Connect with us

Castrignano del Capo

Nuzzosan dal parquet alla scrivania

Gianluca Nuzzo ritorna nel grande volley come Direttore Sportivo. Tutto pronto, intanto, per i Nuzzosan Volley Camp 2013 a Leuca con Cristian Savani, capitano della nazionale italiana

Pubblicato

il

Gianluca Nuzzo Nuzzosan ritorna nel grande volley nella veste di Direttore Sportivo. La figura di dirigente di vertice operativo sarà nel Volley Brolo, ambiziosa società di A2 del Presidente Salvo Messina che ha deciso di affidarsi nelle mani di uno dei pilastri del volley italiano. Il campione di Ruffano, vanta un invidiabile curriculum da giocatore, infatti,a soli 19 anni diventa miglior giocatore del mondo juniores, giocando da titolare in uno dei club più prestigiosi del panorama internazionale “la gloriosa Panini Modena”, dove vinse  una Coppa dei Campioni, una Supercoppa europea, una Coppa Italia e tanti prestigiosi riconoscimenti personali vestendo la maglia della Nazionale Italiana nella generazione dei fenomeni, aggiudicandosi una World League e cosa importante giocando da titolare e trascinatore sia nel club sia nella nazionale. Poi la grande esperienza in Giappone nei Nippon Steel Blazers. Gianluca Nuzzo è stato baluardo sul campo incarnandone sempre la filosofia e canoni, trasmettendo i migliori principi ai compagni più giovani.


Gianluca Nuzzo sarà il protagonista dei “Nuzzosan Volley Camp”, ai quali si sono iscritti oltre 200 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia, i quali a partire dal 30 giugno trascorreranno l’estate 2013 nel Salento per migliorare la loro preparazione nel volley. L’evento annuale che si svolge nello splendido scenario di S.Maria di Leuca nel Resort Messapia della durata di tre settimane offre la possibilità ai ragazzi amanti della pallavolo di affinare le loro qualità tecniche nel periodo estivo in un mix di sport, vacanza e divertimento praticato a stretto contatto con mare e natura; costruendosi la possibilità di fare nuove amicizie e seguendo i consigli di campioni come Savani, Colaci e Mirko Corsano.  La formula dei “Nuzzosan Volley Camp” prevede tre tipologie di format start up (più piccoli) camp (per tutti)  master camp (alta specializzazione), la suddivisione sarà in squadre omogenee organizzate in  per età capacità ed adattabilità. Accanto all’insegnamento della pallavolo saranno organizzati tornei di beach e green volley, giochi d’acqua e schiuma party, serate d’animazione feste a tema con i campioni, momenti di relax al mare alla Baia Verde di Gallipoli, oltre alle escursioni turistiche ad Otranto e Lecce e al parco divertimenti Splash di Gallipoli.


Dopo Giani, Conte, Despaigne, quest’anno ai “Nuzzosan Volley Camp” parteciperanno: Cristian Savani capitano della nazionale italiana Cristian Savani, il Campione d’Italia Massimo Colaci (Trento A1), il capitano della nazionale olandese Wytze Kooistra, Mirko Corsano, Camillo Placì, (allenatore Bulgaria), Francesco Biribanti, Marco Piscopo e Nuzzosan Gianluca Nuzzo  e tanti altri personaggi sportivi che  faranno visita al Camp durante le tre settimane.


I periodi nei quali si svolgeranno i Nuzzosan Volley Camp sono: 1° turno dal 30 giugno al 6 luglio, 2° turno dal 7 al 13 luglio, 3° turno dal 14 al 20 luglio.

Il soggiorno è diviso in residenziale che prevede “tutto incluso” e il day camp; per tutti numerosi gadgets (polo, zaino, calze, etc..) e le mitiche maglie con il lupetto firmate dai nostri campioni.


Aggiornamenti ed iscrizioni al sito www.nuzzosanvolleycamp.com oppure contattare il Referente organizzativo al 340/4132779


Appuntamenti

Giancarlo De Cataldo apre allo Yacht Club Leuca la rassegna “Incontri salentini”

Non tutto è luce, nel luminoso mondo del lusso. È la prima cosa di cui si rende conto Manrico Spinori quando viene chiamato a indagare sull’improvviso decesso di Tito Cannelli – titolare di una prestigiosa maison – avvenuto in una cornice quanto mai suggestiva: il laboratorio dei costumi del Teatro Costanzi di Roma. Per puro caso Manrico, noto melomane, ha assistito al fatto. Nemmeno a lui è chiaro fin dall’inizio se si sia trattato di un incidente

Pubblicato

il

 

Nell’ambito dell’edizione 2024 di “Incontri salentini”, rassegna letteraria ideata e diretta da Gabriella Buontempo, martedì 20 agosto, alle ore 20, presso lo Yacht Club Leuca, Giancarlo De Cataldo, autore dei bestseller “Romanzo criminale” e “Suburra”, presenterà “Il bacio del calabrone. Un caso per Manrico Spinori” (Einaudi).

Dopo i saluti di Giovanni Arditi di Castelvetere (Presidente dello Yacht Club Leuca), Francesco Petracca (Sindaco di Castrignano del Capo) e Valeria Ferraro (Assessora alla Cultura di Castrignano del Capo), dialogheranno con l’autore Gabriella Buontempo (Ideatrice e curatrice di “Incontri salentini”) e il filosofo Mario Carparelli (Università del Salento).

IL LIBRO

Non tutto è luce, nel luminoso mondo del lusso. È la prima cosa di cui si rende conto Manrico Spinori quando viene chiamato a indagare sull’improvviso decesso di Tito Cannelli – titolare di una prestigiosa maison – avvenuto in una cornice quanto mai suggestiva: il laboratorio dei costumi del Teatro Costanzi di Roma. Per puro caso Manrico, noto melomane, ha assistito al fatto. Nemmeno a lui è chiaro fin dall’inizio se si sia trattato di un incidente, di una fatale disgrazia o di un ingegnoso omicidio affidato a un «killer» esotico. In compenso è subito evidente che, dietro l’apparenza scintillante delle sfilate, delle creazioni esclusive, dei costosissimi pezzi unici, si agita un microcosmo complesso dove non mancano sfruttamento, avidità, corruzione. Guidato per mano da una seducente esperta del settore, e spalleggiato dalla sua impareggiabile squadra – con a capo una sempre più determinata e determinante ispettora Deborah Cianchetti – il magistrato scoprirà infine la verità, smascherando il lato ambiguo e crudele della bellezza.

Giancarlo De Cataldo compone con maestria una trama affascinante, dal sapore classico e dal ritmo serrato. Un mistero che porta il Pm Manrico Spinori a conoscere, molto da vicino, l’ambiente dell’alta moda internazionale.

Il ciclo con protagonista il Pm romano Manrico Spinori della Rocca comprende già “Io sono il castigo” (2020), “Un cuore sleale” (2020), “Il suo freddo pianto” (2021) e “Colpo di ritorno” (2023), tutti pubblicati da Einaudi Stile Libero.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Ferragosto e il serrato controllo della Polizia

Al rafforzamento del controllo del territorio si sono aggiunti servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasione di manifestazioni altamente ricettive come i festeggiamenti religiosi in onore dei Santi Martiri a Otranto, la Processione in mare a Santa Maria di Leuca, la festa in onore di San Rocco a Torre Paduli e i vari concerti e spettacoli con artisti di fama internazionale che si sono esibiti in tutta la provincia…

Pubblicato

il

Il Salento una delle mete più scelte da parte di moltissimi turisti provenienti dall’Italia ma anche da diverse parti del mondo. 

Anche quest’anno, in occasione della vigilia e dell’intera giornata di Ferragosto, il Questore Modeo ha voluto rafforzare il dispositivo in servizio di controllo del territorio.

Il bilancio di detto controllo annovera l’identificazione di 1.254 persone, il controllo di 316 veicoli, la denuncia in stato di libertà di 7 persone per reati contro la persona e contro il patrimonio e l’emissione di 2 fogli di via obbligatori.

Al rafforzamento del controllo del territorio si sono aggiunti servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasione di manifestazioni altamente ricettive come i festeggiamenti religiosi in onore dei Santi Martiri a Otranto, la Processione in mare a Santa Maria di Leuca, la festa in onore di San Rocco a Torre Paduli e i vari concerti e spettacoli con artisti di fama internazionale che si sono esibiti in tutta la provincia.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Intimidazioni, estorsioni, minacce, ricatti: quattro arresti della Polizia

Il tutto nasce dalle operazioni di sequestro preventivo svolto alle prime ore del 26 luglio scorso u.s., quando la Polizia, ha dato esecuzione all’ordine emesso dal GIP del Tribunale di Lecce, su richiesta del P.M. della Procura della Repubblica di Lecce, di sequestro preventivo del bene…

Pubblicato

il

GALLIPOLI: CONTRASTO PER LA GESTIONE DEL BOX DEL MERCATO ITTICO: 4 ARRESTI

La Polizia ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal Gip del Tribunale di Lecce, su richiesta del P.M. della Procura di Lecce, a carico di 4 persone di Gallipoli tutte legate da un rapporto familiare.

Le indagini dei poliziotti del Commissariato di Gallipoli hanno accertato che gli arrestati hanno tenuto condotte gravemente intimidatorie nei confronti di 3 persone, sempre del posto, per farsi consegnare la somma di 100.000 euro ed un locale nella disponibilità di uno di questi ultimi.

Il tutto nasce dalle operazioni di sequestro preventivo svolto alle prime ore del 26 luglio scorso u.s., quando la Polizia, ha dato esecuzione all’ordine emesso dal GIP del Tribunale di Lecce, su richiesta del P.M. della Procura della Repubblica di Lecce, di sequestro preventivo del bene demaniale formato dai nr. 8 box in muratura, presenti nell’area del mercato ittico di Gallipoli, dopo aver riscontrato e documentato per anni reiterate e svariate violazioni di carattere penale, amministrativo e sanitario.

Le minacce, che hanno riguardato anche minori, hanno avuto un’escalation di violenza, tanto da culminare con l’incendio di un mezzo utilizzato per fini commerciali ed intestato proprio ad una delle vittime della tentata estorsione.

Tutti questi episodi hanno fatto registrare, nel giro di pochi giorni, un crescente livello di pericolosità sociale dei soggetti coinvolti. 

Per tale motivo, i ritmi delle indagini da parte degli investigatori della Polizia sono stati serrati e certosini tanto da raggiungere in breve tempo determinanti risultati operativi. 

L’A.G. ha disposto la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere nei confronti del 29enne e del 54enne e la misura degli arresti domiciliari a carico delle due ulteriori componenti familiari, per aver incitato i propri familiari a tenere la condotta minatoria ed a pretendere la somma di denaro richiesta, oltre a proferire anche loro frasi minatorie. 

Le operazioni di esecuzione dell’ordinanza svoltesi nei confronti del 54enne hanno visto il fattivo contribuito della Guardia di Finanza.

Infatti, i poliziotti, non potendo raggiungere in piena notte uno degli indagati, che al momento dell’esecuzione era imbarcato su un peschereccio nelle acque di Santa Maria di Leuca, grazie all’impiego di personale e di un mezzo navale della Guardia di Finanza, disposto d’urgenza e per indifferibili esigenze di polizia giudiziaria sono stati trasbordati sul natante e così hanno potuto raggiungere il peschereccio e assicurare alla giustizia il 54enne del posto destinatario di misura di custodia cautelare in carcere. 

All’operazione di polizia è stato dato il nome di “mercato libero” per un duplice motivo: “libero” perché fino a qualche settimana fa nell’area mercatale vi era la percezione di poter essere slegati dal rispetto ogni tipo di regola e “libero” perché dopo le recenti attività di polizia e dopo l’esecuzione di questa notte delle ordinanze di custodia cautelare si è ripristinato quel livello di legalità e percezione della sicurezza, fondamentale per un ordinato vivere civile. 

 

Il video dell’operazione di Polizia

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus