Connect with us

News & Salento

Tricase, il Pdl: “Chi è causa del suo male pianga se stesso”

Duro intervento del Pdl ed in particolare del candidato Tony Scarcella: “Come era ovvio, a sangue freddo, si cerca il capro espiatorio e la responsabilità della sconfitta elettorale al secondo turno, in questo caso del Candidato Sindaco Nunzio Dell’Abate; e come era altrettanto ovvio la responsabilità viene dagli sconfitti ascritta in prima istanza al Popolo della Libertà.

Pubblicato

il

Duro intervento del Pdl ed in particolare del candidato Tony Scarcella: “Come era ovvio, a sangue freddo, si cerca il capro espiatorio e la responsabilità della sconfitta elettorale al secondo turno, in questo caso del Candidato Sindaco Nunzio Dell’Abate; e come era altrettanto ovvio la responsabilità viene dagli sconfitti ascritta in prima istanza al Popolo della Libertà.


Si strumentalizza peraltro qualsiasi atteggiamento dei componenti del PDL, quale ad esempio l’aver rivolto personali ed educati auguri al neo Sindaco Antonio Coppola in occasione dei suoi festeggiamenti, e da quì la barzelletta che gli stessi avrebbero addirittura ballato sui palchi e festeggiato insieme ai sostenitori di centro sinistra, e che addirittura sarebbero prossimi ad un investitura assessorile. La fantasia oltrepassa tutti i limiti.


A questo punto”, continua l’ex candidato Sindaco, “corre l’obbligo da parte del PDL di ribadire a tutti i cittadini di Tricase, così coma ha già fatto in altre circostanze, che in occasione del secondo turno di ballottaggio tra i due Candidati Sindaci, lo stesso ha ritenuto di lasciare il proprio elettorato libero di decidere chi votare, senza alcuna influenza di sorta sullo stesso.


Coloro i quali muovono accuse di mancato sostegno da parte del PDL al Candidato Sindaco Dell’Abate, omettono di riferire che mai è stato chiesto al PDL tale sostegno, né mai è stato da loro realmente voluto.


Sostenevano che “del PDL, si poteva tranquillamente fare a meno”, e ancora… “anche senza il PDL Dell’Abate avrebbe vinto il ballottaggio contro Antonio Coppola”; questo è quanto sosteneva tutta la coalizione di Nunzio Dell’Abate.

Pertanto, gli amici dell’UDC, del GAT e lo stesso Nunzio Dell’Abate non possono oggi scaricare ad altri, e al PDL in particolare, la responsabilità per la loro sconfitta elettorale;


responsabilità che andrebbe ricercata tra coloro i quali non hanno posto le condizioni o meglio non hanno voluto, che si raggiungesse un qualsiasi accordo di apparentamento tra i due scheramenti, apparentamento che Dell’Abate e i suoi candidati non volevano assolutamente si verificasse e non certo perché le richieste del PDL risultavano essere eccessive come oggi si sostiene. La verità”, affonda ancora scarcella, “è che il candidato Dell’Abate e i suoi sostenitori hanno consapevolmente  ritenuto di poter fare a meno del sostegno del PDL, tentando di vincere da soli questa loro scommessa contro Antonio Coppola. Oggi pertanto, l’unica frase che verrebbe facile  pronunciare è : chi è causa del suo male pianga se stesso. Come Centrodestra”, conclude, “registriamo il dato elettorale e andiamo avanti, con l’auspicio che si possano creare le condizioni per ricostruire e contribuire in questi anni al bene del nostro paese. Allo stesso modo, pur non condividendo le linee politiche dallo stesso adottate, rivolgiamo a Dell’Abate i nostri auguri per il suo personale risultato raggiunto”.


Tony Scarcella


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti