Connect with us

Sport

Calcio, serie B: Moriero sulla strada del Lecce

Per la 24^ giornata, dopo quello dell’andata, l’allenatore del Frosinone è pronto ad un altro sgambetto ai danni dei giallorossi. De Canio porta i “nuovi” in panchina, rilanciando Marilungo in assenza di Defendi e Giuliatto. Al “Matusa” si gioca sabato 6 febbraio, a partire dalle ore 15,30.

Pubblicato

il

Checco Moriero e il Lecce si ritrovano. Non assieme, ma l’uno contro l’altro, come già accaduto nel girone d’andata. In quell’occasione l’ex di turno impartì una bella lezione alla squadra della sua città. Stavolta il Lecce proverà a vendicarsi, quantomeno a ricambiare lo smacco del settembre scorso, quando i ciociari s’imposero 3 a 1 al “Via del Mare”. La squadra di De Canio, rispetto ad allora, ha cambiato pelle, si fregia del primato e punta, senza più nascondersi, alla promozione diretta. Ma, come detto, sulla strada verso la gloria c’è l’ex giocatore di Inter, Napoli e Roma, il solo capace di battere in Salento i giallorossi, che dopo quel brusco stop hanno inaugurato una striscia positiva tutt’ora perdurante, giunta a dieci risultati utili di fila fra le mura amiche. Al “Matusa” si preannuncia una bella LECCE marilungo piccolasfida fra due compagini che non rinunciano mai a giocare, i salentini puntano a ritrovare anche i gol degli attaccanti (l’ultimo lo segnò Corvia, il 18 dicembre a Cesena) per proseguire la cavalcata.


Se Moriero potrà puntare sull’attaccante Stellone (unico arrivato durante il mercato di gennaio), Gigi De Canio porterà in panchina i quattro rinforzi ottenuti dalla società (convocati Di Michele, Loviso, Bertolacci e Ferrario: per tutti potrebbe esserci la possibilità del debutto a gara in corso), senza però intaccare il solido schieramento solitamente utilizzato fin qui. Le uniche defezioni riguardano Giuliatto e Defendi, bloccati da problemi muscolari e pronti ad essere rimpiazzati rispettivamente dai giovani Mazzotta e Marilungo. Quest’ultimo farà coppia in attacco con Corvia, mentre si continuerà a confidare anche sullo splendido momento di Mesbah, sempre a segno nelle ultime tre apparizioni. Questo il probabile undici di partenza: Rosati, Angelo, Terranova, Fabiano, Mazzotta, Munari, Vives, Giacomazzi, Mesbah, Marilungo, Corvia. Arbitrerà il signor Morganti di Ascoli. 


Giorgio Coluccia


Il programma della 24^ giornata, sabato 6 febbraio, ore 15,30:


Ancona-Albinoleffe

Mantova-Ascoli

Torino-Brescia (venerdì 5, ore 20.45)

Cittadella-Cesena

Crotone-Empoli

Gallipoli-Grosseto (lunedì 8, ore 20.45)

Frosinone-Lecce

Piacenza-Padova

Vicenza-Reggina

Modena-Salernitana

Triestina-Sassuolo


Classifica: Lecce, Sassuolo 42; Cesena 39; Ancona 37; Grosseto 36; Brescia 35; Empoli, Frosinone 34; Albinoleffe, Modena 32; Torino, Ascoli 31; Cittadella, Gallipoli 29; Vicenza 28; Triestina 27; Padova, Reggina 26; Mantova, Crotone 25; Piacenza 24; Salernitana 15.

* Crotone penalizzato di 2 punti


Attualità

Stadio di Casarano, approvato progetto di videosorveglianza

Verrà realizzato un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, al pari di quello già installato per alcuni dei più importanti stadi in Europa

Pubblicato

il

Prosegue il lavoro corale della Prefettura, del comune di Casarano, delle Forze dell’Ordine e della società Casarano Calcio per innalzare i livelli di sicurezza dello stadioGiuseppe Capozza”.

In particolare, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha stato approvato un innovativo progetto per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, al pari di quello già installato per alcuni dei più importanti stadi in Europa.

Il progetto, frutto di un intenso lavoro di collaborazione tra comune di Casarano e società Casarano Calcio che anticiperà i relativi oneri economici per oltre 135 mila euro, prevede l’attivazione di 12 telecamere interne allo stadio, di cui due ad alta risoluzione che inquadreranno le curve laterali, ai fini dell’identificazione di autori di eventuali atti illeciti. Presso lo stadio sarà inoltre allestita una moderna control room con due monitor al servizio degli operatori delle Forze di Polizia, nell’ottica di prevenzione di fenomeni criminosi violenti e di contrasto di eventuali illeciti perpetrati, in quanto sarà possibile il riconoscimento immediato degli autori di condotte delittuose, ai fini dell’adozione delle conseguenti misure di carattere penale e/o amministrativo tese ad inibire l’accesso allo stadio.

Il Prefetto Natalino Manno ha espresso «forte apprezzamento per il lavoro sinergico posto in essere da tutti gli attori istituzionali coinvolti e dalla società calcistica Casarano Calcio, virtuoso esempio di partenariato pubblico-privato che consentirà senz’altro di assicurare un presidio maggiore e più qualificato del territorio, implementando il sistema integrato di prevenzione e contrasto dei fenomeni delinquenziali, a beneficio delle famiglie e dei giovani che potranno seguire in sicurezza la squadra del cuore».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Nardò

Nardò danza sul podio

L’infinity Dance protagonista al concorso CSEN Dance Contest “Luci in Palcoscenico”

Pubblicato

il

Nuovi successi per la scuola di ballo neretina Infinity Dance diretta dalla Maestra di ballo Serena Manta.

Alcune delle allieve più piccole della scuola di ballo hanno partecipato, l’8 dicembre scorso alla 27°edizione del contest “Luci in Palcoscenico” svolto a Lecce presso il palazzetto dello sport di piazza Palio.

Un successo per le allieve che ancora una volta sono salite sul podio più alto in diverse discipline, facendosi spazio tra i vari atleti iscritti all’ evento provenienti da diverse città.

Emozionata la Maestra Serena Manta: «Ringrazio i genitori delle mie allieve, presenti nonostante una giornata di festa.  Continueranno gli allenamenti con passione e sacrificio per portare in alto il nome del nostro paese Nardò nei prossimi eventi e gare».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Il nuovo allenatore rossoazzurro si presenta

Vito Di Bari prende il posto dell’esonerato Laterza. Il nuovo tecnico libera dal Bari (era allaguida della Primavera bioncorossa): «Società e città meritano grando soddisfazioni»

Pubblicato

il

Vito Di Bari è il nuovo allenatore del Casarano.

Insieme al suo coadiutore Federico Giampaolo, ha diretto ieri il primo allenamento della squadra rossoazzurra e sul calar della sera si è presentato nella sala-stampa del Capozza agli operatori dell’informazione.

Ha esordito il presidente Antonio Filograna Sergio spiegando ai presenti i vari motivi dell’insoddisfazione nei confronti della gestione di mister Giuseppe Laterza esonerato.

Successivamente ha descritto la lunga meditazione con i suoi più stretti collaboratori, che ha portato alla scelta di un allenatore giovane e pronto a investire sul suo futuro.

Il nuovo tecnico è poi intervenuto, ringraziando la Società del Bari per averlo liberato dall’impegno con la formazione Primavera.

«Ho tanta voglia di fare bene, perché la Società e la città di Casarano meritano grandi soddisfazioni», la sua dichiarazione di intenti.

È seguita una lunga serie di domande da parte dei rappresentanti di testate ed emittenti presenti alla conferenza-stampa, cui il giovane trainer ha risposto in maniera esauriente e soddisfacente.

Già domenica primo test casalingo del nuovo corso contro il Gravina, seguirà la trasferta a Ischia, per concludere il girone di andata.

La sosta per le festività di fine anno presumibilmente sarà utile per affinare e migliorare schemi e intesa in campo.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti