Connect with us

Sport

“1° Rally del Barocco Salentino” a Tricase: iscrizioni anche dall’Est europeo

All’interno della sede dell’Asd “SalentoMotori” continua a crescere il numero di adesioni degli equipaggi pronti a prender parte all’atteso “1° Rally del Barocco Salentino

Pubblicato

il

All’interno della sede dell’Asd “SalentoMotori” continua a crescere il numero di adesioni degli equipaggi pronti a prender parte all’atteso “1° Rally del Barocco Salentino”. Il Comitato Organizzatore, si accinge ad avvicinarsi alla data della gara (26 e 27 novembre prossimi) in programma sui tracciati del sud Salento. La SalentoMotori di Tricase, in collaborazione con la Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano, si preparano ad accogliere gli equipaggi ed ovviamente tutto il pubblico appassionato delle “quattro ruote”. A pochi giorni dall’accensione dei motori, si cominciano a spulciare le domande d’iscrizione già pervenute a Tricase, tra le quali spunta la curiosità della partecipazione di un equipaggio proveniente dall’Est europeo. I dettagli della gara restano ancora top-secret; peraltro, proprio lunedì prossimo, al cospetto degli organi preposti, verrà visionato l’intero percorso di gara, per certificare ed approvare il collaudo del tracciato disegnato dal Comitato Organizzatore in questa prima edizione del “Barocco Salentino”. In attesa della presentazione ufficiale della kermesse (in programma sabato 19 novembre all’interno della Sala del Trono di Palazzo Gallone a Tricase, alla presenza delle istituzioni politiche, civili e militari), per ora si conosce soltanto quale sarà il versante rivierasco salentino interessato dal percorso, ovvero quello adriatico: un tracciato rispolverato dagli organizzatori, che ripercorre – per grandi tratti – una storica Prova Speciale del Rally del Salento. L’altra certezza, sarà Piazza Cappuccini di Tricase, deputata a trasformarsi nel vero cuore pulsante della manifestazione. Oltre alla Città di Tricase, il “Rally del Barocco Salentino” ha ricevuto il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Alessano, Corsano e Tiggiano, considerato che il percorso di gara interesserà i territori interpoderali dei rispettivi centri del Capo di Leuca.


Intanto le domande di iscrizione restano ancora aperte e potranno essere compilate – usufruendo quindi alla tassa agevolata – fino a mercoledì 16 novembre, mentre la chiusura è fissata per lunedì 21 novembre. La Scheda di Iscrizione, insieme a tutte le istruzioni necessarie, sono reperibili all’interno del sito www.salentomotori.it. L’atteso evento motoristico, si svolgerà secondo la formula “Ronde” la quale prevede la disputa di una sola Prova Speciale da ripetere quattro volte, con esclusione del peggior tempo; ad essere protagonisti, saranno i concorrenti a bordo della maggior parte dei modelli di auto da Rally; potendo così offrire anche al pubblico, un corposo parco di vetture altamente competitive. Tra le ultime novità, l’istituzione del “1° Trofeo Solar Ingegneria”; l’equipaggio che salirà sul gradino più alto del podio, riceverà il riconoscimento dell’azienda barese, leader nel settore dell’Ingegneria e delle costruzioni. Nata nel 2008 la Solar Ingegneria prosegue nel suo obiettivo di sviluppare un’iniziativa imprenditoriale nel settore delle tecnologie relative alle fonti rinnovabili con particolare enfasi alla produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica (FV) e da quella eolica. Quanti volessero collaborare, a qualsiasi titolo, con l’Organizzazione possono contattare la A.s.d “SalentoMotori” recandosi presso la sede di Tricase in Via Ariosto 45, telefonando al 340/34.31.150, inviando un fax allo 0833/54.35.05 (24h/24h) o una e-mail a: baroccosalentino@libero.it. Tutte le informazioni sulla gara sul sito internet ufficiale: www.salentomotori.it.

Casarano

Calcio: Prove tecniche di Casarano

Vittoria nel primo test amichevole a Rivisondoli. Laterza fa ruotare quasi tutti i componenti della rosa nel 2-1 contro la Folgore Delfino Curi, squadra di Eccellenza

Pubblicato

il

Prima amichevole precampionato del Casarano, in ritiro a Rivisondoli fino all’11 agosto: i Rossoazzurri guidati da mister Giuseppe Laterza hanno vinto per 2 a 1 contro la “Folgore Delfino Curi” di Eccellenza allo stadio San Marco di Pescara.

Questi i calciatori scesi in campo: Alloj (dal 1’st Tundo); Martinenko (dal 41’st Malagnino), Rizzo, Legittimo (dal 38’st Esposito), Versienti (dal 1’st Pinto); Opoola (dal 15’st Magnati), Cerutti (dal 1’st Teijo), D’Alena (dal 1’st Logoluso), Loiodice (dal 18’st Biaggi); Perez (dal 1’st Ferrara, Malcore (dal 1’st Saraniti).
Marcatori: Saraniti al 2′, Ferrara al 35′, Pregasi al 49′ st.

Come si evince dall’ampio turn-over (il solo Rizzo ha giocato l’intera partita), siamo ancora alle prime prove.

Giovedì prossimo il Casarano sarà impegnato
in un’altra amichevole a Sulmona contro la locale formazione di Eccellenza,
per concludere il ritiro domenica 11 agosto alle ore 10 a Rivisondoli contro la Cyntialbalonga di serie D.

Nel frattempo è stato reso noto lo schieramento delle partecipanti al girone H:
Fidelis Andria, Manfredonia, Gravina, Nardò, Martina, Fasano, Casarano, Virtus Francavilla, Ugento, Brindisi, Matera, Francavilla in Sinni, Angri, Costa d’Amalfi, Ischia, Nocerina, Palmese, Real Acerrana.

Il girone L della Juniores comprende: Casarano, Città di Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Ugento, Brindisi, Virtus Francavilla, Francavilla in Sinni, Matera.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Casarano

Calcio, Casarano in ritiro: tutti i convocati

Pubblicato

il

Appena terminato l’allenamento allo stadio “Capozza”, il Casarano si è messo in viaggio, direzione Rivisondoli, in provincia de L’Aquila, per sostenere la preparazione precampionato.

L’allenatore Giuseppe Laterza (nella foto in alto al momento della partenza) ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Alloj (2006), Ferilli (2007), Filippelli (2005- aggregato), Tundo (2007- aggregato).

Difensori: Guastamacchia, Legittimo, Martinenko (2006), Pinto, Rizzo, Esposito (2004-aggregato).

Centrocampisti: Cerutti, D’Alena, Fundoni (2006), Logoluso, Malagnino (2006), Teijo, Versienti, Biaggi (aggregato), Centonze (2006 – aggregato), Didie (2005-aggregato), Palma (2006-aggregato).

Attaccanti: Bertagnini (2006), Ferrara, Loiodice, Magnati (2006), Malcore, Opoola (2004), Perez, Saraniti.

La comitiva rossazzurra rimarrà in ritiro in terra d’Abruzzo fino a domenica 11 agosto, sostenendo tre gare amichevoli.

Giuseppe Lagna

Il confermato Leonardo Perez con il presidente Filograna Sergio

Il portiere under Marco Ferilli

Continua a Leggere

Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus