Connect with us

Sport

Calcio, Eccellenza: la capolista a Cerignola

Pubblicato

il

Il Nardò è di scena in terra foggiana e deve evitare le trappole di un avversario in un buon momento di forma e che vive una situazione di classifica abbastanza tranquilla. Viaggio a rischio anche per il Copertino a Trani: i rossoverdi di Castrignanò vogliono difendere il quinto posto appena riconquistato e soprattutto intendono dedicare l’eventuale impresa al loro compagno Marco De Braco, vittima di un grave incidente (fratture di mascella e zigomo ed una lesione al nervo ottico) in un’amichevole dello scorso 4 febbraio. Per lui stagione finita. Sia il Nardò che il Copertino saranno diretti da arbitri di fuori regione.


Dopo la batosta di Tricase, va a caccia del riscatto il Sogliano, che ospita il Locorotondo (con in panchina il nuovo allenatore, l’esordiente Losacco, al posto del dimissionario Terracenere). Nella zona a rischio, tutte in trasferta le nostre rappresentanti. E se l’Atletico Tricase si reca a Manduria con il morale a mille per gli ultimi brillanti risultati, non si può dire lo stesso per Taurisano e Maglie. I granata si presentano allo scontro diretto di Massafra provenienti da una settimana difficilissima, culminata, dopo gli incidenti con il Liberty, nella penalizzazione di 2 punti in classifica e nella squalifica fino a giugno del presidente Rosafio (seriamente colpito all’occhio destro nel corso della rissa di domenica scorsa). Il Maglie scende in campo a Lucera portandosi sul groppone i quattro gol del derby di Nardò e le polemiche per il gioco di Zeman che non riesce a decollare ed incassa troppe reti. 


Il programma della 27^ giornata, domenica 14 febbraio, ore 15:


Lucera-Maglie: Guarini di Brindisi


Liberty Molfetta-Corato (a Ruvo, porte chiuse): Summa di Taranto


Manduria-Atletico Tricase: Pavone di Barletta


Trani-Copertino: Barbieri di Brà


Terlizzi-Bisceglie: Mazzei di Brindisi

Cerignola-Nardò: Ranaldi di Tivoli


Castellana-Real Altamura: Pedarra di Foggia


Massafra-Taurisano: Dibenedetto di Barletta


Sogliano-V. Locorotondo: Fornaro di Taranto


Classifica: Nardò 58; Liberty Molfetta 54, Terlizzi 50; Trani 49; Copertino 43; Castellana 42; Manduria 39;  Lucera 37; Sogliano, Bisceglie 35; Corato, Cerignola 32; Atletico Tricase 25; Taurisano 21; Massafra 20; Maglie 17; V. Locorotondo 16; Real Altamura 14.


*Maglie 1 punto di penalizzazione; **Taurisano 2 punti di penalizzazione; ***Real Altamura 3 punti di penalizzazione.


Casarano

Calcio: Casarano – Martina senza tifosi ospiti

Il Prefetto di Lecce, Natalino Manno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto e nella città di Nardò

Pubblicato

il

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie delle squadre di Casarano e Martina Franca, analogamente a quanto avvenuto in occasione di altri incontri, attesa la sussistenza di una grande rivalità che le vede contrapposte da tempo.

Non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro che si disputerà domenica 19 gennaio allo stadio “G. Capozza” di Casarano, ha chiesto al Prefetto di Lecce di valutare, quale misura preventiva, l’adozione del provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto e ai residenti nella città di Nardò.

Ravvisata, pertanto, la necessità e l’urgenza di adottare le necessarie misure finalizzate ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della predetta gara sportiva, il Prefetto di Lecce, Natalino Manno, in aderenza alle osservazioni del Comitato, e su concorde parere del Questore, con apposito provvedimento, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto e nella città di Nardò.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Casarano

Al Casarano basta un gol per staccare tutti

In un pomeriggio da tregenda causa condizioni meteo, i rossoazzurri regolano l’Acerrana con un gol di Melcore al 79′. Domenica prossima altro big match: al “Capozza” arriva il Martina

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

CASARANO-ACERRANA 1-0

Rete: 34′ st Malcore

Pomeriggio da lupi o da caminetto, che dir si voglia.

L’accoppiata Giove Pluvio più Eolo, in azione già dalla serata di sabato, riduce in un calvario il gioco delle squadre in campo, nonché la salute degli indefettibili spettatori rossoazzurri (una ventina venuti dalla patria della maschera Pulcinella).

Ne risente, logicamente, in misura maggiore il Casarano, cui tocca costruire la strada per il vantaggio, a differenza dei campani, tesi ad arginare gli assalti degli uomini di Di Bari, frenati dalle numerose pozzanghere, sparse qua e là.

Fino a un quarto d’ora dal termine, quando il colpo di testa di Malcore fa esplodere il Capozza, per una sola rete che vale tre punti d’oro per la classifica.

Dimenticate le quindici reti in due consecutive trasferte, che comunque pare costituiscano record nazionale, si ritorna così alla dura realtà della serie D, girone H, che non tollera distrazioni e facili illusioni.

A quindici giornate dal termine, causa il pari della Nocerina e il rinvio di Brindisi-Andria, le Serpi sono sole al comando con due punti di vantaggio sul Martina, che, guarda caso, scenderà domenica prossima al Capozza.

Nessuna tregua, insomma, a conferma di quanto sempre sostenuto sulle difficoltà del girone.

Si attende il pubblico delle grandi occasioni (e ce ne saranno altre nel prosieguo), per sostenere da dodicesimo uomo in campo i colori della storica squadra della Città e del comprensorio.

Giuseppe Lagna

Nella foto in alto, l’esultanza dei giocatori a fine gara (Ph Gigi Garofalo)
Continua a Leggere

Casarano

Rossoazzurri in testa a suon di gol

Sette gol in trasferta e primato in coabitazione con la Nocerina

Pubblicato

il

COSTA D’AMALFI – CASARANO 0-7
Reti: pt 8′ Malcore, 29′ Morales, 45′ Opoola; st 30′, 37′ e 40′ Saraniti, 46′ Loiodice

Che succede nel Casarano? E chi lo sa?

Per il momento è tutto un florilegio di epìteti elogiativi, presi in prestito da eventi catastrofici, tipo “tsunami”, “valanga”, “ciclone”.

In effetti, chi avrebbe immaginato gli striminziti risultati dei Rossoazzurri tramutarsi d’improvviso in valori supertennistici?

Ne hanno fatto le spese, prima e dopo le feste, l’Ischia e il Costa d’Amalfi, che non si aspettavano certamente simili débacle fra le proprie mura.

Gongola la tifoseria delle Serpi al primo posto, anche se ancora in coabitazione con Nocerina e Andria e in attesa di ricevere al Capozza l’Acerrana e il Martina del Pizzulli dei miracoli, per testare i propri mezzi in confronti di maggior rilievo.

Di Bari, dal suo canto, ripete nel post-gara che la sua è una squadra forte e lui è fortunato ad allenarla.

Vedere ragazzi che entrano con questa cattiveria e intensità, vuol dire che siamo sulla strada giusta” dichiara contento.

Giuseppe Lagna

Di Bari durante la conferenza stampa a fine gara

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti