Melissano
Tutti con Samantha, “la corteggiatrice”
La dirompente bellezza mediterranea di Samantha Scarlino ha brillato nelle prime puntate della nuova edizione di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi su Canale 5. Samantha ha subito bucato il video. 28 anni appena compiuti, salentina di Melissano, Samy, senza strafare, colpisce anche per la spontaneità e la naturalezza con le quali frequenta gli studi di Canale 5. Risiede e lavora a Milano da un anno e mezzo mentre i genitori vivono sempre a Melissano.
Al momento di andare in stampa l’esperienza di Samy a “Uomini e Donne” aveva preso una piega non proprio felice per la nostra, che a causa delle vicissitudini della trasmissione si è vista costretta ad abbandonare, scappando via dallo studio in lacrime. “Ma mi stanno chiedendo di tornare. Ci sto pensando, vedremo. È stata comunque un’esperienza forte, iniziata bene con due esterne girate insieme a Giuseppe, il tronista, che sembrava molto deciso. Poi mi sono sentita ingiustamente attaccata in trasmissione dalle altre ragazze e non ce l’ho fatta”. Cosa ti ha insegnato fino ad ora quest’esperienza? “Che nella vita, ed in tv in particolare, se vuoi fare strada devi cacciare le unghie. Nel mondo dello spettacolo le ragazze sono a dir poco agguerrite e devi guardarti da tutto”.
Samantha è naturalmente sincera ed anche quando le chiediamo se andare a “Uomini e Donne” è più una questione di visibilità o voglia di giocare e magari trovare il principe azzurro, non ha difficoltà ad ammettere: “Non scherziamo, nessuno va in televisione per cercarsi il ragazzo, magari poi può succedere, ma non è quello l’intento iniziale. Si va lì per giocare, per mettersi in mostra. Andare in onda su Canale 5 tutti i giorni e magari fare anche delle “esterne”, così com’è successo a me, ti può aprire delle opportunità per il futuro”. E a te questo ha cambiato la vita? La gente già ti riconosce per strada? “La gente mi ferma, mi saluta, chiede come andrà a finire, se sarò scelta o no. Ed anche da Melissano, dal Salento, ricevo tante telefonate, e-mail da persone che mi sostengono e mi sono vicine”.
Ma tutto quello che accade a “Uomini e Donne” fa parte dell’imponderabile o è già scritto sin dall’inizio…? In parole povere: la suspence è reale o seguite un copione ben definito? La risposta, spontanea come sempre, di Samy non lascia adito a dubbi: “Avete una domanda di riserva…?”. Anche se poi aggiunge: “Dai… molte cose sono vere; qualcosa, qualche battuta, sarà anche preparata, ma non tutto, almeno spero. Posso parlare per me: di tutto quello che mi è successo, nulla è stato costruito. È tutto reale… purtroppo! E quanto è successo mi ha fatto rimanere male sul serio”. Per la partecipazione a questo tipo di trasmissione è previsto un cachet? “Solo le spese pagate, dal biglietto dell’aereo a tutto il resto, ma non abbiamo alcun ingaggio. Credo sia previsto solo per i tronisti”.
Qual è il sogno della tua vita? “Il cinema. Se proprio parliamo di sogni, mi piacerebbe un giorno riuscire a fare un film con Raoul Bova”. Invece oggi che fai? “Lavoro per l’Agenzia di Lele Mora, persona che stimo molto e reputo il numero uno in Italia. E posso anche dire, al di là del lavoro, che il nostro rapporto è quasi quello tra padre e figlia. Sa che ho la famiglia lontano e mi sta vicino anche per questo. Ed io gli voglio bene, davvero”. Che opinione hai di Maria De Filippi? “Non ho avuto modo di conoscerla a fondo, ma per quello che ho potuto constatare mi è sembrata una bella persona”. Prima di salutarci, Samantha ha una richiesta da rivolgere ai suoi conterranei: “Sostenetemi sul sito di “Uomini e Donne”, gli autori ne tengono conto e il vostro aiuto mi dà una forza eccezionale!”.
Giuseppe Cerfeda
Attualità
Melissano Ritrova l’Ufficio Postale
Poste Italiane di nuovo operative nella versione “Polis” con abilitazione dei servizi Inps. I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”
Ha riaperto al pubblico secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Melissano, in via Casarano, a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 13,35 e il sabato dalle 8,20 alle 12,5.
Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Presso l’ufficio postale di Melissano saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati che potranno chiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura, la realizzazione di una pavimentazione tattile per non vedenti e ipovedenti.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Rapina da migliaia di euro al supermercato
Lo sparo ha generato paura e sgomento, nel frattempo il rapinatore, con il volto coperto da passamontagna e giubbotto nero, si è avvicinato alle casse e preso tutto il contante….
Esplode in aria un colpo di pistola, entrato nel supermercato, per lasciare intendere le proprie intenzioni.
Si è presentato così un rapinatore solitario e con questa “piazzata” ha realizzato un colpo da migliaia di euro ai danni del cash & carry Altasfera, nella zona industriale di Melissano.
Lo sparo ha generato paura e sgomento, nel frattempo il rapinatore, con il volto coperto da passamontagna e giubbotto nero, si è avvicinato alle casse e preso tutto il contante.
L’uomo è stato visto fuggire a bordo di un’autovettura, probabilmente una Dacia di colore scuro, risultata essere stata rubata.
Cronaca
L’associazione Angelica Pirtoli al fianco del sindaco di Melissano
L’associazione Angelica Pirtoli esprime solidarietà al primo cittadino Alessandro Conte e invita a rafforzare il sostegno a chi denuncia: «Non c’è spazio per il compromesso: denunciare non è solo un diritto, è un dovere»
L’associazione Angelica Pirtoli – Semi di giustizia e rinascita esprime la propria solidarietà e il massimo sostegno al sindaco di Melissano, Alessandro Conte, per il coraggioso gesto di denuncia contro la tentata estorsione subita.
«In un contesto in cui spesso paura e omertà diventano terreno fertile per il potere mafioso», sottolineano dall’associazione, «il sindaco ha dimostrato con il suo atto che la legalità non è solo un principio astratto, ma un valore concreto da difendere con fermezza. Il suo esempio deve servire da guida per tutti i cittadini e le istituzioni: denunciare è un dovere morale e civico, l’unico strumento per spezzare il giogo dell’illegalità e restituire dignità al nostro territorio. È diritto di ogni cittadino vivere la propria vita nella libertà e nella legalità».
La criminalità organizzata si nutre della paura e del silenzio.
Per questo, è fondamentale che ogni cittadino e ogni amministratore pubblico scelga la strada della trasparenza e del coraggio, rompendo quel muro di omertà che ancora troppo spesso protegge chi vive ai margini della legalità.
Per questo l’associazione con sede a Casarano lancia un appello a tutte le istituzioni e alle forze dell’ordine «affinché si rafforzi il sostegno a chi denuncia, offrendo protezione e risorse adeguate per combattere ogni tentativo di intimidazione».
L’associazione Angelica Pirtoli si schiera «al fianco del sindaco e di tutti coloro che con fermezza e senso di responsabilità scelgono di opporsi alla criminalità organizzata. È solo unendo le forze, senza paura e senza esitazioni, che possiamo costruire una comunità più libera, più giusta e più sicura. Non c’è spazio per il compromesso: denunciare non è solo un diritto, è un dovere».
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca3 settimane fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Cronaca2 settimane fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Alessano3 settimane fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Cronaca2 settimane fa
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
-
Casarano2 giorni fa
Rinvenuto deposito di auto rubate
-
Attualità3 settimane fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Attualità2 giorni fa
Giuggianello, ritrovate sepolture medievali
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275