Connect with us

News & Salento

Ugento: la boxe in aiuto del piccolo Matteo

Italia e Slovacchia si incontrano per sostenere il piccolo Matteo. Sarà questo l’intento dei pugili protagonisti sul ring allestito dagli organizzatori del “IV Galà Pugilistico

Pubblicato

il

Italia e Slovacchia si incontrano per sostenere il piccolo Matteo. Sarà questo l’intento dei pugili protagonisti sul ring allestito dagli organizzatori del “IV Galà Pugilistico Città di Ugento”, in programma domenica 18 dicembre. A partire dalle 18 le due rappresentative si confronteranno all’interno del Palazzetto dello Sport PalaOzan “Tiziano Manni” per aiutare un bambino di Cutrofiano di soli 7 anni affetto da distrofia di Duchenne, costretto insieme alla sua famiglia a continui spostamenti, indispensabili per le cure. Parte dell’incasso della serata, infatti, verrà devoluto a Matteo: un piccolo ma significativo gesto. “Abbiamo deciso quest’anno di cambiare un po’ la formula classica del Galà Pugilistico”, spiega Totò Carafa, organizzatore dell’evento insieme alla BeBoxe di Copertino. “Di concerto con l’Amministrazione comunale di Ugento e grazie alla fattiva collaborazione di Eventi & Sport e di tutti i nostri sponsor, crediamo di aver costruito un evento sportivo e sociale imperdibile. Ovviamente è doveroso rammentare e soprattutto sostenere il delicato match che vede protagonista il piccolo Matteo, che deve effettuare continui viaggi a Ferrara per sottoporsi alle cure sperimentali e soprattutto ad un farmaco proveniente dall’Olanda. Siamo in contatto con la famiglia, anche se il referente per aiutare Matteo è il gruppo di preghiera di Padre Pio, i cui membri saranno presenti durante il Galà Pugilistico per delucidare il pubblico di Ugento sulle difficoltà quotidianamente affrontate dalla famiglia di Matteo. Inoltre, proprio domenica 18 dicembre partirà da Cutrofiano un pullman per trasportare i concittadini di Matteo ad Ugento ed assistere anche ad una splendida serata di pugilato, alla quale parteciperà il giovane rapper Alex Cj che dedicherà uno dei suoi brani a Matteo”. Sul ring ben 14 boxeur, i quali daranno vita ad uno spettacolo sportivo di altissimo livello. Tra i sette pugili della rappresentativa italiana spunta il nome di Dario Vangeli, il  23enne tesserato per le Fiamme Oro della Polizia di Stato che nei giorni scorsi ha conquistato a Londra la medaglia di bronzo nel Test Event in vista dei Giochi Olimpici, oltre ad aver conseguito recentemente, al Madison Square Garden di New York, il titolo mondiale al termine della 15esima edizione del “World Police & Fire Games”. Saranno presenti anche due atleti salentini: il campione italiano Giuseppe Carafa di Ugento ed il fighter Andrea Manco di Melissano; da non dimenticare, inoltre, il brindisino campione italiano dei mediomassimi Luca Capuano, il peso medio Marco Fontana di Molfetta, il peso superwelter Felice Moncelli di Andria e il peso massimo Yassisme Habachi di Barletta. Special Guest della serata sarà il salentino Franco Zurlo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokio nel 1964, vincitore del titolo italiano nel 1970 e del titolo europeo nel 1972.

News & Salento

Carne arrosto in sagra a Torre Suda

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno siamo pronti per la Tradizionale Sagra della Carne Arrosto, organizzata dalla Pro Loco di Torre Suda – Racale , con il Patrocinio della Città di Racale , nel bellissimo Giardino Costiero “Gabriele Toma” a Torre Suda nella Marina di Racale , che si svolgerà il 9-10-11 Agosto 2024 con Area Food – Divertimento – Musica , dalle ore 20.00

09 Agosto si esibirà il Gruppo DISCO 90°S PARTY

10 Agosto si esibirà il Gruppo di Pizzica “ I CALANTI” in Concerto

11 Agosto si esibirà il Gruppo di Pizzica “ LU RUSCIU NOSCIU” Il Suono del Salento

Continua a Leggere

News & Salento

Tricase, scoperte abitazioni e case vacanze affittate in nero

Il volume dei ricavi in nero, ricostruito anche mediante lo strumento delle indagini bancarie, ammonta ad oltre 100 mila euro…

Pubblicato

il

CONSTATATI RICAVI OCCULTATI AL FISCO PER OLTRE 100 MILA EURO.

In particolare, i Finanzieri di Tricase, hanno concluso nei giorni scorsi una serie di approfonditi riscontri e di mirati controlli incrociati nei confronti di soggetti risultati proprietari di unità immobiliari (tra le quali villette, appartamenti e case vacanza, particolarmente richieste dai turisti).

A conclusione dei suddetti interventi, effettuati dalle Fiamme Gialle anche a seguito di segnalazioni pervenute al numero di pubblica utilità “117”, è emerso che i proprietari dei predetti immobili hanno omesso di dichiarare al Fisco i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati soprattutto in zone costiere.

Il volume dei ricavi in nero, ricostruito anche mediante lo strumento delle indagini bancarie, ammonta ad oltre 100 mila euro.

Continua a Leggere

Attualità

Marittima, San Vitale: “… E noi suoneremo le nostre Campane”

Le campane tornino a suonare! L’accusa: “Il suono delle campane è intollerabile e potenzialmente dannoso per la salute e la serenità della vita familiare», e il giudice aveva ordinato la limitazione del suono delle campane alle sole funzioni mattutine della domenica e a quelle del vespro, contenendo la durata dello scampanio ad un massimo di un minuto…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

San Vitale Martire, di Marittima di Diso, ringrazia.

E’ stato accolto il ricorso del parroco che aveva deciso di impugnare l’ordine impartito un anno fa dal Giudice del Tribunale di Lecce, che aveva accolto il ricorso cautelare proposto dai proprietari di alcune abitazioni limitrofe alla chiesa parrocchiale.

L’accusa: “Il suono delle campane è intollerabile e potenzialmente dannoso per la salute e la serenità della vita familiare», e il giudice aveva ordinato la limitazione del suono delle campane alle sole funzioni mattutine della domenica e a quelle del vespro, contenendo la durata dello scampanio ad un massimo di un minuto.

Lo stesso tribunale aveva deciso anche di avviare l’attività istruttoria attraverso un accertamento tecnico, fissando l’avvio delle operazioni a partire dallo scorso novembre.

Il parroco di Marittima, don Giovanni Negro, difeso dall’avvocato Ernesto Sticchi Damiani, aveva depositato un ricorso per ottenere la riforma dell’ordinanza cautelare.

La discussione del ricorso, tenutasi il 30 luglio scorso, ha pronunciato una ordinanza di accoglimento integrale della impugnazione, ripristinando così la possibilità per la Parrocchia di far risuonare le campane nel «pieno e libero esercizio del diritto di culto, anche quale manifestazione del diritto costituzionale di libertà di culto dei cittadini credenti», condividendo in pieno le argomentazioni difensive, ha sancito che “a prescindere dalla considerazione dell’uso che i proprietari ricorrenti facciano degli immobili di loro proprietà e dall’effettiva configurabilità di una significativa lesione della loro sfera giuridica personale in mancanza di una prova effettiva del pregiudizio eventualmente arrecato dal suono delle campane, non potesse essere ordinata in via cautelare la limitazione della libertà di esercizio del culto, che si esprime attraverso l’uso delle campane per scopi liturgici, tutelato dall’articolo 2 dell’Accordo di revisione del Concordato Lateranense del 18 febbraio 1984 e regolamentato dall’autorità ecclesiastica».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus