Sport
Go Kart: i risultati delle finali WSK sul circuito La Conca
Molte sorprese e poca gloria per i piloti italiani nel secondo weekend di gare a Muro Leccese. Mercoledì pomeriggio la differita delle finali su Rai Sport 2
Si è concluso il secondo e decisivo appuntamento della WSK Champions Cup di karting presso la pista La Conca. Nel ristretto intervallo di una settimana si sono tenute, nei weekend, due manifestazioni sul circuito di Muro Leccese, con la gara di ieri che ha sorprendentemente sovvertito molti dei pronostici espressi nella domenica precedente. Le stesse Finali di ieri pomeriggio non hanno affatto ricalcato i valori emersi dalle manche di qualifica, riservando ulteriori sorprese. Buon per il pubblico, che dal live streaming del sito ufficiale wsk.it, o direttamente dalla gremita tribuna a bordo pista, ha seguito lo svolgersi delle gare.
Sono Quattro le categorie nelle quali si è gareggiato.
In KZ2 vittoria per Jorrit Pex (CRG-TM-Bridgestone) che, dopo aver sofferto nelle prove ufficiali, si è ripreso con una laboriosa rimonta di nelle manches. L’olandese ha avuto buon gioco in una Finale particolarmente incandescente, nella quale il britannico Ben Hanley (Art GP-TM-Bridgestone), leader di classifica, le ha provate tutte per attaccare i piloti di testa. Niente da fare per il belga Rick Dreezen (Zanardi-Parilla-Bridgestone), vincitore della Prefinale, e per il francese Jeremy Iglesias (Lenzo Kart-LKE-Bridgestone), andato in testa nei primi giri della Finale. Alle spalle di Pex, il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) ha resistito al secondo posto.
La Finale per la categoria KF ha visto protagonisti, in un acceso duello, l’inglese Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Dunlop) e il polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Dunlop). Quest’ultimo, aggiudicandosi la vittoria, è anche riuscito a strappare il primato in classifica generale al bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-TM-Dunlop), che non si è invece mai avvicinato alla coppia di testa in gara, perdendo quindi anche il confronto nella classifica WSK Champions Cup.
Concorrenza in casa, invece, per l’inglese Max Fewtrell (FA Kart-Vortex-Vega) che ha dovuto competere, nella Finale KF Junior, tra gli altri, con il suo compagno di team e connazionale Enaam Ahmed, capolista in classifica generale. Quest’ultimo, perso terreno in partenza, ha dovuto rimontare parecchio per mantenere il comando della graduatoria finale. Dietro Fewtrell, secondo posto per il pordenonese Lorenzo Travisanutto (PCR-TM-Vega), che ha concluso staccato davanti al britannico Daniel Ticktum (Zanardi-Parilla-Vega).
Vittoria, infine, nella 60 Mini per Muizz Gafar (Hero-LKE-Vega) che, ribaltando i pronostici della vigilia, si è aggiudicato la Finale e la classifica generale. Il malese ha conquistato il comando in pochi giri, ai danni del russo Bogdan Fetisov (Hero-LKE-Vega).
Per chi si fosse perso lo streaming e l’opportunità di seguire le gare dal vivo, o per chi semplicemente volessere rivederle, Rai Sport 2 manderà in onda, alle 18 di mercoledì, la differita delle entusiasmanti finali.
Attualità
Stadio di Casarano, approvato progetto di videosorveglianza
Verrà realizzato un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, al pari di quello già installato per alcuni dei più importanti stadi in Europa
Prosegue il lavoro corale della Prefettura, del comune di Casarano, delle Forze dell’Ordine e della società Casarano Calcio per innalzare i livelli di sicurezza dello stadio “Giuseppe Capozza”.
In particolare, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha stato approvato un innovativo progetto per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, al pari di quello già installato per alcuni dei più importanti stadi in Europa.
Il progetto, frutto di un intenso lavoro di collaborazione tra comune di Casarano e società Casarano Calcio che anticiperà i relativi oneri economici per oltre 135 mila euro, prevede l’attivazione di 12 telecamere interne allo stadio, di cui due ad alta risoluzione che inquadreranno le curve laterali, ai fini dell’identificazione di autori di eventuali atti illeciti. Presso lo stadio sarà inoltre allestita una moderna control room con due monitor al servizio degli operatori delle Forze di Polizia, nell’ottica di prevenzione di fenomeni criminosi violenti e di contrasto di eventuali illeciti perpetrati, in quanto sarà possibile il riconoscimento immediato degli autori di condotte delittuose, ai fini dell’adozione delle conseguenti misure di carattere penale e/o amministrativo tese ad inibire l’accesso allo stadio.
Il Prefetto Natalino Manno ha espresso «forte apprezzamento per il lavoro sinergico posto in essere da tutti gli attori istituzionali coinvolti e dalla società calcistica Casarano Calcio, virtuoso esempio di partenariato pubblico-privato che consentirà senz’altro di assicurare un presidio maggiore e più qualificato del territorio, implementando il sistema integrato di prevenzione e contrasto dei fenomeni delinquenziali, a beneficio delle famiglie e dei giovani che potranno seguire in sicurezza la squadra del cuore».
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Nardò
Nardò danza sul podio
L’infinity Dance protagonista al concorso CSEN Dance Contest “Luci in Palcoscenico”
Nuovi successi per la scuola di ballo neretina Infinity Dance diretta dalla Maestra di ballo Serena Manta.
Alcune delle allieve più piccole della scuola di ballo hanno partecipato, l’8 dicembre scorso alla 27°edizione del contest “Luci in Palcoscenico” svolto a Lecce presso il palazzetto dello sport di piazza Palio.
Un successo per le allieve che ancora una volta sono salite sul podio più alto in diverse discipline, facendosi spazio tra i vari atleti iscritti all’ evento provenienti da diverse città.
Emozionata la Maestra Serena Manta: «Ringrazio i genitori delle mie allieve, presenti nonostante una giornata di festa. Continueranno gli allenamenti con passione e sacrificio per portare in alto il nome del nostro paese Nardò nei prossimi eventi e gare».
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Casarano
Il nuovo allenatore rossoazzurro si presenta
Vito Di Bari prende il posto dell’esonerato Laterza. Il nuovo tecnico libera dal Bari (era allaguida della Primavera bioncorossa): «Società e città meritano grando soddisfazioni»
Vito Di Bari è il nuovo allenatore del Casarano.
Insieme al suo coadiutore Federico Giampaolo, ha diretto ieri il primo allenamento della squadra rossoazzurra e sul calar della sera si è presentato nella sala-stampa del Capozza agli operatori dell’informazione.
Ha esordito il presidente Antonio Filograna Sergio spiegando ai presenti i vari motivi dell’insoddisfazione nei confronti della gestione di mister Giuseppe Laterza esonerato.
Successivamente ha descritto la lunga meditazione con i suoi più stretti collaboratori, che ha portato alla scelta di un allenatore giovane e pronto a investire sul suo futuro.
Il nuovo tecnico è poi intervenuto, ringraziando la Società del Bari per averlo liberato dall’impegno con la formazione Primavera.
«Ho tanta voglia di fare bene, perché la Società e la città di Casarano meritano grandi soddisfazioni», la sua dichiarazione di intenti.
È seguita una lunga serie di domande da parte dei rappresentanti di testate ed emittenti presenti alla conferenza-stampa, cui il giovane trainer ha risposto in maniera esauriente e soddisfacente.
Già domenica primo test casalingo del nuovo corso contro il Gravina, seguirà la trasferta a Ischia, per concludere il girone di andata.
La sosta per le festività di fine anno presumibilmente sarà utile per affinare e migliorare schemi e intesa in campo.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Attualità3 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase
-
Cronaca3 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Alliste3 settimane fa
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
-
Casarano4 giorni fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Casarano4 settimane fa
Due auto in fiamme a Casarano
-
Attualità2 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca3 settimane fa
Incendio a Napoli, muore turista di Maglie