Connect with us

News & Salento

Tricase, Dell’Abate: “Felice di non aver svenduto la mia dignità”

Nunzio Dell’Abate ringrazia i suoi elettori, promette un’opposizione costruttiva e “giusta” e lancia una stoccata a chi nel centrodestra

Pubblicato

il

Intervento di Nunzio Dell’Abate per il ringraziamento ai suoi elettori, l’augurio di “un lavoro proficuo” al neoeletto sindaco Antonio Coppola, la promessa di un’opposizione costruttiva e “giusta” . Il tutto condito con una “stoccata” niente male nei confronti di chi nel centrodestra avrebbe remato contro.


Carissimi Concittadini, prima di tutto, grazie ancora per i tanti consensi che mi avete tributato. Purtroppo non sono stati sufficienti, ma questo dato nulla toglie alla fiducia che mi avete riconosciuto e che cercherò di ripagare. Anzi, credo che la Vostra fiducia abbia già avuto un primo riscontro positivo nei festeggiamenti del neo eletto Sindaco. Vedere l’esultanza di esponenti del centrodestra avrà accresciuto, in Voi, lo sdegno. In me, ha confermato l’intendimento di non svendere la mia (e la nostra) dignità per una poltrona, fosse anche quella più alta di Palazzo Gallone. L’esito elettorale mi ha consegnato il ruolo di oppositore, che svolgerò con la consueta serietà e tenacia facendo leva su quel modello partecipativo che costituiva il fulcro del mio programma amministrativo. Nessun pregiudizio e nessuna opposizione preconcetta, ma solo la volontà di far prevalere sempre il bene della nostra comunità. Al neoeletto Sindaco, giungano i miei auspici di un lavoro proficuo. A voi tutti Cittadini di Tricase, anche Voi che non mi avete ritenuto degno del Vostro voto, porgo il ringraziamento per le occasioni di crescita umana e professionale che mi avete offerto.


Ad maiora!

Nunzio Dell’Abate


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti