Connect with us

Sport

Calcio, Gallipoli: le dimissioni di Fioretti diventano un caso

Pubblicato

il

Ancora un intervento del presidente Daniele D’Odorico: “Sarebbe molto grave, se confermata, la voce secondo la quale il Sig. Vittorio Fioretti smentisce di aver mai dato le dimissioni dall’incarico di Direttore Generale del Gallipoli Calcio. Sarebbe molto grave, poiché, il sig. Fioretti smentirebbe se stesso, ovvero, smentirebbe le sue stesse parole pronunciate in mia presenza dinanzi a testimoni.


Se le parole hanno un senso ed i fatti, tra persone perbene, sono consequenziali alle parole, noi oggi siamo qui soltanto per ratificare la volontà di colui che si è  autodefinito, dandone comunicato ufficiale ai giornali (vedasi pag. 25 della “Gazzetta dello Sport” di oggi), l’ex Direttore Generale. Di ciò, la società che presiedo non soltanto ne prende atto, ma augura al sig. Fioretti Buona Fortuna. Altrove. Dispiace, tuttavia, che quanto palesemente premeditato da molto tempo, sia stato fatto esplodere alla vigilia di un importantissimo appuntamento calcistico che ci vede impegnati nell’anticipo di campionato di Salerno.


Il volontario auto allontanamento del sig. Fioretti crea disturbo a tutto l’ambiente e, spero proprio, che non abbia ricadute sulla squadra. Ho, però, piena fiducia nella sapiente gestione del gruppo da parte di mister Giannini e dei suoi collaboratori. Ho piena fiducia nei calciatori che mi risulta siano stati direttamente o indirettamente raggiunti dal sig. Fioretti, il quale – come al solito – si è un po’ “allargato” in qualche dichiarazione. Anche riguardo a ciò, fra qualche giorno, i miei legali verificheranno la sussistenza o meno del danno di immagine, se non proprio della calunnia. Ribadisco: la società accetta le dimissioni del sig. Fioretti, se ne fa una ragione e va avanti. Abbiamo bisogno, all’interno del nostro staff, di persone che agiscano con chiarezza e trasparenza, nell’ottica di un serio rapporto con tutte le componenti societarie. Abbiamo bisogno di dirigenti presenti sul territorio.

Abbiamo bisogno di uomini che attuino i piani concordati con il Presidente, senza stravolgerli per chissà quali finalità. Abbiamo bisogno di persone che valorizzino lo staff che io stesso  ho messo a disposizione del Gallipoli Calcio, valutandone competenza e professionalità. Abbiamo bisogno di tutto ciò. A partire da subito. Nel frattempo, mi recherò immediatamente a Salerno per raggiungere la squadra e per cementare ancor di più quel gruppo che niente e nessuno può minare”.


Casarano

Pari a Francavilla e Nocerina in arrivo. Domenica sarà decisiva per il Casarano?

Rocambolesco 2-2 a Francavilla. Andria e Martina lontane cinque punti, resta a due passi soltanto la squadra campana attesi al Capozza per il big match

Pubblicato

il

VIRTUS FRANCAVILLA-CASARANO 2-2

Reti: pt 9′ Allegrini (VF), 37′ Malcore (C), 47′ Gjonaj (VF); st 23′ Malcore

L’esodo dei cinquecento tifosi casaranesi bardati di rossoazzurro, bambini compresi, nonostante il pareggio dei propri beniamini, si conclude ugualmente con il saluto alla squadra, fatto di applausi, sciarpate e l’ormai consueto coro sulle note di “Amarti ancora”.

Era partito lezioso l’undici di mister Di Bari, nella formazione consueta iniziale con l’unica defezione di capitan Legittimo: una sorta di fase di studio, ma pagata cara sotto forma di una rete subita già al nono minuto.

Alla veemente partenza degli Imperiali gradualmente si opponeva, man mano che passavano i minuti, il Casarano dei Loiodice e Malcore.

Solo che, ottenuto il pari, ecco ancora una gaffe difensiva all’ultimo minuto di recupero del primo tempo.

Tutt’altra storia nella ripresa con il 2 a 2 sempre di Malcore e almeno tre altre occasioni sfumate per portare a casa i tre punti.

Il tecnico delle Serpi in sala stampa nel post-gara vede il bicchiere mezzo pieno e dichiara: «C’è da stare sereni, siamo ancora in vetta e al decimo risultato utile consecutivo».

In conclusione, con Andria e Martina lontane ora cinque punti, resta a due passi soltanto la Nocerina, a testimoniare una certa scrematura nel gruppo di testa.

Non rimane altro che attendere domenica prossima e riempire come non mai il Capozza, per il big-match contro i “molossi” campani, incontro che ha tutto il crisma di una vera e propria disfida.

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Casarano

Prove di fuga, Casarano a +4

A dieci partite dalla fine i Rossoazzurri staccano trio composto da Nocerina, Martina e Fidelis Andria. Domenica prossima si va a Francavilla

Pubblicato

il

CASARANO-MATERA 5-0
Reti: pt 1′ Caiazzo, 22′ Ferrara; st 2′ Malcore, 12′ Loiodice (rig.), 37′ Caiazzo

Complice il pareggio del Gravina contro la Nocerina, il Casarano è ora al comando con quattro punti di distacco sul trio composto da Nocerina, Martina e Fidelis Andria.

Certo il cammino delle Serpi rossoazzurre, dall’arrivo in panchina di mister Vito Di Bari, è diventato un caterpillar, lo dimostrano le stesse cifre: in nove incontri disputati lo “score” è di sette vittorie e due pareggi, per un totale di ventitre punti incamerati su ventisette disponibili.

La penosa sconfitta al “Degli Ulivi” dall’arrendevole prestazione ormai è un lontano ricordo, oggi la squadra è come trasformata nella mentalità propositiva e vincente, con la quale scende in campo.

In particolare, ieri gli uomini del tecnico barese hanno affrontato il Matera con manovre rapide e in profondità, pur su un terreno pesante e scivoloso.

Non c’è stata storia, perché il Casarano ha surclassato i lucani, concedendo soltanto un paio di tiri pericolosi.

Il Capozza, divenuto sempre più gremito, anche con il tempo incerto, si gode finalmente lo spettacolo lungamente atteso con frequenti applausi.

La curva Nord poi saluta la capolista con il coro “Amarti ancora, non ci ferma niente, oggi come allora perdutamente”.

In sala stampa circola aria di soddisfazione, ma
mister Di Bari invita gli astanti a mantenere i piedi per terra, perché mancano ancora dieci giornate.

Uscendo l’attempato cronista mormora “fusse ca fusse la volta bona” del compianto Nino Manfredi e si avvia verso l’auto.

Domenica prossima si va a Francavilla Fontana e poi la Nocerina al Capozza: c’è tanto ancora da combattere.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Sport

Calcio, dimissioni a Tricase: prima l’allenatore, poi il presidente

Dopo la sconfitta di Melendugno aveva salutato tutti il tecnico Totò Cazzato; oggi ha rassegnato le dimissioni «irrevocabili» anche Alfredo Stefanelli

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni dell’allenatore Totò Cazzato, seguite alla sconfitta di Melendugno contro il Terre di Acaya e Roca, arrivano anche quelle(«irrevocabili») del presidente Alfredo Stefanelli.

Nella sua lettera di dimissioni l’ormai ex presidente chiede che le sue dimissioni siano «discusse nel prossimo consiglio direttivo affinché si possa eleggere, quanto prima, un nuovo presidente»

Ieri erano arrivate già le dimissioni dell’allenatore Cazzato proprio, a quanto pare per divergenze con Stefanelli con il presidente Stefanelli. Ora che farà, se il presidente andrà via come sembra, ci ripenserà.

Intanto la squadra rossoblu avrebbe bisogno di ben altro ambiente vista la situazione difficile che sta vivendo dal punto di vista dei risultati con una classifica deficitaria (14°posto) nel Girone B del campionato di promozione pugliese.

Per il prossimo turno allo stadio di via Olimpica è atteso il Leverano: che Tricase troverà?

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti