Connect with us

Sport

I risultati del “Gran Galà di Boxe” a Lecce

Sabato scorso Lecce ha ospitato il “Gran Galà di Boxe”, all’interno del Palazzetto dello Sport “PalaVentura” di Piazza Palio. La manifestazione è stata organizzata dalla società

Pubblicato

il

Sabato scorso Lecce ha ospitato il “Gran Galà di Boxe”, all’interno del Palazzetto dello Sport “PalaVentura” di Piazza Palio. La manifestazione è stata organizzata dalla società Salento Boxe, diretta dalla famiglia Laudisa. Ad essere protagonisti, sono stati “solamente” sette match dei dieci in programma; a salire sul ring atleti, provenienti non solo dal capoluogo salentino ma anche dalle provincie di Taranto e Potenza. Interessante è stato soprattutto la possibilità di poter seguire molti giovani boxeur, i quali nonostante l’attuale breve percorso finora compiuto, hanno dimostrato notevoli doti atletiche. Le società partecipanti alla serata – oltre alla “Salento Boxe” – sono: “Amici del Pugilato”, “Helios Boxe” e ”Boxe Lecce”, per quanto riguarda il capoluogo salentino; “Pugilistica Merico” di Pulsano (Ta) e “Vivere Solidale con lo Sport” di Taranto; infine dalla Basilicata presente la “Boxe Potenza”.


“Siamo soddisfatti della qualità proposta da tutti gli atleti saliti sul ring – spiega il tecnico della Salento Boxe, Giacomo Laudisa (accompagnato dal fratello Dante e dal padre Franco) – Purtroppo sono saltati tre match ma la serata è risultata essere piacevole con diversi ospiti che hanno condiviso con tutti noi la manifestazione leccese. Ringrazio il Comune di Lecce e tutte le società presenti: peraltro, abbiamo avuto il piacere di ospitare anche la Boxe Potenza del maestro Giuseppe Gruosso, che ha dovuto sobbarcarsi diversi chilometri per giungere a Lecce. Adesso – conclude Laudisa – ci stiamo preparando per organizzare una riunione pugilistica a Santa Cesaria Terme prevista per il prossimo luglio”.

Anche gli altri tecnici leccesi, hanno potuto tracciare dei bilanci utili per il lavoro in palestra con gli atleti. Per i maestri Andrea Presicce (Helios Boxe), Tonio Mannarini (Amici del Pugilato) e Angelo Lezzi (Boxe Lecce), la manifestazione di sabato scorso ha offerto interessanti spunti tecnici. Adesso i prossimi appuntamenti con la boxe leccese, saranno la terza edizione del “Derby del Pugilato” in programma a Surbo, sabato 4 giugno; l’esordio nei professionisti di Antonio Santoro, (presente sabato scorso), a Lecce l’11 giugno, serata organizzata dagli Amici del Pugilato e il “1° Campus Nazionale di Pugilato” (riservato agli atleti Schoolboys e Junior) organizzato dalla Beboxe di Copertino, in programma a Gallipoli dal 12 al 19 giugno prossimi. Questo il quadro completo del “Gran Galà di Boxe” di scena a Lecce sabato scorso: Gianluca Tagliente Elite III Serie kg 85 (Pugilistica Merico) ha dovuto cedere le armi al contro Matteo Indino Elite III Serie kg 85 (Salento Boxe). Nel secondo match, Antonio Madia Elite III Serie 68 kg (Pugilistica Merico) non è riuscito a superare Marco Voli Elite III Serie kg 68 (Amici del Pugilato). Parità invece al termine della sfida tra Cristiano Telesca Elite II Serie kg 75 (Boxe Potenza) e Corrado Fiore Elite III Serie kg 75 (Boxe Lecce). Vittoria per Paolo Ronzino Junior kg 64 (Vivere Solidale con lo Sport) il quale ha superato Gabriele Lo Rizzo Youth kg 64 (Amici del Pugilato). Affermazione anche per Andrea Sparapane Junior kg 60 (Salento Boxe) su Giammarco Ruggieri Junior 60 kg (Boxe Lecce). L’altro verdetto di parità si è materializzato nella sfida tra Marco Infantini Elite II Serie kg 69 (Amici del Pugilato) e Guglielmo Carata Elite III Serie kg 69 (Helios). Infine Eros Rollo Elite III Serie kg 66 (Helios Lecce) – al termine di un interessante match – non è riuscito ad avere la meglio su Matteo Piccinno Elite III Serie kg 66 (Boxe Lecce).


Casarano

Calcio, Casarano in ritiro: tutti i convocati

Pubblicato

il

Appena terminato l’allenamento allo stadio “Capozza”, il Casarano si è messo in viaggio, direzione Rivisondoli, in provincia de L’Aquila, per sostenere la preparazione precampionato.

L’allenatore Giuseppe Laterza (nella foto in alto al momento della partenza) ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Alloj (2006), Ferilli (2007), Filippelli (2005- aggregato), Tundo (2007- aggregato).

Difensori: Guastamacchia, Legittimo, Martinenko (2006), Pinto, Rizzo, Esposito (2004-aggregato).

Centrocampisti: Cerutti, D’Alena, Fundoni (2006), Logoluso, Malagnino (2006), Teijo, Versienti, Biaggi (aggregato), Centonze (2006 – aggregato), Didie (2005-aggregato), Palma (2006-aggregato).

Attaccanti: Bertagnini (2006), Ferrara, Loiodice, Magnati (2006), Malcore, Opoola (2004), Perez, Saraniti.

La comitiva rossazzurra rimarrà in ritiro in terra d’Abruzzo fino a domenica 11 agosto, sostenendo tre gare amichevoli.

Giuseppe Lagna

Il confermato Leonardo Perez con il presidente Filograna Sergio

Il portiere under Marco Ferilli

Continua a Leggere

Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere

Casarano

Entusiasmo rossoazzurro

Primi test, ovazioni e cori. Intanto si registrano altri nuovi arrivi dal calciomercato

Pubblicato

il

Un pomeriggio da leoni sotto la canicola per gli oltre cinquecento tifosi del Casarano, accorsi in massa con bandieroni, fumogeni e il vasto repertorio di cori all’indirizzo della squadra,
che sosteneva sul terreno del Capozza alcuni test metabolici e di forza.

Il vostro attempato cronista non è mancato all’appuntamento e può testimoniare che un entusiasmo simile non si registrava da lungo tempo, a partire dalle ovazioni che sottolineavano le generose pacche sulle spalle dei calciatori schierati davanti alle tribune centrale e laterale nord, da parte del presidente Antonio Filograna Sergio, che li passava in rassegna.

L’incitamento continuava per un’ora intera, fino al termine delle operazioni tecniche e della sgambata dei giocatori, che in fila uno dopo l’altro abbandonavano con un saluto il terreno di gioco.

Da lunedì cominceranno gli allenamenti veri e propri, scaglionati in due sedute giornaliere, sempre allo stadio Capozza, fino alla partenza per il ritiro a Rivisondoli, fissato per il primo di agosto.

Da segnalare nella scorsa settimana l’arrivo del portiere Edoardo Alloj, classe 2006, in prestito dal Giugliano, il ritorno del centrocampista Gaetano Logoluso, classe 1997, dall’Altamura, la conferma del difensore Matteo Legittimo, casaranese doc, e il botto che ha acceso il cuore dei tifosi ossia l’arrivo dal Cerignola della punta centrale, classe 1993, Giancarlo Malcore.

È stata nel frattempo lanciata la campagna abbonamenti, con facilitazioni per diverse categorie di sottoscrittori, e diramato il fervido appello del presidente Antonio Filograna Sergio, che in un passaggio recita così: “Ora il tifoso è
chiamato a fare la sua parte, il suo prezioso supporto, in termini di calore e partecipazione attiva, è importantissimo e per questo io sogno di vedere il nostro mitico stadio Capozza pullulare di tifosi e appassionati con un’unità di intenti“.

Giuseppe Lagna

Nella foto in alto, l’entusiastica accoglienza
dei calciatori rossoazzurri alla prima uscita stagionale. In basso, le foto degli ultimi arrivi Edoardo Alloj, Gaetano Logoluso, Matteo Legittimo e Giancarlo Malcore.

 

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus