Connect with us

News & Salento

Visita del comandante regionale Puglia alla sezione aerea di Bari

Analisi dei risultati conseguiti e compiacimento per l’impegno e la professionalità dei militari

Pubblicato

il

Nella mattinata di ieri, il generale di divisione Vito Augelli, comandante regionale Puglia della guardia di finanza, si è recato in visita alla sezione aerea di Bari.


A riceverlo, presso la caserma “brig. Pil. Francesco picena”, il comandante del r.o.an. Di bari, col. T. Sfp. Antonello maggiore, accompagnato dal comandante della sezione aerea, t.col. Pil. Nicolino vardaro, unitamente al comandante del nucleo efficienza, cap. Marco Lapecorella ed al comandante del nucleo operativo, cap. Pil. Matteo Gemma.


L’autorità, dopo aver rivolto il proprio saluto al personale schierato in forza al reparto, ha presieduto un incontro nel quale sono stati esaminati i principali aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica, unitamente alla situazione operativa e manutentiva degli elicotteri del reparto di volo, attualmente in fase di potenziamento.


Il comandante regionale, durante l’analisi dei risultati conseguiti, ha in particolare richiamato l’attenzione su come la guardia di finanza operi in prima linea e in modo “trasversale” sul fronte del contrasto ai traffici illeciti perpetrati via mare lungo la rotta balcanica e al fenomeno dell’immigrazione irregolare.

La stessa autorità ha, altresì, apprezzato l’impegno profuso dal reparto aereo delle fiamme gialle, che si avvale delle avanzate tecnologie di cui sono dotati i mezzi aerei, nel contrasto degli illeciti in campo ambientale, a supporto dei reparti territoriali e navali della guardia di finanza, anche nell’ambito di apposite convenzioni stipulate con la regione Puglia, l’arpa Puglia ed il commissario straordinario per la bonifica dell’area industriale di Taranto.


Al termine, il generale di divisione Augelli ha espresso parole di compiacimento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, i militari del reparto di volo si adoperano per la tutela della legalità, fondamentale presupposto per la ripresa economica del nostro paese.


News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Ruba crocefissi e porta incenso in chiesa. Denunciato

Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia…

Pubblicato

il

Un pregiudicato di 58 anni di Novoli, è stato identificato grazie alle immagini della video sorveglianza e agli oggetti rubati che sono stati trovati in casa sua.

Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia.

Furto che aveva preoccupato e scosso la comunità novolese e la curia. 

Il bottino era stato trafugato nella Chiesa Maria Santissima del Pane, patrona e protettrice di Novoli.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti