Connect with us

Cronaca

Truffa con i buoni pasto falsi: denunciati per l’ennesima volta

Gallipoli. Avrebbero acquistato generi alimentari, per un totale di 1.500 euro, con buoni pasto falsi “Day più” presso i supermercati SISA

Pubblicato

il

Sono riconducibili ad un 35enne di Como e ad un crotonese di dieci anni più giovane, già deferiti e denunciati più volte per fatti analoghi scoperti nel Salento dai Carabinieri negli scorsi mesi, i ticket per 1.500 euro usati in più supermercati di Gallipoli. I due sono stati denunciati per truffa in concorso dai Carabinieri della Stazione di Gallipoli. C. L. e G. I., il primo di Como, il secondo di Crotone, avrebbero infatti acquistato generi alimentari, per un totale di 1.500 euro, con buoni pasto falsi “Day più” presso i supermercati SISA gallipolini. Ma quello scoperto nelle ultime ore non è che l’ultimo raggiro riconducibile ai due. A fine agosto infatti ne era stato accertato uno risalente all’inizio dello stesso mese, a Veglie. A seguito del verificarsi di tali preoccupanti episodi, i Carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno intensificato i controlli ai supermercati della zona, mettendo in guardia i rispettivi titolari del potenziale pericolo. Proprio grazie alla collaborazione del titolare di un supermercato di Gallipoli e di una cassiera, e grazie a complesse e successive indagini che hanno permesso di accertare la disponibilità da parte dei due di 135 ticket di vario taglio, abilmente contraffatti, nella mattinata odierna è stato possibile il riconoscimento dei due malviventi e la relativa denuncia.

Cronaca

Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275

Pubblicato

il

Incidente in mattinata sulla Maglie-Leuca, la strada statale 275.

Due mezzi, un furgone ed una utilitaria, sono finiti fuori carreggiata nel territorio di San Cassiano, all’altezza dell’uscita per la zona artigianale.

Sul posto due ambulanze ed i vigili del fuoco per soccorrere i coinvolti, le cui condizioni non sono al momento note.

Alle forze dell’ordine l’onere dei rilievi e la gestione del traffico, congestionato dalle operazioni in corso.

Nessuno, fortunatamente, in pericolo di vita.

Continua a Leggere

Cronaca

Poggiardo: fiamme in un deposito della parrocchia

Pubblicato

il

Incendio a Poggiardo nella serata di ieri in un locale adibito a deposito nel centro abitato.

Attorno alle ore 22:45, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dal Distaccamento di Maglie, è intervenuta in Piazza Giovanni Paolo II.

Le fiamme avevano intaccato un garage adibito a deposito, in uso alla Parrocchia “Rassicurazione del Signore” e situato di fronte al sagrato della stessa.

L’incendio ha coinvolto addobbi natalizi, materiale cartaceo, arredi e scenografie mobili destinati alla rappresentazione del presepe.

Le fiamme hanno distrutto tutto il materiale presente nel locale e causato danni alla porta d’ingresso e al cavo dell’illuminazione pubblica, che risulta fuori traccia sulla facciata esterna.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito l’estinzione completa delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori rischi per la pubblica e privata incolumità.

Le cause dell’incendio sono attualmente in corso di valutazione.

Continua a Leggere

Casarano

Schianto tra Casarano e Taviano: un morto

Ferita e condotta in ospedale una donna: non è in pericolo. Nulla da fare per un 51enne

Pubblicato

il

Dramma nel basso Salento: ancora una volta un incidente mortale scuote le festività natalizie.

Nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, un tremendo schianto ha visto il coinvolgimento di due mezzi sulla strada provinciale che collega Casarano a Taviano.

La violenza dello scontro è raccontata dalle lamiere dei due veicoli, accartocciate all’inverosimile.

A perdere la vita è un uomo, 51 anni, casaranese, A.D.M. le sue iniziali. Era a bordo di un Fiat Doblò vecchio modello. Sull’altro veicolo, anch’esso Fiat, una donna, ferita ma non in pericolo di vita.

Quest’ultima è stata condotta in nosocomio al Ferrari, a Casarano. Sul posto, con il 118, sono intervenuti i Carabinieri. A loro l’onere dei rilievi utili a ricostruire la dinamica e le responsabilità del sinistro.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti