Connect with us

Sport

Il Casarano Rally Team al Ronde della Ciociaria

Si annunciano tempi di assoluto impegno per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che da sempre affianca l’efficiente organizzazione del Rally Città

Pubblicato

il

Si annunciano tempi di assoluto impegno per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che da sempre affianca l’efficiente organizzazione del Rally Città di Casarano (2-3 aprile) ad una intensa e proficua attività sportiva.  


Alessio De Santis, giovane pilota di Cavallino  ritorna alla corte della compagine casaranese con un ambizioso programma che lo vedrà impegnato su una ribalta prestigiosa. Il veloce driver leccese, vincitore lo scorso anno della classe S1600 sia nel Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona che nel 21°Campionato Interregionale “Rallies & Velocità” ha infatti gettato le basi per la partecipazione ad uno dei trofei monomarca promossi da Renault Italia. Nello specifico si tratta del Trofeo Twingo R2  Gordini zona D 2011 che prevede 6 appuntamenti al seguito dei Challenge Rallies Nazionali di Settima e Ottava Zona. Per prepararsi al meglio in vista della gara d’apertura in programma nel primo week-end di marzo a Frascati, Alessio De Santis, Casarano Rally Team e Ferrara Motors hanno previsto la partecipazione ad esclusivo titolo di test pre campionato al Rally Ronde della Ciociaria, competizione di scena sabato e domenica prossima a Frosinone. Per l’intero arco della stagione De Santis sarà assecondato in abitacolo dalla compagna Barbara Casciaro ed avrà a  disposizione una nuovissima vettura dalle indubbie potenzialità, ovvero la Renault Twingo Rs Gordini di classe R2B curata dalla Ferrara Motors e gestita da De.Ca. Group e Essecci Plus. In quel di Frosinone l’equipaggio salentino non avrà da inseguire  alcun obiettivo se non quello di “vestirsi” al meglio la “tuttoavanti” francese proseguendo lo sviluppo e cercando al tempo stesso di captare anche le impercettibili sensazioni trasmesse dalla vettura che potrebbero rivelarsi preziose in funzione del set up ottimale da adottare. Un lavoro difficile dunque ma che l’equipaggio salentino cercherà di svolgere al meglio. Il programma 2011 di De Santis-Casciaro non si limiterà però al solo Trofeo Twingo, il duo della Casarano Rally Team conta infatti di essere al via anche nelle restanti gare che compongono il Challenge Rallies di 7^ zona (Città di Casarano, Salento e 5 Comuni), con qualche sortita extra trofeo in terra siciliana.


“Andiamo a Frosinone per arrivare preparati alla prima di campionato -commenta De Santis- il nostro obiettivo non è la prestazione assoluta ma capire fin dove ci potremo spingere; verificheremo lo step evolutivo e  le reazioni della vettura cercando un costante e continuo miglioramento. Insieme ai fratelli Ferrara (Michele e Giacomo, i preparatori della vettura n.d.r.) abbiamo portato avanti lo sviluppo iniziale della macchina ed ora appureremo sul campo l’efficacia delle modifiche e le successive regolazioni da adottare. Siamo ben consci che sarà un lavoro faticoso ma che ci potrà regalare grandi soddisfazioni”.


La Gara: 1°Rally Ronde della Ciociaria, Frosinone 19-20 febbraio 2011.

Sabato 19: Ore  09.30/14.00 Verifiche amministrative, sportive e tecniche  c/o Le Fornaci Village, via Gaeta Frosinone; Ore 11.00/15.30 Parco Partenza, Piazza Villa Comunale Frosinone. Ore 12.00/17.30 Ricognizioni Autorizzate. Ore 18.01 Partenza Prologo da Piazza Villa Comunale di Frosinone; da percorrere 3,5 km di trasferimento; Ore 18.16 Ingresso Riordino notturno e Parco Chiuso presso zona Anello Stadio Casaleno a Frosinone.


Domenica 20: Ore 8.01 Uscita Riordino e Ingresso Assistenza; da percorrere 156,30 km di cui 40,40 per le 4 p.s. in programma (“Conti” da ripetere 4 volte). Previsti 23 (3 + 20) controlli orari, 4 (1+3) Parchi assistenza allocati  in zona Anello Stadio Casaleno (Frosinone)  e altri 4 Riordini ubicati presso il piazzale delle FF.SS. di Ceccano (FR). Arrivo finale ore 18.01 c/o Piazza Villa Comunale a Frosinone.


Sport

Calcio, dimissioni a Tricase: prima l’allenatore, poi il presidente

Dopo la sconfitta di Melendugno aveva salutato tutti il tecnico Totò Cazzato; oggi ha rassegnato le dimissioni «irrevocabili» anche Alfredo Stefanelli

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni dell’allenatore Totò Cazzato, seguite alla sconfitta di Melendugno contro il Terre di Acaya e Roca, arrivano anche quelle(«irrevocabili») del presidente Alfredo Stefanelli.

Nella sua lettera di dimissioni l’ormai ex presidente chiede che le sue dimissioni siano «discusse nel prossimo consiglio direttivo affinché si possa eleggere, quanto prima, un nuovo presidente»

Ieri erano arrivate già le dimissioni dell’allenatore Cazzato proprio, a quanto pare per divergenze con Stefanelli con il presidente Stefanelli. Ora che farà, se il presidente andrà via come sembra, ci ripenserà.

Intanto la squadra rossoblu avrebbe bisogno di ben altro ambiente vista la situazione difficile che sta vivendo dal punto di vista dei risultati con una classifica deficitaria (14°posto) nel Girone B del campionato di promozione pugliese.

Per il prossimo turno allo stadio di via Olimpica è atteso il Leverano: che Tricase troverà?

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Sport

Bocce: Tricase vince di primo… acchito

Vittorioso esordio casalingo per l’AB Città di Tricase

Pubblicato

il

Iniziato il campionato nazionale di serie B organizzato dalal Federazione Italiana Bocce.

L’AB Città di Tricase ha battuto, in casa, l’ASD Sala di Catanzaro per 6 set a 2.

Ha fatto gli onori di casa il presidente del Comitato Regionale Puglia FIB Cristiano Vitto.

La squadra tricasina guidata da Vito Esposito è composta da: Alessandro Mancarella, Rossano Vitto, Donato De Papa, Roberto Elia, Alessio Tommasi, Alessandro Ponzetta, Luciano Giaquinto.

Felicissimo il presidente Rocco Giaquinto: «Tante emozioni. Forza ragazzi, buona la prima».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

L’AB Città di Tricase

Continua a Leggere

Casarano

Cajazzo fa volare il Casarano

Doppietta dell’under franco – canadese e +2 sulla Nocerina

Pubblicato

il

BRINDISI-CASARANO 0-2
Marcatore: 33′ e 44′ st Cajazzo

Sarebbe probabilmente finita “zero a zero” la sfida fra Brindisi e Casarano, senza i due palloni tagliati col bisturi e in fotocopia, ad opera del subentrato Ismael Cajazzo, franco-canadese, classe 2004.

In pratica, ancora una volta il “pozzo senza fondo” dell’ampia rosa a disposizione di mister Di Bari decide le “magnifiche sorti e progressive” delle Serpi rossoazzurre in questa stagione.

Ne va ben fiero il tecnico, “barese” pure nel cognome, e si dichiara spesso nelle interviste “fortunato” a poter lavorare con un gruppo di calciatori di tali levatura e coesione.

Se poi ci metti la tifoseria, capace di coordinarsi e riempire la curva Nord ad accogliere sotto i fari del Capozza i vincitori in un enfasi di cori da repertorio, allora il quadro è completo.

Non si canta “la capolista se ne va”, perché consapevoli che mancano ancora undici giornate, ma al massimo di grida “salutate la capolista”.

Infine, intorno alle venti e trenta via dagli spalti e rientro a casa, non prima dei rituali “selfie” di padri e bambini con il beniamino preso al volo.

Domenica prossima altra battaglia in casa contro il Matera, certo non disponibile a perdere la griglia play-off: logico prevedere il Capozza sempre più gremito e caloroso.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Nelle foto: in alto l’under Cajazzo, autore della doppietta; in basso l’esultanza sotto la curva Nord del Capozza 

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti