News & Salento
Vertenza Adelchi: “L’altro lato della medaglia”
Anch’io sono in cassa integrazione, con due figli, un mutuo, una casa da finire e, dopo aver lavorato per venticinque anni nel gruppo Adelchi con onestà, non mi sento di colpevolizzare qualcuno della situazione in cui mi trovo adesso. In questi giorni si è parlato tanto del caso Adelchi e sinceramente vedere e sentire tutto quello che è successo, mi fa molta rabbia. Penso che protestare per il lavoro sia un diritto inalienabile dell’uomo, ma una protesta deve essere costruttiva: occorre dare consigli, cercare di capire la situazione, dare la massima disponibilità e non mettere il bastone tra le ruote e in cattiva luce tutti quelli che nel corso degli anni hanno lavorato con enormi sacrifici, facendo raggiungere al gruppo Adelchi un livello di alta professionalità. È troppo facile attribuire la colpa solo al sig. Adelchi se oggi non si lavora purtroppo, non tutti siamo consapevoli che esiste ancora una crisi economica che coinvolge la maggior parte delle persone. Non è giusto definire Adelchi un mafioso, ferendolo nella sua dignità, dopo aver dato lavoro a tante persone, senza guardare la tessera politica e grado culturale, ma riservando a tutti i propri diritti di lavoratore, dando così la possibilità di vivere meglio a tante famiglie. Basta incolpare solo Adelchi, è arrivato il momento di prendere atto della situazione attuale rimboccandoci le maniche e guardando avanti con dignità. Nonostante tutto, per me (e spero per tanti altri) è stata una grande persona.
Una lavoratrice Adelchi
News & Salento
Saggio di Natale a Nardò
Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.
Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.
Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.
News & Salento
Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro
Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).
Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da Otranto– S. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.
News & Salento
Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni
Riceviamo e pubblichiamo
-
Cronaca3 settimane fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Cronaca2 settimane fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Alessano3 settimane fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Cronaca2 settimane fa
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
-
Casarano2 giorni fa
Rinvenuto deposito di auto rubate
-
Attualità3 settimane fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Attualità2 giorni fa
Giuggianello, ritrovate sepolture medievali