News & Salento
Tricase: Pendinelli commissario UdC. Ma Mario Turco si dissocia da tutto
E’ il dirigente provinciale Mario Pendinelli il commissario della sezione UdC di Tricase. La decisione è stata assunta dal coordinatore provinciale del partito Totò Ruggeri, con una comunicazione
E’ il dirigente provinciale Mario Pendinelli il commissario della sezione UdC di Tricase. La decisione è stata assunta dal coordinatore provinciale del partito Totò Ruggeri, con una comunicazione inviata ai responsabili della sezione tricasina, Mario Turco e Bartolo Esposito. “La situazione politico-amministrativa, così come si è venuta a determinare”, ha scritto Ruggeri, “con l’UdC che ha adottato la decisione unanime di ritirare l’appoggio all’attuale Amministrazione, ci impone un’ampia e approfondita analisi politica al fine di definire le nuove strategie in prospettiva del rinnovo del Consiglio Comunale. A tal proposito”, prosegue Totò Ruggeri, “ho ritenuto di affidare l’incarico di commissario della sezione di Tricase ad un nostro dirigente che ricopre incarichi istituzionali, l’amico Mario Pendinelli, che certamente, coadiuvato da tutti voi, opererà per la individuazione di un percorso politico per rendere l’UdC protagonista al prossimo appuntamento elettorale amministrativo. A voi ed a tutto il coordinamento cittadino il mio ringraziamento per l’impegno che in questi anni avete profuso nell’interesse del partito, nei cui confronti avete dato prova di grande attaccamento”.
Mario Turco: “Mi dissocio da ogni decisione”
Egr. Direttore de “il Gallo”, questo mio per smentire la notizia seconda la quale la Direzione cittadina dell’UdC avrebbe preso le distanze dall’Amministrazione Musarò. Vero è che ad un incontro dove io non ho partecipato ma che non era certamente la Direzione cittadina UdC, perchè partecipava tutt’altra gente, è stato deciso di uscire dalla maggioranza. A questo incontro non ha partecipato neanche l’altro consigliere comunale dell’UdC, Giuseppe Piccinni, e diversi altri componenti della Direzione. Pertanto mi dissocio dal documento fatto pervenire agli organi di stampa a firma di Bartolo Esposito, il quale non aveva alcun diritto di assumere decisioni per nome e conto di altri (sicuramente non in mio nome e conto). Nel caso in cui si fosse tenuta una riunione di Direzione cittadina, la convocazione della stessa spettava a me che ho ricoperto il ruolo di commissario sino ad oggi e per quasi cinque anni. Esposito fu anch’esso nominato commissario insieme a me nel febbraio 2007, ma non condividendo la presenza di Giuseppe Longo nell’UdC, da subito prese le distanze dal partito sino alle elezioni provinciali del 2009 quando, mentre era in procinto di passare a “La Puglia Prima di tutto”, da me invitato accettò di impegnarsi nell’UdC (impegno quasi mai manifestato) probabilmente in vista di un possibile rimpasto della Giunta Musarò. Per cui dal 2007 il ruolo di commissario locale l’ho sempre ricoperto io. Quand’anche Esposito avesse avuto intenzione di convocare una riunione di Direzione cittadina, avrebbe dovuto formalizzare l’invito indicando l’odg a tutti i componenti, me compreso. Ciò non è avvenuto. Si sono tenuti, invece, altri incontri informali alla presenza dei Consiglieri comunali dissidenti, alla presenza dell’On. Salvatore Ruggeri (commissario provinciale dell’UdC), per discutere della situazione politico-amministrativa di Tricase. Sulla questione di continuare ad appoggiare l’Amministrazione Musarò io ho sempre dissentito in quanto ho preferito anteporre gli interessi della città a quelli del partito. E perchè Tricase non ha bisogno certamente di interrompere anticipatamente questa legislatura amministrativa perchè ciò impedirebbe di attuare il programma previsto e mi riferisco al porto, al Piano Regolatore, alla questione ACAIT, alla ridefinizione del perimetro del Parco. E chi rema contro, probabilmente lo fa perchè non vuole che si realizzino tali obiettivi. Concludendo, egregio Direttore, se l’Amministrazione Musarò dovesse affondare, non sarà certamente per la posizione dell’UdC ma per quella assunta da una parte dei Consiglieri del PDL che sin dall’inizio dell’Amministrazione Musarò hanno combattuto non per raggiungere obiettivi di interesse generale del paese, ma per altro.
Mario Turco – Capogruppo UdC in Consiglio Comunale
P.S: nella serata del 19 luglio il prof. De Leo mi ha trasmesso un comunicato del commissario provinciale dell’UdC, Ruggeri, con il quale di fatto ha revocato la mia nomina a commissario locale ed invece che indire un Congresso cittadino (sarebbe il primo dopo anni) per l’elezione del Direttivo e del Segretario, ha deciso di nominare Mario Pendinelli commissario cittadino di Tricase. Anche nel medesimo comunicato viene invocata una “unanime decisione di ritirare l’appoggio all’attuale Amministrazione, che non è mai stata espressa da alcun organo locale di partito e tanto meno condivisa da me. Accetto la nomina del nuovo Commissario, al quale va il mio sincero augurio di buon lavoro, ma non condivido certamente la scelta e le motivazioni.
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Alessano2 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca2 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Cronaca4 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca5 giorni fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca2 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!