Connect with us

Sport

Il Salento continua ha mietere successi nel variopinto mondo della quattro ruote

Pubblicato

il

Il driver della Salento Motor Sport di Ruffano, Antonio Seclì, è il vincitore – nella 20esima edizione del Campionato Interregionale Rallies & Velocità 2009 Basilicata, Molise e Puglia – della Coppa Csai di Rallies Nazionali e Sprint, come miglior pilota in Classe A0, peraltro giunto terzo di Classe A0, al termine dell’edizione della Coppa Italia 7^ Zona. Il 29enne driver di Parabita (Le), a bordo della sua Fiat 500 Kit Car (ex ufficiale Fiat Auto Corse), ha concluso positivamente la scorsa stagione e domani pomeriggio, 27 febbraio, sarà presente a Gravina di Puglia (Ba), per essere premiato ufficialmente davanti agli organizzatori e alle numerose autorità sportive presenti. “Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto – spiega il driver parabitano – peraltro alla vigilia del 31° Rally di Pico (disputatosi lo scorso settembre) avevo ottenuto il primo posto di classe; comunque, torno a ribadire di essere estremamente contento per questo riconoscimento. Ringrazio i miei stretti collaboratori, partendo dai tre copiloti che si sono susseguiti durante il calendario targato 2009, fino a giungere al prezioso intervento economico degli sponsor, i quali hanno creduto nel mio progetto sportivo, investendo peraltro in un periodo non certo dei più floridi, ecco perché ho estremamente bisogno di ringraziarli tutti: Forniture Seclì Condizionamento Riscaldamento, Il Caprifoglio Erboristeria, Telefonia E… Vodafone One, Computerglobe.net Computer Accessori Assistenza, Lloyd Italico Divisione Della Toro Assicurazioni Dott. Emanuela Trianni e Vesuvio Ristorante”. Con la stagione rallystica oramai in procinto di partire a pieno regime, Seclì è pronto a prendere parte ad un calendario mai come quest’anno così ricco, specie per quanto concernono gli appuntamenti in programma in Puglia; difatti si comincerà con il “3° Trofeo Pista Salentina” (in programma il 21 marzo), il “16° Rally Città di Casarano” (17 e 18 aprile), il “32° Slalom di Santa Cesaria Terme” (9 maggio), il “44° Rally del Salento” (17-19 giugno), il “2° Rally dei 5 Comuni” (22 agosto), il “1° Slalom Selva di Fasano” (17 ottobre), e il “4° Trofeo Pista Salentina” (24 ottobre”). Eccezion fatta per il “Selva di Fasano” la provincia di Lecce offre a driver ed appassionati un vasto ventaglio di appuntamenti, con tre dei quali (Casarano, Salento e Ruffano) inseriti nel prestigioso calendario stilato dalla Commissione Sportiva Automobilistica italiana (Csai) riservato ai partecipanti del Challenger 7^ Zona 2010.


“Si cerca di proseguire con la promozione di questa disciplina sportiva la quale comunque continua a fare i conti con una difficile situazione economica – prosegue Seclì – per quanto mi riguarda, attendo in maniera spasmodica il “2° Rally dei 5 Comuni” (manifestazione motoristica organizzata dalla Salento Motor Sport di Ruffano, la quale ha avuto il merito di essere stata promossa – dopo un solo anno di vita – nel calendario della Coppa Italia) e il “44° Rally del Salento”; specie quest’ultimo, di certo rappresenta per tutti gli appassionati delle quattro ruote un momento prestigioso, per vedere all’opera, sui nostri tracciati, numerosi nomi altisonanti di driver, i quali giungono nel Salento anche da altre nazioni;personalmente ho già disputato tre edizioni del Salento. La mia sviscerale passione per i rally, nasce dalla tenera età – aggiunge Seclì – dal 2002 ho iniziato a partecipare ad alcuni Slalom organizzati in provincia; nel 2005, invece mi sono interfacciato con i rally, anche se da copilota, mentre dal circa tre anni, ovvero da quando ho acquistato la mia Fiat 500 Kit Car sono a tutti gli effetti un pilota. Non nascondo il fatto – conclude Seclì – che a breve potrei cambiare auto, anche se ciò è in stretta correlazione con gli investimenti in programma per questa stagione”.

Casarano

Uno svarione costa caro al Casarano

Pareggio casalingo nel big march contro il Martina. L’allenatore Vito Di Bari: «Una squadra come la nostra non può commettere questi errori»

Pubblicato

il

CASARANO-MARTINA 1-1

Reti: st 15′ Malcore (C), 35′ La Monica (C)

Casarano ancora una volta frenato nella corsa al comando nel girone H di serie D, mai così equilibrato come in questa stagione.

Quattro squadre nel giro di due punti (Casarano, Nocerina, Fidelis Andria e Martina) e con i federiciani, che mercoledì dovranno recuperare la partita rinviata a Brindisi domenica 12 novembre.

Eppure i Rossoazzurri le avevano tentate tutte su un terreno ancora pesante come nel precedente incontro vinto contro l’Acerrana, battendo nel primo tempo ben dodici calci d’angolo, ma senza esito.

Nella ripresa il gol del vantaggio di Malcore andava assolutamente consolidato, mentre al contrario uno svarione difensivo permetteva agli itriani di portare a casa un buon punto.

L’annullamento molto discutibile della rete di Saraniti nel recupero porta così gli uomini di mister Di Bari a ben otto incontri pareggiati (sei nella gestione Laterza), che con la regola dei tre punti in caso di vittoria finiscono per penalizzare alquanto la classifica.

Va, comunque, dato merito al Martina di aver offerto una prestazione accorta e volitiva, opera di “mago” Pizzulli, che ha ben contrastato con notevole pressing le manovre del Casarano in fase di costruzione.

In sala stampa un rammaricato Vito Di Bari si è espresso così: «Peccato  per la rete incassata per mancanza di attenzione; una squadra come la nostra non può commettere questo tipo di errore».

Domenica trasferta in Campania ad affrontare la Palmese per l’ennesimo impegno da un solo risultato utile: indovinate quale.

Nella foto in alto (ph Pejrò), la formazione iniziale del Casarano: Fernandes, Malcore, Rizzo, Ferrara, Logoluso, Morales, Pinto;
Milivcevic, D’Alena, Loiodice, Caiazzo

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Casarano

Calcio: Casarano – Martina senza tifosi ospiti

Il Prefetto di Lecce, Natalino Manno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto e nella città di Nardò

Pubblicato

il

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie delle squadre di Casarano e Martina Franca, analogamente a quanto avvenuto in occasione di altri incontri, attesa la sussistenza di una grande rivalità che le vede contrapposte da tempo.

Non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro che si disputerà domenica 19 gennaio allo stadio “G. Capozza” di Casarano, ha chiesto al Prefetto di Lecce di valutare, quale misura preventiva, l’adozione del provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto e ai residenti nella città di Nardò.

Ravvisata, pertanto, la necessità e l’urgenza di adottare le necessarie misure finalizzate ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della predetta gara sportiva, il Prefetto di Lecce, Natalino Manno, in aderenza alle osservazioni del Comitato, e su concorde parere del Questore, con apposito provvedimento, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto e nella città di Nardò.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Casarano

Al Casarano basta un gol per staccare tutti

In un pomeriggio da tregenda causa condizioni meteo, i rossoazzurri regolano l’Acerrana con un gol di Melcore al 79′. Domenica prossima altro big match: al “Capozza” arriva il Martina

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

CASARANO-ACERRANA 1-0

Rete: 34′ st Malcore

Pomeriggio da lupi o da caminetto, che dir si voglia.

L’accoppiata Giove Pluvio più Eolo, in azione già dalla serata di sabato, riduce in un calvario il gioco delle squadre in campo, nonché la salute degli indefettibili spettatori rossoazzurri (una ventina venuti dalla patria della maschera Pulcinella).

Ne risente, logicamente, in misura maggiore il Casarano, cui tocca costruire la strada per il vantaggio, a differenza dei campani, tesi ad arginare gli assalti degli uomini di Di Bari, frenati dalle numerose pozzanghere, sparse qua e là.

Fino a un quarto d’ora dal termine, quando il colpo di testa di Malcore fa esplodere il Capozza, per una sola rete che vale tre punti d’oro per la classifica.

Dimenticate le quindici reti in due consecutive trasferte, che comunque pare costituiscano record nazionale, si ritorna così alla dura realtà della serie D, girone H, che non tollera distrazioni e facili illusioni.

A quindici giornate dal termine, causa il pari della Nocerina e il rinvio di Brindisi-Andria, le Serpi sono sole al comando con due punti di vantaggio sul Martina, che, guarda caso, scenderà domenica prossima al Capozza.

Nessuna tregua, insomma, a conferma di quanto sempre sostenuto sulle difficoltà del girone.

Si attende il pubblico delle grandi occasioni (e ce ne saranno altre nel prosieguo), per sostenere da dodicesimo uomo in campo i colori della storica squadra della Città e del comprensorio.

Giuseppe Lagna

Nella foto in alto, l’esultanza dei giocatori a fine gara (Ph Gigi Garofalo)
Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti