Connect with us

Casarano

Coppa e campionato, da domenica si fa sul serio

Mercoledì alle 19, sotto la Curva Nord del Capozza la presentazione ufficiale della squadra a tifoseria e città

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui


Da domenica, primo settembre, si fa sul serio: il Casarano affronterà al Capozza, in Coppa Italia, i calabresi neo-promossi del Sambiase, che al “Fanuzzi” hanno battuto per uno a zero il Brindisi, padrone di casa.


Intanto, proseguono i test diretti da Giuseppe Laterza, l’ultimo dei quali al Capozza contro il Soccer Fasano di prima categoria, terminato 12-1, davanti a circa cinquecento tifosi che hanno rinunciato al mare la domenica mattina.


E per quanto concerne la campagna acquisti, il duo Navone-Obbiettivo sembra agli ultimi ritocchi, visto l’acquisto dei due portieri under Gabriel Fernandez dall’Altamura e Francesco Gattuso dal Crotone, oltre al centrocampista Federico Biaggi dalla Pistoiese.


Ma l’appuntamento più atteso è per mercoledì prossimo alle ore 19, quando ai piedi della Curva Nord del Capozza avrà luogo la presentazione ufficiale della squadra alla tifoseria e alla città, con la presenza beneaugurante dell’ex goleador rossoazzurro degli anni Ottanta, Paolo Valori.

Infine, fa notizia il partenariato del Casarano Calcio con il Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport dell’Università del Salento, presiedutO dal professor Attilio Pisanò, fortemente voluto dal presidente Antonio Filograna Sergio.


Saranno avviate forme di collaborazione come stage formativi, seminari scientifici, specifiche attività di orientamento per i tesserati del Casarano Calcio e per gli atleti del settore giovanile, che si allargheranno progressivamente alle scuole del territorio.


Giuseppe Lagna


Casarano

Brucia auto a Casarano: due squadre del 115 in azione

Mezzo elettrico in fiamme nel pomeriggio davanti al centro riabilitativo Euroitalia

Pubblicato

il

Due squadre dei vigili del fuoco accorse da Gallipoli in azione a Casarano nel pomeriggio di oggi per un incendio d’auto alle 16.

Ad andare a fuoco un’auto elettrica, una Renault Zoe, nel parcheggio antistante Euroitalia, un centro riabilitativo.

Nessun ferito, fortunatamente. I pompieri hanno spento il rogo prima che si propagasse ad altre auto. Il mezzo intaccato è stato del tutto distrutto dal rogo, le cui cause potrebbero essere accidentali.

A incendio spento necessario l’intervento di una ditta di sicurezza stradale e ambientale arrivata per ripristinare le condizioni dei luoghi.

Continua a Leggere

Alliste

Carabiniere prende un pugno in un occhio per salvare una donna dal marito violento

I carabinieri Casarano sono intervenuti con una pattuglia, nel tentativo di calmare l’uomo uno dei carabinieri avrebbe ricevuto un colpo a un occhio…

Pubblicato

il

Ieri mattina, ad Alliste, nel tentativo di salvare una donna dalle mazzate del marito nn carabiniere in servizio è rimasto ferito

Per fortuna la figlia era presente e dopo aver assistito vile atto ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

I carabinieri Casarano sono intervenuti con una pattuglia, nel tentativo di calmare l’uomo uno dei carabinieri avrebbe ricevuto un colpo a un occhio.

A causa del colpo inferto il militare è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano.

L’uomo non sarebbe grave.

Continua a Leggere

Casarano

Coppa e Campionato, Casarano pronto

Continua senza soste il lavoro Giuseppe Laterza che sta mettendo alla prova tutti i tesserati in vista degli impegni ufficiali

Pubblicato

il

Cronaca di una “due giorni” infrasettimanale del Casarano Calcio nella preparazione in vista dell’esordio in Coppa il primo settembre e in campionato la domenica successiva, ambedue al Capozza.

Mercoledì si è trattato di una sgambata generale, finita dieci a zero davanti a numerosissimi tifosi con la formazione Juniores e giovedì al “Tamborino Frisari” con il Maglie (uno a zero, Loiodice su punizione) a porte chiuse per lavori in atto.

Continua senza soste il lavoro di mister Giuseppe Laterza, alle prese con i “provini” di tutti i tesserati, fornitigli dal duo Navone-Obbiettivo, intenzionati al progetto di due uomini per ruolo.

Al momento, risulterebbe assolutamente avventato prospettare una probabile formazione-base, anche perché si attende qualche altro arrivo.

Domenica mattina alle ore 10:30 al Capozza ci sarà un allenamento congiunto con la Soccer Fasano di prima categoria e poi attesa a pomeriggio del risultato fra Brindisi e Sambiase, per conoscere l’avversario di Coppa Italia.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus