Connect with us

Sport

Calcio, Eccellenza: domenica di derby

Pubblicato

il

Turno caratterizzato dalle tante novità nell’organico delle varie squadre dopo l’apertura del mercato di riparazione (ed intanto il Nardò ha smentito l’ingaggio del difensore Trovato, ora finito nel mirino del Racale). L’attenzione è centrata proprio sul derby del “Giovanni Paolo II” (con arbitro da fuori regione) nel quale i granata di Longo hanno l’obbligo di rimettersi subito in corsa dopo la caduta di Trani, affrontando un Sogliano rinfrancato dal ritorno alla vittoria sette giorni fa, ma proveniente da una settimana in cui è stata praticamente stravolta la “rosa”, con molti nomi di grido andati via. Finalmente disponibile, intanto, il centravanti argentino Pighin, per il quale è arrivato il transfert.


Un favore al Nardò può farlo il Maglie, che ospita una delle capolista, il Trani, e pur avendo il pronostico contro, è pronto a vendere cara al pelle per ottenere qualche punto d’oro in chiave salvezza. Altro derby leccese quello di scena a Taurisano: padroni di casa ringalluzziti dal successo colto a Locorotondo e dunque per nulla battuti in partenza da un Copertino che sulla carta si annuncia superiore e soprattutto animato dalla volontà di avvicinarsi ulteriormente al vertice.


C’è curiosità, infine, sulla trasferta dell’Atletico Tricase, che dopo aver conquistato il bottino pieno nelle ultime due sfide, dando così una svolta alla propria stagione (almeno per quanto riguarda l’ultimo posto), si reca a Bisceglie per una verifica importante contro un avversario tutt’altro che irresistibile ed in pieno caos societario.


Il programma della 16^ giornata, domenica 6 dicembre, ore 14,30:


Maglie-Trani: Mazzei di Brindisi


Corato-V. Locorotondo: Gregorio di Bari


Bisceglie-Atletico Tricase: Summa di Taranto


Castellana-Liberty Bari: Scatigna di Taranto


Cerignola-Massafra: Panarese di Lecce

Nardò-Sogliano


Real Altamura-Manduria: Doronzo di Barletta


Taurisano-Copertino: Gironda Veraldi di Bari


Terlizzi-Lucera


Classifica: Terlizzi, Trani 30; Nardò, Liberty Molfetta 29; Copertino 27; Lucera, Manduria 25; Castellana, Bisceglie 22; Sogliano 21; Corato 16; Taurisano, Massafra 15; Cerignola 13; V. Locorotondo, Maglie 11; Atletico Tricase 10; Real Altamura 7.


*Maglie 1 punto di penalizzazione.


** Real Altamura 3 punti di penalizzazione.


Sport

Calcio, dimissioni a Tricase: prima l’allenatore, poi il presidente

Dopo la sconfitta di Melendugno aveva salutato tutti il tecnico Totò Cazzato; oggi ha rassegnato le dimissioni «irrevocabili» anche Alfredo Stefanelli

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni dell’allenatore Totò Cazzato, seguite alla sconfitta di Melendugno contro il Terre di Acaya e Roca, arrivano anche quelle(«irrevocabili») del presidente Alfredo Stefanelli.

Nella sua lettera di dimissioni l’ormai ex presidente chiede che le sue dimissioni siano «discusse nel prossimo consiglio direttivo affinché si possa eleggere, quanto prima, un nuovo presidente»

Ieri erano arrivate già le dimissioni dell’allenatore Cazzato proprio, a quanto pare per divergenze con Stefanelli con il presidente Stefanelli. Ora che farà, se il presidente andrà via come sembra, ci ripenserà.

Intanto la squadra rossoblu avrebbe bisogno di ben altro ambiente vista la situazione difficile che sta vivendo dal punto di vista dei risultati con una classifica deficitaria (14°posto) nel Girone B del campionato di promozione pugliese.

Per il prossimo turno allo stadio di via Olimpica è atteso il Leverano: che Tricase troverà?

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Sport

Bocce: Tricase vince di primo… acchito

Vittorioso esordio casalingo per l’AB Città di Tricase

Pubblicato

il

Iniziato il campionato nazionale di serie B organizzato dalal Federazione Italiana Bocce.

L’AB Città di Tricase ha battuto, in casa, l’ASD Sala di Catanzaro per 6 set a 2.

Ha fatto gli onori di casa il presidente del Comitato Regionale Puglia FIB Cristiano Vitto.

La squadra tricasina guidata da Vito Esposito è composta da: Alessandro Mancarella, Rossano Vitto, Donato De Papa, Roberto Elia, Alessio Tommasi, Alessandro Ponzetta, Luciano Giaquinto.

Felicissimo il presidente Rocco Giaquinto: «Tante emozioni. Forza ragazzi, buona la prima».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

L’AB Città di Tricase

Continua a Leggere

Casarano

Cajazzo fa volare il Casarano

Doppietta dell’under franco – canadese e +2 sulla Nocerina

Pubblicato

il

BRINDISI-CASARANO 0-2
Marcatore: 33′ e 44′ st Cajazzo

Sarebbe probabilmente finita “zero a zero” la sfida fra Brindisi e Casarano, senza i due palloni tagliati col bisturi e in fotocopia, ad opera del subentrato Ismael Cajazzo, franco-canadese, classe 2004.

In pratica, ancora una volta il “pozzo senza fondo” dell’ampia rosa a disposizione di mister Di Bari decide le “magnifiche sorti e progressive” delle Serpi rossoazzurre in questa stagione.

Ne va ben fiero il tecnico, “barese” pure nel cognome, e si dichiara spesso nelle interviste “fortunato” a poter lavorare con un gruppo di calciatori di tali levatura e coesione.

Se poi ci metti la tifoseria, capace di coordinarsi e riempire la curva Nord ad accogliere sotto i fari del Capozza i vincitori in un enfasi di cori da repertorio, allora il quadro è completo.

Non si canta “la capolista se ne va”, perché consapevoli che mancano ancora undici giornate, ma al massimo di grida “salutate la capolista”.

Infine, intorno alle venti e trenta via dagli spalti e rientro a casa, non prima dei rituali “selfie” di padri e bambini con il beniamino preso al volo.

Domenica prossima altra battaglia in casa contro il Matera, certo non disponibile a perdere la griglia play-off: logico prevedere il Capozza sempre più gremito e caloroso.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Nelle foto: in alto l’under Cajazzo, autore della doppietta; in basso l’esultanza sotto la curva Nord del Capozza 

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti