Connect with us

Casarano

Il calcio salentino prima di Natale

Notte fonda per il Lecce. Bene il Nardò. Vittorie per Copertino, Galatina, Gallipoli, Casarano, Leverano e San Cesario. Buon punto per il Martano. Racale e Tricase Ko. Maglie e Otranto che tonfi!

Pubblicato

il

Il Lecce non svolta, anzi perde e viene raggiunto in classifica dal Carpi. Ora, entrambe le squadre sono appaiate a quota 29 punti in classifica e domenica al “via del mare” arriva l’Albinoleffe che è terz’ultima in classifica con 13 punti. Brutta partita quella che si è giocata a Carpi, con la squadra di casa che ha avuto più possesso palla e con il Lecce più “cattivo” sul piano agonistico, ma che però non ha visto creare quasi nessuna occasione (goal a parte) da parte di entrambe le compagini. A fine gara, il presidente Tesoro non fa drammi, anzi predica calma e soprattutto conferma il tecnico Lerda. Chissà se la vittoria tornerà ad esserci nel giorno dell’antivigilia di Natale, che sicuramente dopo 4 sconfitte consecutive (Coppa Italia inclusa), avrebbe il sapore di un regalo davvero speciale.


Continua la serie positiva del Nardò che al “Giovanni Paolo II”  batte 3-0 l’ultima della classe Potenza imbottita di giovani. Tutto facile per i granata, che dopo diverse occasioni sprecate nel primo tempo dopo il vantaggio di Corvino al 18’, chiude la gara nella ripresa con Bagnoli e Antico. Parte in panchina l’avventura neretina per il nuovo arrivato Lomasto. La squadra di mister Renna, prosegue bene il suo cammino verso l’obbiettivo della salvezza: ora ha 22 punti, settimo posto in classifica ed è a +4 dalla quint’ultima Taranto, in attesa dello scontro salvezza di domenica prossima sull’ostico campo di Sant’Antonio Abate.


In Eccellenza, vittoria importantissima del Galatina che fa uno sgambetto al Cerignola e fa cadere la capolista. Dopo la tragedia per la morte del giovane portiere Ancona e il successivo rinvio per maltempo della gara di domenica scorsa, i biancostellati si fanno trovare pronti nell’affrontare i primi della classe: decidono i goal di Deffo al 25’ del primo tempo e di Marino che al 35’ della ripresa riporta i padroni di casa in vantaggio dopo il momentaneo pareggio di Zotti. Una vittoria tutta dedicata ad Ancona, in un atmosfera davvero commovente.


Seppur in extremis, va al Copertino il derby contro il Racale. Dopo l’ottimo punto conquistato contro il Gallipoli domenica scorsa, la squadra di Volturo fa suo il match contro i biancoazzurri di mister Levanto. Un Racale che aveva tenuto bene la gara fino al 43’ del secondo tempo, quando Rizzello trova il guizzo giusto per far vincere la propria squadra. Copertino che con 21 punti è ora a soli 3 punti di distacco dal quinto posto occupato dal Gallipoli che batte in casa 2-0 il Poliminia: Legari e Migali i marcatori giallorossi. Per il Racale si spera in un girone di ritorno con un ritmo completamente diverso. D’altronde la società sembra essere più che attiva sul mercato.


Piove sul bagnato in casa del Tricase. Dopo due settimane vissute all’insegna dell’incertezza societaria, la squadra di capitan Citto perde lo scontro diretto contro il Corato per 2-1. Il goal per i rossoblù di Gigi Bruno, porta la firma di Morello che ha reso meno pesante la disfatta in una gara che ha rischiato seriamente di non essere disputata. In casa Tricase la prossima settimana sembra essere decisiva per il futuro immediato del club e sembrerebbe essere a rischio il recupero contro il Copertino previsto per giovedì 20 dicembre.


In Promozione, va a valanga il Casarano di mister Longo che al “Capozza” si sbarazza dello Stella Jonica con un poker, grazie ai goal di Rosciglione, De Benedectis, Cancella e Salvadore. I rossoblù approfittano del turno di riposo dell’Ostuni per allungare in classifica e ora sono a +4 sia dai gialloblù, sia dal Francavilla che rifila ben sette reti ad un Maglie che  sembra essere rimasto a casa.

Va al Leverano il derby contro l’Otranto. Anche qui il risultato è piuttosto largo: 4-1.


Buon punto del Martano che ferma sullo 0-0 il Leporano in trasferta e si porta a quota 15 in classifica allontanandosi lievemente dalla zona bassa della classifica.


Importante successo esterno del San Cesario che batte 2-1 il Lorenzo Mariano raggiungendolo in classifica.


Valerio Martella


Casarano

Rinvenuto deposito di auto rubate

Denunciato il proprietario dell’area dove è stata rinvenuta anche un’Alfa Romeo Stelvio rubata pochi giorni fa nel parcheggio di un ipermercato casaranese. Tra le tante auto smembrate, riconosciuta anche una Fiat 500 con la carrozzeria tagliata in più pezzi che era stata rubata a Tricase il 9 gennaio

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha scoperto a Casarano un’ampia area recintata, nella quale erano nascosti e riciclati veicoli di provenienza illecita.

Da una prima ispezione attraverso l’alto muro di recinzione del sito individuato, gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno notato la presenza di una Alfa Romeo Stelvio, risultata rubata alcuni giorni prima nel parcheggio di un ipermercato sempre di Casarano.

I primi accertamenti hanno permesso di individuare il proprietario dell’area, un cinquantacinquenne del posto, immediatamente rintracciato nella sua residenza e condotto presso il deposito di sua proprietà.

Oltre all’Alfa Romeo Stelvio rubata, nella area, vasta almeno 50 are, erano stati parcheggiati molti automezzi e pezzi meccanici e, all’interno, vi era un edificio di costruzione abusiva, nel cui garage seminterrato era stata ricavata una officina abusiva, adibita allo smontaggio di autovetture rubate.

In particolare, i poliziotti hanno scoperto la presenza di una Fiat 500 smembrata la cui carrozzeria era stata tagliata in più pezzi. L’auto, non era più dotata dei codici identificativi (targa e numero di telaio) ma, identificato il rivenditore da un portatarga, è stata comunque identificata e rintracciata la proprietaria.

L’auto era le era stata rubata a Tricase il 9 gennaio scorso. La donna ha riconosciuto la propria autovettura attraverso le foto realizzate dalla polizia scientifica.

Nel garage seminterrato, in alcuni container e in tutta l’area recintata erano parcheggiati numerosi veicoli e stoccati e pezzi meccanici, per molti dei quali l’indagato ha fornito generiche e poco credibili notizie sulla provenienza.

Inoltre, i veicoli ed i pezzi meccanici apparivano parcheggiati male e stoccati, in evidente violazione le norme previste per la tutela dell’ambiente.

L’intera area è stata sottoposta a sequestro con l’apposizione dei sigilli mentre il proprietario è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, riciclaggio e violazione delle norme sulla tutela ambientale.

L’Alfa Romeo Stelvio, dopo i rilievi di polizia scientifica, è stata restituita al legittimo proprietario.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Quel che resta della Fiat 500 rubata a Tricase il 9 gennaio scorso

 

Continua a Leggere

Attualità

Mondo iGaming: qual è la puntata minima concessa?

Uno degli aspetti che rendono il gioco online accessibile a un pubblico ampio è la possibilità di partecipare anche con importi ridotti. Molti casinò online…

Pubblicato

il

Il settore del gioco online continua a crescere rapidamente, attirando un numero sempre maggiore di appassionati grazie alla sua varietà di giochi, alla facilità d’accesso e alle numerose promozioni che le piattaforme offrono. Tra i principali fattori che contribuiscono al successo di questo settore, vi sono proprio i bonus e le offerte promozionali, pensati per incentivare sia i nuovi utenti a iscriversi, sia i giocatori abituali a continuare a frequentare le piattaforme.

Questi strumenti di marketing, se scelti con attenzione, possono rappresentare un’opportunità interessante per ottimizzare il divertimento, riducendo i rischi economici. Di seguito, un’analisi delle principali tipologie di bonus disponibili e un focus sulle possibilità di giocare online anche con puntate minime.

Puntate minime

Uno degli aspetti che rendono il gioco online accessibile a un pubblico ampio è la possibilità di partecipare anche con importi ridotti. Molti casinò online, infatti, consentono di effettuare puntate minime a partire da un solo centesimo, una caratteristica che non solo attira i principianti, ma permette anche di giocare in modo responsabile e di gestire al meglio il proprio budget.

A tal proposito, sono numerosi i casinò online che permettono di avviare una partita addirittura con puntata minima di un centesimo. Per avere una panoramica generale e rimanere sempre aggiornati su queste opportunità, è possibile consultare MigliorCasinoBonus, uno dei portali di comparazione più noti del web, che raccoglie la lista degli operatori e dei giochi con cui è possibile giocare con queste cifre basse.

Questa modalità di gioco è ideale per chi desidera sperimentare i diversi giochi senza impegnare somme consistenti. Grazie a puntate minime che variano da 1 a 5 centesimi, gli utenti possono esplorare slot, roulette e giochi da tavolo con una spesa contenuta, godendo comunque di tutte le emozioni che il gioco offre.

Le principali tipologie di bonus

I bonus disponibili sulle piattaforme di gioco online si differenziano per tipologia e finalità. Il più diffuso è senza dubbio il bonus di benvenuto, che viene offerto ai nuovi iscritti come incentivo iniziale. Questo tipo di promozione di solito si traduce in una percentuale aggiuntiva sul primo deposito (ad esempio, un bonus del 100% fino a un certo importo), aumentando così il capitale iniziale a disposizione del giocatore.

Un’altra opzione particolarmente vantaggiosa è il bonus senza deposito, che consente agli utenti di ricevere un piccolo credito gratuito o alcuni giri gratis (free spin) al momento dell’iscrizione, senza dover investire subito denaro reale. Questo è ideale per testare la piattaforma e i giochi offerti senza rischiare nulla.

I bonus free spin, dedicati agli appassionati di slot machine, permettono di effettuare un numero prestabilito di giri gratuiti su giochi selezionati, aumentando le probabilità di vincita senza costi aggiuntivi.

Non meno importanti sono i bonus cashback, che consentono di recuperare una percentuale delle perdite subite durante un determinato periodo, e i programmi fedeltà, che premiano i giocatori più costanti con punti convertibili in premi, crediti di gioco o altre promozioni esclusive.

L’importanza di giocare su siti sicuri con promozioni reali

Prima di usufruire di qualsiasi bonus, è essenziale leggere attentamente i termini e le condizioni associati. Molti bonus, infatti, prevedono requisiti di scommessa, ovvero l’obbligo di rigiocare l’importo del bonus un certo numero di volte prima di poter prelevare eventuali vincite. Questo aspetto può influenzare notevolmente la convenienza della promozione.

Inoltre, è fondamentale rivolgersi esclusivamente a operatori regolamentati e dotati di licenza ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), l’unico ente in Italia che garantisce il rispetto delle normative e la trasparenza delle piattaforme di gioco, ruolo sempre più importante data la crescita del gioco online dovuta, oltre al miglioramento e crescita dell’offerta, alle norme restrittive imposte alle sale giochi fisiche. Optare per casinò online sicuri consente di vivere un’esperienza di gioco serena e priva di rischi inutili.

Continua a Leggere

Casarano

Uno svarione costa caro al Casarano

Pareggio casalingo nel big march contro il Martina. L’allenatore Vito Di Bari: «Una squadra come la nostra non può commettere questi errori»

Pubblicato

il

CASARANO-MARTINA 1-1

Reti: st 15′ Malcore (C), 35′ La Monica (C)

Casarano ancora una volta frenato nella corsa al comando nel girone H di serie D, mai così equilibrato come in questa stagione.

Quattro squadre nel giro di due punti (Casarano, Nocerina, Fidelis Andria e Martina) e con i federiciani, che mercoledì dovranno recuperare la partita rinviata a Brindisi domenica 12 novembre.

Eppure i Rossoazzurri le avevano tentate tutte su un terreno ancora pesante come nel precedente incontro vinto contro l’Acerrana, battendo nel primo tempo ben dodici calci d’angolo, ma senza esito.

Nella ripresa il gol del vantaggio di Malcore andava assolutamente consolidato, mentre al contrario uno svarione difensivo permetteva agli itriani di portare a casa un buon punto.

L’annullamento molto discutibile della rete di Saraniti nel recupero porta così gli uomini di mister Di Bari a ben otto incontri pareggiati (sei nella gestione Laterza), che con la regola dei tre punti in caso di vittoria finiscono per penalizzare alquanto la classifica.

Va, comunque, dato merito al Martina di aver offerto una prestazione accorta e volitiva, opera di “mago” Pizzulli, che ha ben contrastato con notevole pressing le manovre del Casarano in fase di costruzione.

In sala stampa un rammaricato Vito Di Bari si è espresso così: «Peccato  per la rete incassata per mancanza di attenzione; una squadra come la nostra non può commettere questo tipo di errore».

Domenica trasferta in Campania ad affrontare la Palmese per l’ennesimo impegno da un solo risultato utile: indovinate quale.

Nella foto in alto (ph Pejrò), la formazione iniziale del Casarano: Fernandes, Malcore, Rizzo, Ferrara, Logoluso, Morales, Pinto;
Milivcevic, D’Alena, Loiodice, Caiazzo

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti