Connect with us

Sport

Calcio, Eccellenza: il Tricase scalda i motori

La Società rossoblu punta a perfezionare la rosa, per disputare un positivo torneo d’Eccellenza. La presentazione ufficiale è fissata per il 22 agosto.

Pubblicato

il

Il Tricase calcio è pronto a vivere un’altro intenso campionato di Eccellenza. Come trapela dalle parole del direttore generale Nunzio Dell’Abate: “Abbiamo allestito un team, sul quale naturalmente si continuerà ad intervenire, che viaggia nella direzione di un campionato da condurre per lottare per qualcosa che non sia la mera salvezza conquistata all’ultima giornata con l’acqua alla gola. La scelta di un mister alla sua prima da trainer, ma dal notevole bagaglio di esperienza calcistica, la dice lunga sulla volontà di fare bene, con la consapevolezza che il campionato di Eccellenza è irto di insidie e di colpi di scena”.


La presentazione ufficiale della squadra avverrà nel corso della serata rossoblu al “Mamma li Turchi”, fissata per lunedì 22 agosto. Dell’Abate prosegue: “Ovviamente il nostro sodalizio è aperto a tutti coloro che vorranno dare il loro personale contributo, nella forma ed entità che vorranno. Ne è esempio il Consigliere Regionale Antonio Buccoliero, del cui ingresso siamo lusingati e che sicuramente susciterà interesse ed attirerà altre personalità. Il nostro progetto è a medio-lungo termine ma sostanzialmente si fonda su una condivisione di intenti allargata a più forze non solo imprenditoriali, ma anche sociali, scolastiche ed istituzionali. Intendiamo, inoltre, darci anche una veste più professionale e stiamo sondando aziende della grafica e della comunicazione e del marketing che vogliano condividere il prodotto rossoblu e lanciare una campagna di promozione dalla quale trarre non solo beneficio economico ma anche di immagine. Infine, continueremo a puntare molto sul settore giovanile, per l’emersione dei talenti nostrani e per curare, anche in prospettiva futura, il settore Allievi e Giovanissimi”.


Staff dirigenziale:


Presidente: Alfredo Stefanelli; Vice Presidente: Salvatore Stefanelli; Direttore generale: Nunzio Dell’Abate; Responsabile delle relazioni istituzionali: Antonio Buccoliero; Segretario: Rocco Maglie; Cassiere: Lorenzo Cosi; Dirigenti: Lorenzo Marra, Egidio Niciarelli, Antonio Stefanelli; Giuseppe Colazzo. Responsabili settore legale: Avv.ti Ivan Mangiullo, Alessandro Eremita. Responsabile settore giovanile: Franco De Siena; Collaboratore settore giovanile: Giovanni Ponzetta, Umberto D’Amico.


Staff Tecnico:


Allenatore prima squadra: Orazio Mitri; Responsabile tecnico: Angelo Sanapo; Allenatore juniores: Salvatore Cazzato; Preparatore atletico: Adriano Trenta; Preparatore dei portieri: Vito De Francesco; Fisioterapista: Francesco Ciardo; Massaggiatore: Giuseppe Piscopiello; Medico Sociale: Roberto Castelluzzo; Magazziniere: Antonio Scarascia; Accompagnatore ufficiale: Rocco Maglie

Atleti:


PORTIERI: Cesari Giampiero, Viola Paolo (Under), Lazoi Michele


DIFENSORI: De Braco Marco, Citto Giovanni, Barbieri Fortunato (Under), Orlandini Fabio (Under), De Benedictis Andrea, Rizzo Jonas, Rizzo Mauro, Vadacca Gianmarco (Under), Di Seclì Giorgio.


CENTROCAMPISTI: Villani Alessandro, Mastria Alessio, Volturno Luciano, Striano Maurizio, Gasparini Lucas, Tondo Angelo, Dellavia Lisandro, Biason Carlos, Musio Michele (Under), Indino Valerio (Under), Giorgiani Mattia (Under).


ATTACCANTI: Ruberto Maurizio, Miccoli Luca (Under), Ferrante Corrado, Bertoglio Martin.


Casarano

Prove di fuga, Casarano a +4

A dieci partite dalla fine i Rossoazzurri staccano trio composto da Nocerina, Martina e Fidelis Andria. Domenica prossima si va a Francavilla

Pubblicato

il

CASARANO-MATERA 5-0
Reti: pt 1′ Caiazzo, 22′ Ferrara; st 2′ Malcore, 12′ Loiodice (rig.), 37′ Caiazzo

Complice il pareggio del Gravina contro la Nocerina, il Casarano è ora al comando con quattro punti di distacco sul trio composto da Nocerina, Martina e Fidelis Andria.

Certo il cammino delle Serpi rossoazzurre, dall’arrivo in panchina di mister Vito Di Bari, è diventato un caterpillar, lo dimostrano le stesse cifre: in nove incontri disputati lo “score” è di sette vittorie e due pareggi, per un totale di ventitre punti incamerati su ventisette disponibili.

La penosa sconfitta al “Degli Ulivi” dall’arrendevole prestazione ormai è un lontano ricordo, oggi la squadra è come trasformata nella mentalità propositiva e vincente, con la quale scende in campo.

In particolare, ieri gli uomini del tecnico barese hanno affrontato il Matera con manovre rapide e in profondità, pur su un terreno pesante e scivoloso.

Non c’è stata storia, perché il Casarano ha surclassato i lucani, concedendo soltanto un paio di tiri pericolosi.

Il Capozza, divenuto sempre più gremito, anche con il tempo incerto, si gode finalmente lo spettacolo lungamente atteso con frequenti applausi.

La curva Nord poi saluta la capolista con il coro “Amarti ancora, non ci ferma niente, oggi come allora perdutamente”.

In sala stampa circola aria di soddisfazione, ma
mister Di Bari invita gli astanti a mantenere i piedi per terra, perché mancano ancora dieci giornate.

Uscendo l’attempato cronista mormora “fusse ca fusse la volta bona” del compianto Nino Manfredi e si avvia verso l’auto.

Domenica prossima si va a Francavilla Fontana e poi la Nocerina al Capozza: c’è tanto ancora da combattere.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Sport

Calcio, dimissioni a Tricase: prima l’allenatore, poi il presidente

Dopo la sconfitta di Melendugno aveva salutato tutti il tecnico Totò Cazzato; oggi ha rassegnato le dimissioni «irrevocabili» anche Alfredo Stefanelli

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni dell’allenatore Totò Cazzato, seguite alla sconfitta di Melendugno contro il Terre di Acaya e Roca, arrivano anche quelle(«irrevocabili») del presidente Alfredo Stefanelli.

Nella sua lettera di dimissioni l’ormai ex presidente chiede che le sue dimissioni siano «discusse nel prossimo consiglio direttivo affinché si possa eleggere, quanto prima, un nuovo presidente»

Ieri erano arrivate già le dimissioni dell’allenatore Cazzato proprio, a quanto pare per divergenze con Stefanelli con il presidente Stefanelli. Ora che farà, se il presidente andrà via come sembra, ci ripenserà.

Intanto la squadra rossoblu avrebbe bisogno di ben altro ambiente vista la situazione difficile che sta vivendo dal punto di vista dei risultati con una classifica deficitaria (14°posto) nel Girone B del campionato di promozione pugliese.

Per il prossimo turno allo stadio di via Olimpica è atteso il Leverano: che Tricase troverà?

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Sport

Bocce: Tricase vince di primo… acchito

Vittorioso esordio casalingo per l’AB Città di Tricase

Pubblicato

il

Iniziato il campionato nazionale di serie B organizzato dalal Federazione Italiana Bocce.

L’AB Città di Tricase ha battuto, in casa, l’ASD Sala di Catanzaro per 6 set a 2.

Ha fatto gli onori di casa il presidente del Comitato Regionale Puglia FIB Cristiano Vitto.

La squadra tricasina guidata da Vito Esposito è composta da: Alessandro Mancarella, Rossano Vitto, Donato De Papa, Roberto Elia, Alessio Tommasi, Alessandro Ponzetta, Luciano Giaquinto.

Felicissimo il presidente Rocco Giaquinto: «Tante emozioni. Forza ragazzi, buona la prima».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

L’AB Città di Tricase

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti