Connect with us

Cronaca

Tricase: incastrato spacciatore

I Carabinieri, in stretta collaborazione con Agenti della Polizia Locale, hanno arrestato, per detenzione e spaccio Francesco Torsello, 27enne del posto.

Pubblicato

il

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa della Compagnia di Tricase, in stretta collaborazione con Agenti della Polizia Locale di Tricase hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Francesco Torsello, 27enne del posto.


All’arresto dell’uomo, soggetto già noto, i Carabinieri sono giunti al termine di un’accurata attività info investigativa.


Già da tempo ogni volta che i Carabinieri sorprendevano delle persone, di Tricase e non, con addosso dosi di marijuana per uso personale, acquisivano notizie concordanti che indicavano il Torsello come principale smerciatore di quella sostanza.


Numerosi servizi di avvistamento hanno consentito i accertare che le informazioni raccolte erano verosimili. Davanti all’abitazione dell’uomo, infatti, i Carabinieri hanno notato un continuo viavai di soggetti, molti dei quali già conosciuti per essere consumatori occasionali o abituali di stupefacenti, i quali a tutte le ore del giorno e anche della notte si recavano a casa di Torsello, entravano e ne uscivano subito dopo.


A seguito di diversi servizi di riscontro, i Carabinieri hanno rinvenuto, addosso o nella immediata disponibilità dei visitatori di Torsello, dosi di marijuana confezionate in piccole “cipolline” di plastica sigillate con del nastro isolante di colore nero.

Ulteriori informazioni raccolte hanno permesso di sapere che il giorno precedente l’uomo aveva fatto un cospicuo acquisto di marijuana da vendere ai suoi clienti. Così i Carabinieri hanno optato per il blitz. Ben sapendo che l’uomo vive con la moglie e quattro figli e che, dati i suoi trascorsi, agisce con cautela e circospezione pronto a comportarsi in modo tale da eludere i controlli dei Carabinieri, è stato richiesto l’ausilio alla Polizia Locale che si è rivelato prezioso.


A casa di Francesco Torsello si sono presentati alcuni appartenenti al Comando di Polizia Locale del Comune di Tricase ai quali l’uomo ha aperto tranquillamente non riconducendo la presenza dei tutori dell’ordine alla propria attività illecita. Subito dietro di loro, però, si sono materializzati i Carabinieri dell’Aliquota Operativa. Colto di sorpresa Torsello non ha avuto il tempo di nascondere o gettare la sostanza stupefacente che custodiva, già confezionata, sulla mensola del camino. Anche il maldestro tentativo da parte della moglie dell’uomo di nascondere all’interno della biancheria intima il maggior numero di dosi possibile non ha avuto l’esito sperato dai coniugi. La presenza di un Agente di Polizia Locale del Comune di Tricase di sesso femminile ha permesso un’immediata perquisizione della signora Torsello ed il rinvenimento della droga che aveva inutilmente tentato di occultare.


Portato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Tricase, l’uomo si è assunto la responsabilità della detenzione dei 32 grammi di marijuana rinvenuti all’interno della sua abitazione assieme ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi (tutte uguali a quelle sequestrate nel corso dell’attività investigativa ai suoi clienti) e pertanto è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dell’avvenuto provvedimento è stato informato il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, dr.ssa Licci, la quale ha disposto che l’arrestato venisse associato alla Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stesso Magistrato valuterà la posizione della moglie dell’arrestato che per ora è stata segnalata in stato di libertà.


Cronaca

Agressione a Lecce, individuato l’aggressore

Si tratta di un 25enne di Lecce, denunciato per lesioni gravi. Gli investigatori stanno valutando la posizione di un 19enne di San Cesario

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha individuato l’ utore dell’aggressione che avvenne sabato scorso ai danni di un 21enne nei pressi del Bar Paolone, nel centro storico, a Lecce.

Si tratta di un 25enne leccese.

Gli inquirenti stanno valutando la posizione di un 18enne di San Cesario.

L’aggressore avrebbe avuto un primo contatto alle 21,30 con la vittima nei pressi di Porta San Biagio e poi dopo due ore i due si sarebbero incontrati nuovamente nei pressi del Bar Paolone dove si è consumata l’aggressione del 21enne per futili motivi.

La vittima, di Lequille, nel corso di una colluttazione,  è stato colpito al volto con un pugno.

Gli amici del ragazzo ferito hanno immediatamente allertato il 118.

Il giovane, dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito al “Fazzi”.

Le sue condizioni si sono aggravate durante il tragitto verso il nosocomio, tanto da perdere conoscenza e finire in Rianimazione con prognosi riservata.

L’aggressore è stato denunciato per lesioni gravi ed è in corso di valutazione l’eventuale emissione di misure di prevenzione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Cronaca

Due incidenti in successione a Montesano

Pubblicato

il

Domenica sera con doppio incidente stradale nel centro abitato di Montesano.

Il primo e meno grave è avvenuto all’incrocio tra via Bramato e via Chiusa, la strada che conduce verso Miggiano. Qui alle 17:30 si sono scontrate due vetture a causa di una mancata precedenza.

Nessun ferito grave tra i passeggeri a bordo della Fiat Punto nera e della Ford Focus grigia protagoniste.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso.

Poco dopo un altro scontro, molto più violento, in una traversa della statale 275, in prossimità del rivenditore di macchine agricole Agrimaglie.

Soccorsi sul posto con forze dell’ordine e carro attrezzi. Distrutto il frontale di uno dei mezzi incidentali: una Fiat Punto.

Necessario anche un intervento di pulizia del manto stradale per ripristinarne la sicurezza dopo i liquidi persi col sinistro.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla litoranea: braccio a rischio per motociclista

Soccorso nella giornata di sabato, il malcapitato è stato condotto all’ospedale di Tricase: sottoposto a intervento chirurgico, si valuta amputazione

Pubblicato

il

Un attimo fatale in sella alla propria moto che potrebbe costare caro e per tutta la vita.

Nella giornata di ieri un uomo è stato soccorso lungo la litoranea adriatica, nei pressi di Santa Cesarea Terme, per un incidente stradale.

Il malcapitato era alla guida di una moto quando ne avrebbe perso il controllo senza il coinvolgimento di altri mezzi.

Le ferite sono apparse da subito tutt’altro che lievi.

L’uomo è stato quindi condotto in ambulanza presso l’ospedale di Tricase, dove è stato preso in carico dal personale medico.

Si è reso necessario per lui un intervento chirurgico. Corre anche il rischio di perdere un arto. In queste ore la valutazione circa la necessità di dover amputare un braccio.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti