Connect with us

News & Salento

Tricase: il “Panico” piange il prof. Leo

Oggi pomeriggio i funerale. Primario di medicina, è stato uno del pilastri nella storia dell’ospedale

Pubblicato

il

Il Presidente ed il Consiglio tutto dell’OMCeO di Lecce, commossi, si inchinano dinanzi alle umane spoglie di Franco Leo. Da Primario di Medicina dell’Ospedale “Card. G. Panico” e da Presidente del nostro Ordine, la Sua attività è stata sempre improntata all’innovazione, all’aggiornamento scientifico, alla motivazione di tutti i Suoi collaboratori, ed ha saputo trasmettere passione, entusiasmo e massimo rispetto dei valori etici della nostra professione”.


Sono le parole con cui l’Ordine dei Medici salentini ricorda il prof. Franco Leo, uno dei “pilastri” storici del “Card. Panico” di Tricase, spentosi a 91 anni.


I funerali si terranno questo pomeriggio con partenza alle 16 dall’Hospice Casa Betania di Tricase in direzione Santa Maria di Leuca dove si terrà la cerimonia  funebre presso il Santuario.

Il professore Leo era nato a Santa Cesarea Terme ma risiedeva proprio a S.M. di Leuca.


Insieme al prof. Gaetano Renda ha avuto un ruolo fondamentale della creazione del nosocomio tricasino da parte delle Suore Marcelline ed è stato uno dei fautori dei reparti di Dialisi, Medicina, Pneumologia e Unità terapia intensiva coronarica di cui l’ospedale oggi si fregia.


Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Ruba crocefissi e porta incenso in chiesa. Denunciato

Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia…

Pubblicato

il

Un pregiudicato di 58 anni di Novoli, è stato identificato grazie alle immagini della video sorveglianza e agli oggetti rubati che sono stati trovati in casa sua.

Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia.

Furto che aveva preoccupato e scosso la comunità novolese e la curia. 

Il bottino era stato trafugato nella Chiesa Maria Santissima del Pane, patrona e protettrice di Novoli.

Continua a Leggere

Cronaca

Camion urta cavalcavia sulla Cosimina di Tricase

Pubblicato

il

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi sulla tangenziale di Tricase, localmente nota come Cosimina.

Un mezzo pesante ha urtato contro il cavalcavia della provinciale per Depressa (foto a fine articolo).

Sul posto soccorsi, carabinieri, polizia locale e la locale protezione civile.

Non ci sono feriti. Il conducente del camion non si sarebbe immediatamente ravveduto dell’accaduto.

Notizia in aggiornamento.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti