Connect with us

Sport

Calcio, Eccellenza: la capolista a Cerignola

Pubblicato

il

Il Nardò è di scena in terra foggiana e deve evitare le trappole di un avversario in un buon momento di forma e che vive una situazione di classifica abbastanza tranquilla. Viaggio a rischio anche per il Copertino a Trani: i rossoverdi di Castrignanò vogliono difendere il quinto posto appena riconquistato e soprattutto intendono dedicare l’eventuale impresa al loro compagno Marco De Braco, vittima di un grave incidente (fratture di mascella e zigomo ed una lesione al nervo ottico) in un’amichevole dello scorso 4 febbraio. Per lui stagione finita. Sia il Nardò che il Copertino saranno diretti da arbitri di fuori regione.


Dopo la batosta di Tricase, va a caccia del riscatto il Sogliano, che ospita il Locorotondo (con in panchina il nuovo allenatore, l’esordiente Losacco, al posto del dimissionario Terracenere). Nella zona a rischio, tutte in trasferta le nostre rappresentanti. E se l’Atletico Tricase si reca a Manduria con il morale a mille per gli ultimi brillanti risultati, non si può dire lo stesso per Taurisano e Maglie. I granata si presentano allo scontro diretto di Massafra provenienti da una settimana difficilissima, culminata, dopo gli incidenti con il Liberty, nella penalizzazione di 2 punti in classifica e nella squalifica fino a giugno del presidente Rosafio (seriamente colpito all’occhio destro nel corso della rissa di domenica scorsa). Il Maglie scende in campo a Lucera portandosi sul groppone i quattro gol del derby di Nardò e le polemiche per il gioco di Zeman che non riesce a decollare ed incassa troppe reti. 


Il programma della 27^ giornata, domenica 14 febbraio, ore 15:


Lucera-Maglie: Guarini di Brindisi


Liberty Molfetta-Corato (a Ruvo, porte chiuse): Summa di Taranto


Manduria-Atletico Tricase: Pavone di Barletta


Trani-Copertino: Barbieri di Brà


Terlizzi-Bisceglie: Mazzei di Brindisi

Cerignola-Nardò: Ranaldi di Tivoli


Castellana-Real Altamura: Pedarra di Foggia


Massafra-Taurisano: Dibenedetto di Barletta


Sogliano-V. Locorotondo: Fornaro di Taranto


Classifica: Nardò 58; Liberty Molfetta 54, Terlizzi 50; Trani 49; Copertino 43; Castellana 42; Manduria 39;  Lucera 37; Sogliano, Bisceglie 35; Corato, Cerignola 32; Atletico Tricase 25; Taurisano 21; Massafra 20; Maglie 17; V. Locorotondo 16; Real Altamura 14.


*Maglie 1 punto di penalizzazione; **Taurisano 2 punti di penalizzazione; ***Real Altamura 3 punti di penalizzazione.


Attualità

Ginnastica Artistica, la stagione salentina parte da Galatina

con la partecipazione di 106 giovanissime atlete che con i loro movimenti daranno vita a uno spettacolo sportivo di alta levatura…

Pubblicato

il

A Galatina, prende il via, domenica 17 novembre, la stagione della Ginnastica Artistica Salentina. In pedana, per la prima prova, 106 giovani atlete.

Si svolgerà presso il Palasport di Galatina, la prima prova GAF del Comitato Provinciale Centro Sportivo Italiano di Lecce, organizzata dall’ASD Zen Shin Palestra del maestro Antonio Buono. 

Attese, in pedana, 106 atlete provenienti da 5 Associazioni affiliate: A.S.D. Delfino, Asd  Zen Shin, A.S.D. Dragonfly Lecce, Asd Polisportiva Meraki, Asd Gynnika Sport. 

Per le società salentine, questo rappresenta il primo banco di prova stagionale delle complessive 3 gare previste del campionato provinciale CSI, fino al prossimo aprile 2025, che porterà l’intero movimento alla Finale Nazionale a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 01/06/2025 all’11/06/2025.

«Si tratta di una bellissima iniziativa, voluta fortemente da Antonio Buono dell’A.S.D. Zen Shin e dal suo staff con la partecipazione di 106 giovanissime atlete che con i loro movimenti daranno vita a uno spettacolo sportivo di alta levatura. Con questo evento, il CSI Lecce dimostra ancora una volta di essere il fulcro di iniziative sportive di caratura regionale, che danno lustro alla nostra intera Provincia», ha dichiarato la Presidente del CSI Lecce Sabina Tondo.

Esordio nello staff del Comitato Provinciale della nuova guida della Commissione Provinciale di Artistica Alessandra Occhilupo che ha curato il regolamento di gara e portato competenza ed efficace organizzazione nella preparazione dell’evento. La gara avrà inizio alle ore 10 e si concluderà intorno alle 16:30 con la partecipazione del Vice Presidente Nazionale CSI Marco Calogiuri.

La manifestazione sportiva, valevole anche come prova regionale del circuito CSI Puglia e 1° trofeo interregionale open, vede il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Galatina, della delegazione Coni di Lecce e si pone l’obiettivo di sostenere le attività in favore della Bimbulanza.  

Continua a Leggere

Lecce

Lecce: presentato Giampaolo

Prenderà il posto dell’esonerato Luca Gotti. L’ex tecnico di Samp, Milan e Torino è stato ufficialmente presentato presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare

Pubblicato

il

 📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Il pareggio casalingo contro l’Empoli è costato l’esonero al tecnico Luca Gotti.

Oggi la società giallorossa ha ufficialmente annunciato che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Marco Giampaolo già sulla panchina, tra le altre, di Sampdoria, Milan e Torino.

Il tecnico nato a Bellinzona, in Svizzera, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.

Formeranno lo staff tecnico a disposizione di Giampaolo: allenatore in seconda, Francesco Conti; collaboratore tecnico, Fabio Micarelli; preparatore atletico, Samuele Melotto; preparatore atletico – recupero infortunati, Giovanni De Luca (confermato); preparatori dei portieri, Raffaele Clemente e Luigi Sassanelli  (confermati); match analyst Alcide Di Salvatore Simone Greco (confermato).

La ripresa della preparazione, come già programmato, è fissata per domani pomeriggio al Via del Mare.

Giampaolo è stato presentato alla stampa dal presidente Saverio Sticchi Damiani, dal responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore sportivo Stefano Trinchera, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare.

Continua a Leggere

Montesano

Marco Lecci della Alex Boxe si qualifica per gli assoluti italiani

Il pugile di Montesano Salentino sarà a Seregno dal 3 all’8 dicembre, dopo aver vinto la finale regionale nella categoria 57 kg

Pubblicato

il

 📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Il salentino Marco Lecci, pugile della Alex Boxe di Tricase, parteciperà ai campionati italiani assoluti Elite di Boxe che si svolgeranno a Seregno (Monza Brianza) dal 3 all’8 dicembre.

Il pugile di Montesano Salentino si è guadagnato il biglietto per la kermesse lombarda vincendo la finale dei campionati regionali nei 57 kg, battendo l’ostico ed esperto barlettano Pasquale Dicuonzo.

Il verdetto per intervento medico alla seconda ripresa.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti