Connect with us

Cronaca

Tricase: Luana Greco lascia

Pavlov aveva ragione! IL PdL non riesce a superare l’ostacolo della “novità” e si frantuma. Da giorni in conclave per trovare la quadra sulla candidatura a Sindaco da presentare ai tricasini

Pubblicato

il

Pavlov aveva ragione! IL PdL non riesce a superare l’ostacolo della “novità” e si frantuma. Da giorni in conclave per trovare la quadra sulla candidatura a Sindaco da presentare ai tricasini, dopo “notti insonni”, e dopo aver governato Tricase negli ultimi 3 anni, non riesce ad esprimere un candidato forte, sicuro, deciso, che metta tutti d’accordo. Così, appena la campanella ha suonato… è scattato il riflesso condizionato che ha portato i “politicanti” a fare un passo indietro, digerire il rospo che prima non erano riusciti ad ingerire, ed “abortire” la candidata Sindaca prima che nascesse. Così, Luana Greco, data per certa nelle ultime ore come espressione per il Pdl (lacero e diviso), capita l’antifona, lascia, e ritira ufficialmente la sua candidatura. Lo fa con una lettera aperta ed accorata, che, pur denotando i toni e i tratti della politica, ben descrive qual è lo stato della politica “pavloviana” che regna in città. Ora, a 3 giorni dalla presentazione delle liste i giochi dovrebbero essere fatti, i candidati dovrebbero essere cinque, salvo qualche altra campanella che potrebbe… suonare.


Luigi Zito


“Ritiro ufficialmente la mia candidatura a Sindaco per le prossime elezioni amministrative nella Città di Tricase. Il forte sostegno di molti Concittadini e l’approvazione convinta dei vertici del PdL non sono stati sufficienti per spezzare i picchetti di chi antepone i propri interessi ai bisogni reali delle persone, che dovrebbero essere le vere protagoniste delle proposte elettorali. Coloro che hanno proposto e sostenuto la mia candidatura lo hanno fatto pensando ad un vero rinnovamento per Tricase, ad un’Amministrazione non più dettata da antichi schemi di governo a vantaggio dei soliti noti, ma improntata alla condivisione delle responsabilità per il bene della Città ed il buon governo, nel reale interesse di tutti. Un’idea di amministrazione di cui non sentivo il peso, visto che, da sempre, sono esattamente questi gli ideali alla base del mio modo di essere e di fare. Erano queste le motivazioni che mi avevano spinta ad accettare di mettermi in gioco, superando le difficoltà di cui ero comunque consapevole, ma ora, avendo riscontrato l’impossibilità di affrontare questa sfida in serenità e con il solo obiettivo di fare bene il proprio dovere, ritengo sia opportuno ritirare la mia candidatura. Evidentemente il mio obiettivo di un percorso fatto di idee percorribili, senza interessi di parte o di mero potere personale e che prevedesse solo progetti condivisi, semplici, nell’intento di valorizzare il territorio e contribuire alla crescita della Città di Tricase non può fare parte di questo “gioco del potere” al quale non intendo partecipare. Avevo accettato la sfida per fare il capitano di una squadra, non per frammentare ulteriormente lo scenario. Sono convinta che l’attuale situazione non rende attuabile il progetto di creare un gruppo consiliare idoneo a governare stabilmente, efficacemente e con trasparenza per questo, sia pure scusandomi con tanti concittadini che avevano creduto in me, faccio dieci passi indietro! Il mio ringraziamento va comunque a quanti, sin dall’inizio, hanno dimostrato stima ed apprezzamento nei miei confronti. Auguro ai miei concittadini di eleggere una Buona Amministrazione”.

Luana Greco


Cronaca

Malamovida, sospensione della licenza per 15 giorni, chiusura e diffida

Sempre nello stesso locale, si era anche verificata una discussione degenerata in una scontro fisico tra il titolare della predetta attività commerciale ed il proprietario del locale attiguo…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

GALLIPOLI: MALAMOVIDA NEL CENTRO STORICO. IL QUESTORE CHIUDE PER 15 GIORNI UN LOCALE E NE DIFFIDA FORMALMENTE UN ALTRO.

Nelle settimane scorse, presso un locale del centro storico di Gallipoli dove si sono registrati episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica, sono stati effettuati dei controlli da parte di personale del Commissariato Polizia di Gallipoli, a seguito dei quali, nella giornata odierna, è stato notificato un provvedimento amministrativo di sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, con relativa chiusura dell’attività commerciale per un periodo di 15 giorni.

Lo stesso locale in più occasioni, sin dal 2022, è stato oggetto di controllo da parte degli agenti della Polizia di Gallipoli per segnalazioni di musica ad alto volume, occupazione abusiva della sede stradale del centro storico, oltre che per altre violazioni amministrative. 

Da ultimo, nel mese di aprile, gli agenti della squadra volante sono intervenuti presso il suddetto locale per una richiesta di intervento per una lite, seguita da una ulteriore segnalazione al 113 per rissa scatenata da futili motivi.

A seguito di attività investigativa, i corrissanti, sono stati identificati e denunciati all’A.G.

Sempre nello stesso locale, si era anche verificata una discussione degenerata in una scontro fisico tra il titolare della predetta attività commerciale ed il proprietario del locale attiguo.

In relazione a questi episodi ripetuti nel tempo, il Questore di Lecce ha adottato il predetto provvedimento di sospensione dell’attività, notificatogli dagli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli, mentre il proprietario del locale attiguo è stato diffidato formalmente al rispetto della normativa amministrativa e ad assumere una condotta conforme alle regole del vivere civile.

Continua a Leggere

Cronaca

GdF, capi contraffatti sequestrati e donati alla Caritas

Gli articoli, costituiti da scarpe e magliette, erano stati sottoposti a sequestro nella località marina di Porto Cesareo, nell’ambito delle attività istituzionali…

Pubblicato

il

SOLIDARIETA’ SOCIALE – DONATI ALLA CARITAS DIOCESANA DI NARDÒ – GALLIPOLI, OLTRE 400 CAPI DI ABBIGLIAMENTO.

I Finanzieri  di Lecce e della Tenenza di Porto Cesareo, su disposizione della locale Procura della Repubblica, hanno devoluto in beneficienza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli oltre 400 capi di abbigliamento.

Gli articoli, costituiti da scarpe e magliette, erano stati sottoposti a sequestro nella località marina di Porto Cesareo, nell’ambito delle attività istituzionali volte al contrasto della contraffazione marchi, a tutela del Made in Italy e della sicurezza prodotti.

La Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli, da anni impegnata in attività a favore dei più deboli, ha accolto la generosa proposta di dare una seconda vita ai capi d’abbigliamento che saranno destinati alle famiglie salentine bisognose.

L’iniziativa dei finanzieri leccesi che si inserisce nel clima di solidarietà è espressione della forte vocazione sociale del Corpo e della volontà di essere vicini, anche con gesti concreti, ai cittadini più bisognosi nonché di ausilio a chi, quotidianamente, opera nel settore del volontariato.

La produzione e la commercializzazione di prodotti contraffatti determinano significative perdite di gettito fiscale, che si traducono in una diminuzione della crescita del Paese e in una riduzione dei servizi pubblici per i cittadini.

Continua a Leggere

Cronaca

Mezzogiorno di fuoco, rapinato commercialista in pieno giorno

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati i contanti

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Rapinato commercialista a mezzogiorno: il professionista e l’impiegata dello studio minacciati sotto tiro da un  rapinatore.

Poco prima di mezzogiorno, in pieno centro a Tuglie, un malvivente armato di pistola, (si pensa fosse giocattolo), ha pensato bene di farsi una puntatina da un commercialista per fare rifornimento.

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati tutti i contanti.

Consegnato il denaro il rapinatore è fuggito via facendo perdere le sue tracce. Una volta allertati, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sannicola. 

La speranza è ora riposta nelle telecamere di video sorveglianza installate nei paraggi che hanno ripreso l’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus