Connect with us

News & Salento

Ugento: Premio Mauro Carratta 2011

L’Associazione di Promozione Sociale “Mauro Carratta” di Ugento apre il sipario sulla settima edizione del festival della canzone d’autore made in Salento.

Pubblicato

il

L’Associazione di Promozione Sociale “Mauro Carratta” di Ugento apre il sipario sulla settima edizione del festival della canzone d’autore made in Salento. Tutti possono partecipare: autori e interpreti (ma niente covers!), cantanti solisti e gruppi musicali. Nessuna barriera, nessun confine a linguaggio e creatività, nessun limite di genere musicale (dal Pop al Rock, dall’Hip Hop alla Lirica), per continuare a scoprire e dar voce al meglio della musica. Le iscrizioni chiudono il 9 aprile 2011.  In palio: Primo Premio 5mila Euro; Secondo Premio 2mila Euro; Terzo Premio 1.000 Euro. Inoltre il video più cliccato sul sito www.premiomaurocarratta.it volerà direttamente in finale con il “PMC Live on Web”. Per iscriversi al “Premio Mauro Carratta” si può completare il modulo online su www.premiomaurocarratta.it o, in alternativa, inviare il materiale richiesto dal regolamento presso la sede dell’organizzazione. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.premiomaurocarratta.it. Serata finale il 16 luglio 2011 ad Ugento, in Piazza San Vincenzo (sarà completamente live). La direzione artistica del Premio è affidata al M° Stefano Sergio Schiattone, chitarrista, concertista, docente presso il Conservatorio Musicale “G. Da Venosa” di Potenza. La giuria sarà composta da personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dell’informazione.

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Ruba crocefissi e porta incenso in chiesa. Denunciato

Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia…

Pubblicato

il

Un pregiudicato di 58 anni di Novoli, è stato identificato grazie alle immagini della video sorveglianza e agli oggetti rubati che sono stati trovati in casa sua.

Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia.

Furto che aveva preoccupato e scosso la comunità novolese e la curia. 

Il bottino era stato trafugato nella Chiesa Maria Santissima del Pane, patrona e protettrice di Novoli.

Continua a Leggere

Cronaca

Camion urta cavalcavia sulla Cosimina di Tricase

Pubblicato

il

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi sulla tangenziale di Tricase, localmente nota come Cosimina.

Un mezzo pesante ha urtato contro il cavalcavia della provinciale per Depressa (foto a fine articolo).

Sul posto soccorsi, carabinieri, polizia locale e la locale protezione civile.

Non ci sono feriti. Il conducente del camion non si sarebbe immediatamente ravveduto dell’accaduto.

Notizia in aggiornamento.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti