Connect with us

News & Salento

Tricase, Ospedale Card. Panico: “Grazie a tutti”

Ciò che fa loro onore, oltre alla indubbia professionalità, è l’aver trattato la paziente, indipendentemente dall’età, con ogni cura ed attenzione possibile senza riserve di sorta.

Pubblicato

il

Gentile Direttore,


La prego di ospitare questo breve cenno di ringraziamento oltre che alla Direzione Sanitaria anche ad alcuni medici ed operatori della “Pia Fondazione Cardinal Giovanni Panico” di Tricase.


Durante la malattia che ha portato alla perdita di una mia anziana zia ormai novantaquattrenne, abbiamo avuto bisogno delle cure offerte dalla “Pia Fondazione”.


Pur nel nostro dolore per la sua dipartita, sentiamo il bisogno di rivolgere una nota di merito, anche a suo nome al dr. Romanello del reparto di rianimazione per la sua competenza, al dr. Barone del reparto di pneumologia per la sua umiltà ed umanità ed in particolare al dr. Del Casale per la sua dolcezza e squisita sensibilità.


Ciò che fa loro onore, oltre alla indubbia professionalità, è l’aver trattato la paziente, indipendentemente dall’età, con ogni cura ed attenzione possibile senza riserve di sorta.


Un deciso ringraziamento va inoltre a tutti gli altri medici ed al personale infermieristico dei relativi reparti, senza esclusioni.

La sanità nel nostro paese molto spesso è sinonimo di ulteriore sofferenza determinata dalla mancanza di mezzi, di servizi, di tempestività, nonché di umanità nelle cure che si prestano.


In tal senso rivolgiamo anche un sommesso suggerimento all’amministrazione ed ai responsabili della struttura perché incentivino un tale atteggiamento, disincentivando viceversa atteggiamenti di sciocca prosopopea, di superficialità e di indolenza, troppo spesso presenti nelle nostre strutture sanitarie.


Grazie di cuore a tutti


A.A.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti