Connect with us

News & Salento

Xylella: Caroppo attacca Emiliano

“Rinviata la proposta di legge per la presunta lotta alla Xylella, perché Emiliano è impegnato a Roma con la direzione del Pd”

Pubblicato

il

Fino a qualche giorno fa, che Emiliano fosse un inaffidabile camaleonte senza ritegno lo sapevamo solo noi in Puglia. Da oggi, lo sanno in tutta Italia”. Così Andrea Caroppo, presidente del Gruppo di Forza Italia, commentando la notizia sulla permanenza di Emiliano nel Pd. “Sono settimane”, aggiunge, “che assistiamo su scala nazionale a quello a cui siamo abituati in Regione: un valzer continuo di cambi di rotta, smentendo se stesso e collezionando una lunga serie di brutte figure di cui, evidentemente, Emiliano non si cura. Ed è proprio una brutta figura quella che ha fatto anche stavolta, ritirando l’ascia di guerra con Renzi e confermando la sua adesione al Pd. Chiedeva un partito lontano dalle posizioni renziane, ha addotto pregnanti ragioni politiche alla sua scelta, per compiere, dopo giorni di guerra senza risparmio di colpi, un’indecorosa ritirata”.

Nel frattempo”, conclude Caroppo, “in Consiglio regionale è stata rinviata la proposta di legge per la presunta lotta alla Xylella, perché Emiliano è impegnato a Roma con la direzione del Pd. E nessuno governa una Regione piena di problemi e sofferenze da parte dei cittadini”.

Alla dichiarazione del consigliere regionale Caroppo seguono anche le dichiarazioni di Nico De Nicoli e Riccardo Melfi, rispettivamente dirigente provinciale e regionale di Forza Italia Giovani. I giovani azzurri dichiarano: “Emiliano e la maggioranza in consiglio regionale stanno giocando su un tema delicato che sta mettendo in ginocchio l’agricoltura e tutto il suo indotto. Il Salento ancora una volta viene trascurato da questa maggioranza e dal Presidente delle Ragione che è più interessato alla segreteria nazionale del PD che al benessere della Puglia e dei cittadini pugliesi, chiediamo ad Emiliano a nome di tanti giovani di dimettersi”.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti