Connect with us

News & Salento

Un nuovo Scuolabus a Vernole

Con un cofinanziamento del Comune ed un contributo della Regione, è stato di recente acquistato un nuovo scuolabus necessario a servizio degli scolari vernolesi. Con nuovo

Pubblicato

il

Con un cofinanziamento del Comune ed un contributo della Regione, è stato di recente acquistato un nuovo scuolabus necessario a servizio degli scolari vernolesi. Con nuovo acquisto si rinnova il parco degli scuolabus costituito da quattro mezzi ed un pullman a noleggio. La peculiarità di Vernole, distribuito su sei centri e da una vasta area rurale, obbliga l’Ente locale ad una considerevole movimentazione giornaliera di alunni da trasportare dalla viarie frazione ai due plessi scolastici di Vernole e Strudà. “Disporre di mezzi di trasporto sicuri è confortevoli per offrire alla comunità dei più piccini un servizio di buona qualità è obiettivo primario di questa Amministrazione”, ha affermato il sindaco Mario Mangione, “e per questo, nonostante le gravissime ristrettezze finanziarie, abbiamo sostenuto un notevole sforzo finanziario, accompagnati dal contributo della Regione, per rinnovare e mantenere in efficienza il parco scuolabus del Comune”. Lo scuolabus, modello Fiat Ducato maxi 40XL multijet, moderno e sicuro, è completo di climatizzazione ed è in grado di trasportare 35 alunni; completo di tutti i comfort, migliorerà il servizio di trasporto degli alunni sull’esteso territorio comunale. Il nuovo automezzo è stato acquistato con il cofinanziamento della Regione Puglia e l’impegno finanziario dell’Amministrazione comunale ed è stato fornito dalla ditta “Città Servizi” S.r.l. di Bari, aggiudicataria della gara. Viene così portato a compimento il rinnovo del parco macchine adibito al trasporto ragazzi per rendere più sicuro e confortevole il trasporto dei concittadini più piccoli dalle loro case a scuola.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti