Specchia
Maurizio Bruno, da Specchia fino in Lituania per brillare
Talento salentino costretto a trasferirsi prima in Galles e poi in Lituania per mettere in mostra il suo valore
Maurizio Bruno, classe 2001, nato e cresciuto nel Capo di Leuca, a Specchia, passione e talento dietro a un pallone, per fare quello che più gli piace ad un livello accettabile è dovuto… emigrare!
Addirittura in Lituania, dove si sta facendo notare in un campionato molto fisico e attenzionato da tante società top in Europa perché terreno fertile per molti giovani talenti.
Maurizio Bruno è ora di proprietà del FC Vilniaus Vytis e attualmente è in prestito al Be1, società professionista che milita in terza Divisione (Serie C).
È un esempio per i ragazzi del settore giovanile: in poco meno di 2 mesi con tanto impegno e voglia di dimostrare le sue qualità si è fatto notare così tanto che sono arrivati i primi complimenti: dalla società in cui milita, dalla tifoseria, dal presidente del Vilniaus. E la sua maglia numero 49 e andata a ruba”
L’allenatore lituano della Be1 cerca sempre di posizionare al meglio la squadra cercando anche nuovi ruoli per Maurizio che risponde sempre “pronto” alla chiamata.
La Be1 milita nella C Lituania e pochi giorni fa ha disputato una delle partite più difficili e importanti della sua storia, la finale di Coppa contro la FKDžiugas, che milita in A Lyga, un livello molto superiore.
Queste sfide piacciono al giovane Salentino di Specchia, premiato come migliore in campo dopo aver dato spettacolo e preso anche dagli avversari.
Abbiamo raggiunto Daniele Gravili che è il procuratore di Maurizio che si è detto «orgoglioso di Maurizio e del sacrificio che sta facendo per cercare di realizzare i suoi sogni. Ha grandi capacità e può arrivare in alto. Dove non so, ma ha grandi potenzialità. Ogni tanto gli devo ricordare di ridere un po’ di più.. ma va bene così finchè continua ad esprimersi così bene in campo».
Prima di andare in Lituania ha fatto un’ esperienza anche al Bangor city Football Club, società professionista del Galles (7/8 volte campione del Galles partecipando anche all’Europa League) insieme a due altri ottimi calciatori come Emanuele Zaminga e Massimo De Maria.
Cronaca
Scontro auto-moto: codice rosso a Specchia
Ragazzo di 22 anni trasportato in ospedale: fratture, ma fortunatamente non in pericolo di vita
Un uomo è rimasto ferito oggi in un incidente stradale avvenuto a Specchia.
Attorno alle ore 12 uno scontro si è verificato nel centro abitato, su corso Italia.
Protagonisti del sinistro una moto KTM 200 ed un’auto, una Fiat 500L.
Alla guida del mezzo a due ruote un ragazzo di 22 anni, finito contro la vettura.
Dopo l’impatto il giovane è rovinato sull’asfalto. Dal posto è partita subito una chiamata ai numeri d’emergenza, che ha fatto arrivare una ambulanza.
Il personale del 118, accorso da Tricase, ha prestato soccorso al centauro e lo ha traportato in codice rosso presso l’ospedale tricasino “Cardinale Panico”.
Qui è stato preso in carico dal personale medico. Fortunatamente non gravi le sue condizioni: avrebbe riportato delle fratture, ma non sarebbe in pericolo.
Illeso il conducente della 500L. La dinamica è in fase di ricostruzione.
Alessano
Statale 275, 2° lotto: i sindaci in Provincia
Minerva chiama a raccolta i primi cittadini dei paesi interessati ai lavori di ammodernamento e adeguamento della Maglie-Leuca
Secondo Lotto della strada statale 275: il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha convocato un incontro per domani, martedì 21 gennaio, a partire dalle ore 12, a Palazzo Adorno, per fare il punto sui lavori di ammodernamento e adeguamento dell’itinerario stradale.
Sono stati invitati a partecipare i sindaci di Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Specchia, Tiggiano e Tricase, centri interessati agli interventi sull’importante arteria di collegamento che si sviluppa nel sud Salento.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Atto intimidatorio a Specchia, ritrovata auto da cui hanno sparato
Si tratta di una Dacia Duster rubata a Casarano poco prima di Natale, la stessa vettura immortalata in via Attilio Carbone ieri sera
È stata rinvenuta in campagna, al confine tra Specchia e Ruffano (provinciale 374), l’auto utilizzata dai malviventi che hanno sparato cinque colpi di pistola su una BMW X3 di proprietà di un imbianchino di Specchia.
L’auto, una Dacia Duster vecchio modello, di colore nero, risulta rubata a Casarano poco prima di Natale.
Agli inquirenti è subito apparso chiaro che si tratta della stessa autovettura immortalata dalle videocamere di sorveglianza in via Attilio Carbone, strada alle spalle del Municipio dov’era parcheggiata la vettura bersaglio dei malviventi.
Sarebbero almeno due le persone che sono transitate in quelal via a bordo dell’auto da cui sono partiti i colpi di pistola.
Proseguono, ovviamente, le indagini dei carabinieri.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Andrano6 giorni fa
Operazione antimafia, arresti a Sud Est
-
Cronaca3 settimane fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Cronaca3 settimane fa
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
-
Casarano2 settimane fa
Rinvenuto deposito di auto rubate
-
Attualità2 settimane fa
Giuggianello, ritrovate sepolture medievali
-
Approfondimenti1 settimana fa
«Meglio la Svizzera che la fame»
-
Cronaca1 settimana fa
Scontro auto-moto: codice rosso a Specchia
-
Cronaca7 giorni fa
Operazione antimafia in corso, 80 arresti