Connect with us

Sport

Pallanuoto, C2: Fimco Maglie ancora battuta

Seconda sconfitta in altrettante partite per la compagine salentina, che dopo una gara giocata al cardiopalma, torna a casa a mani vuote dalle piscine comunali

Pubblicato

il

Seconda sconfitta in altrettante partite per la compagine salentina, che dopo una gara giocata al cardiopalma, torna a casa a mani vuote dalle piscine comunali di Bari, battuta dal Rutigliano 10-9. Partita equilibrata in tutte le varie fasi dell’incontro, che ha visto la Fimco sport rimanere in partita fino alle battute finali e, addirittura, sfiorare il pari più volte. Queste le parole di mister Matrì al termine dell’incontro: “Peccato davvero per il risultato, avremmo meritato sicuramente almeno il pareggio per quanto fatto vedere in vasca quest’oggi, abbiamo sprecato tanto nelle battute finali dell’incontro, riuscendo a mettere in mostra una condizione fisica superiore ai nostri avversari. Comunque, oggi, vedo il cosiddetto bicchiere mezzo pieno, ho schierato in formazione Portaluri, Balena, Scoletta, Maniglio e Zacheo rispettivamente due 92 due 93 ed un 94 che si sono ben comportati, dando una grossa mano ai più esperti. Purtroppo abbiamo perso Sava e Mercaldi altri due elementi esperti, poiché sono partiti per motivi lavorativi a Padova, ma se i ragazzi del nostro vivaio continueranno a comportarsi come quest’oggi potremo raggiungere la salvezza quanto prima”. Fiducioso nonostante tutto il Presidente Mileti: “Dobbiamo avere pazienza, certo lo scorso anno abbiamo avuto ben altro inizio di campionato, ma siamo appunto solo all’inizio e non dobbiamo demoralizzarci, abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare e dire la nostra anche quest’anno, spero di commentare già dalla prossima partita un risultato positivo della squadra, intanto la prossima riposiamo e questa pausa servirà sicuramente al mister ed alla squadra per rimettersi sotto e prepararsi in vista dei prossimi mpegni”.


Parziali:1° tempo 4-3, 2° tempo 2-2, 3° tempo 2-2, 4° tempo 2-2


Flipper nuoto Rutigliano: Merlini, Napoletano, Prisciantelli 4, Palumbo, Sardelli 1, Lippolis, Mazzoccoli, Lorusso, Romanozzi 2, Guarini, Buonpensiero, Balice 3, Gigante. All. Guarini F.

Fimco Sport Maglie: Licci, Portaluri 1, Doveri 1, Maniglio 1, Cosma 2, Greco, Matrì 2, Scoletta, Gaetani 2, Cazzolla, Magrì, Falco, Zacheo. All. Matrì A.


Sport

Nonostante il lutto, Atalanta-Lecce domenica sera: i giallorossi disertano?

Pubblicato

il

La Lega Serie A ha deciso di rinviare a domenica sera la sfida tra Lecce e Atalanta, inizialmente in programma per venerdì. La partita, valida per la corsa salvezza dei giallorossi, è stata posticipata di appena 48 ore a seguito della tragica scomparsa di Graziano Fiorita, storico fisioterapista del club salentino.

Una scelta che non ha lasciato indifferente il Lecce, ancora profondamente scosso per la tragedia che ha colpito la società e lo spogliatoio. Il dolore e lo sgomento per la morte improvvisa di Fiorita, figura amatissima e presente da anni nella vita quotidiana dei calciatori, non lasciano al momento spazio a pensieri legati al campo.

All’interno del club ci si aspettava un rinvio ben più ampio, anche per permettere al gruppo squadra di elaborare quanto accaduto. La decisione della Lega di far disputare la partita già nel weekend ha colto di sorpresa il Lecce, che ora valuta l’ipotesi clamorosa di non presentarsi in campo in segno di protesta. Una scelta estrema, che potrebbe portare alla sconfitta a tavolino, ma che la società considera coerente con il momento drammatico vissuto da tutto l’ambiente.

Ore di riflessione, dunque, in casa Lecce, dove il calcio — almeno per ora — è passato inevitabilmente in secondo piano.

Continua a Leggere

Cronaca

Fisioterapista del Lecce ritrovato morto in hotel

È venuto a mancare per un improvviso malore Graziano Fiorita. Aveva 47 anni. La gara di Bergamo contro l’Atalanta, inizialmente in programma domani sera, sarà rinviata

Pubblicato

il

L’U.S. Lecce, «profondamente sconvolta», ha annunciato che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita.

Il fisioterapista, 47 anni, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio quando sarebbe stato stroncato da un improvviso malore.

La squadra farà immediato rientro a Lecce e la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata.

«In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua», il club su stringe intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca e a tutti i familiari.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Casarano

C come Casarano

Che festa in città! I tifosi possono finalmente esultare per il tanto agognato ritorno tra i professionisti

Pubblicato

il

È arrivato anche il conforto della matematica: il Casarano vince il difficilissimo girone H della serie D e corona il sogno del salto di categoria Con il tanto agognato, ritorno tra i professionisti.

dal nostro inviato Giuseppe Lagna

CASARANO-FIDELIS ANDRIA 4-0

Reti: pt 41′ Cajazzo; st 12′ Morales, 40′ Perez, 45′ Cerutti

È fatta! Il Casarano Calcio a distanza di ventisette anni ritorna in serie C, oggi Lega Pro.

Battendo la Fidelis Andria per quattro a zero, ha ottenuto la certezza matematica della promozione con due giornate d’anticipo.

La principale rivale in campionato, la Nocerina, è seconda a sette punti di distacco, quando le Serpi dovranno ancora giocare a Gravina e in casa contro l’Ischia.

Al triplice fischio il Capozza si è trasformato
nel paradiso della felicità, con calciatori, tecnici e dirigenti sotto la curva Nord e gli altri settori (in testa il presidente Antonio Filograna Sergio) a ricevere l’abbraccio e il plauso dei cinquemila spettatori presenti sugli spalti.

Simbolicamente compare anche uno splendido sole, dopo i novanta minuti trascorsi sotto il cielo carico di sabbia e con i riflettori accesi.

Circa un’ora dopo, finalmente guadagnata la sala stampa, prendono la parola il presidente Antonio Filograna Sergio, il tecnico Vito Di Bari, il direttore generale Fulvio Navone e il direttore sportivo Antonio Obbiettivo.

Unanimemente concordi nel definire la vittoria del campionato frutto di un grande lavoro di gruppo, dove tutte le componenti hanno marciato compatte, compiendo ognuna il proprio dovere.

La svolta vincente è stata individuata nel cambio di panchina a dicembre, avendo affidato l’incarico ad in allenatore giovane, capace e ambizioso.

Ne ha tratto vantaggio l’intera rosa, ampia, ma bisognosa del giusto impeto tecnico-tattico e agonistico.

La città di Casarano è in festa, mentre già si preannuncia l’apoteosi nell’ultima gara interna il 4 maggio, con le dovute coreografie in segreta preparazione.

Video della festa in città sulla nostra pagina Instagram: clicca qui

 

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti