Connect with us

Sport

Pallanuoto: la Fimco Maglie sconfitta a Modugno

Nella 1^ giornata del girone di ritorno del campionato di serie C, la Fimco Sport Maglie perde partita e terzo posto in classifica nella trasferta barese di Modugno (9-4).

Pubblicato

il

Nella 1^ giornata del girone di ritorno del campionato di serie C, la Fimco Sport Maglie perde partita e terzo posto in classifica nella trasferta barese di Modugno (9-4). Sconfitta immeritata per i salentini che, a differenza del risultato, rimangono in partita sino all’inizio del 4° parziale, quando le numerose espulsioni definitive a sfavore penalizzano oltremisura il settebello magliese, autore fino a quel momento di una buona prestazione contro una squadra, sicuramente più forte, almeno sulla carta.


Il commento del mister Matrì al termine dell’incontro: “Peccato, peccato davvero per come è maturata questa sconfitta, fino all’inizio del 4° tempo siamo stati molto concentrati e abbiamo messo in costante difficoltà i nostri avversari. Poi con l’uscita per tre falli gravi di Cazzolla, Cosma e Greco, ho dovuto mettere in acqua una squadra giovanissima che ha pagato dazio contro giocatori, molto più esperti. Male, purtroppo, la superiorità numerica, che, se sfruttata diversamente, avrebbe potuto incidere in maniera diversa sul risultato. Ora pensiamo al trittico di partite casalinghe che ci aspetta a partire da domenica prossima, dove ci giocheremo gran parte della salvezza”.


Amareggiato ma sempre fiducioso il presidente Mileti: “Siamo partiti benissimo portandoci sul 2-0 nella prima frazione di gioco, a conferma della sicurezza dei nostri mezzi e della volontà di provare a vincere questa pur difficile partita, sicuramente le espulsioni definitive di ben tre giocatori titolari ci hanno penalizzato incidendo in maniera pesante sull’andamento dell’incontro. Ora dobbiamo guardare avanti e sfruttare i prossimi tre turni casalinghi, fondamentali in chiave salvezza, tra l’altro possiamo contare anche sul rientro in squadra di un importante ed esperto giocatore come Luca

Mercaldi”.


Domenica 8 maggio turno casalingo alle Piscine Comunali di Maglie: alle 16 la Fimco affronterà il Flipper Rutigliano.

Parziali: 0-2, 2-0, 3-2, 4-0.


Fimco Sport Maglie: Licci, Portaluri, Balena, Cosma, Greco, Matrì, Gaetani, Cazzolla 1, Falco 1, Doveri 2, Magrì, Scoletta. All. Matrì A.


Gp Modugno: Ardito, Boniella, Vettone T.2, Marra 1, Lombardi 2, Santorsola 1, Vitale 1, Giuliano, Fasano, Trentadue, Mazzilli 2, Rogo, Vettone g. All: Lotito E.


Classifica: Crotone 24; Cosenza 21; Modugno 15; Tritone Pz 15; Fimco Sport Maglie 12; Rende 12; Flipper Mola 12; Matera 6; Potenza 0.


Casarano

C come Casarano

Che festa in città! I tifosi possono finalmente esultare per il tanto agognato ritorno tra i professionisti

Pubblicato

il

È arrivato anche il conforto della matematica: il Casarano vince il difficilissimo girone H della serie D e corona il sogno del salto di categoria Con il tanto agognato, ritorno tra i professionisti.

dal nostro inviato Giuseppe Lagna

CASARANO-FIDELIS ANDRIA 4-0

Reti: pt 41′ Cajazzo; st 12′ Morales, 40′ Perez, 45′ Cerutti

È fatta! Il Casarano Calcio a distanza di ventisette anni ritorna in serie C, oggi Lega Pro.

Battendo la Fidelis Andria per quattro a zero, ha ottenuto la certezza matematica della promozione con due giornate d’anticipo.

La principale rivale in campionato, la Nocerina, è seconda a sette punti di distacco, quando le Serpi dovranno ancora giocare a Gravina e in casa contro l’Ischia.

Al triplice fischio il Capozza si è trasformato
nel paradiso della felicità, con calciatori, tecnici e dirigenti sotto la curva Nord e gli altri settori (in testa il presidente Antonio Filograna Sergio) a ricevere l’abbraccio e il plauso dei cinquemila spettatori presenti sugli spalti.

Simbolicamente compare anche uno splendido sole, dopo i novanta minuti trascorsi sotto il cielo carico di sabbia e con i riflettori accesi.

Circa un’ora dopo, finalmente guadagnata la sala stampa, prendono la parola il presidente Antonio Filograna Sergio, il tecnico Vito Di Bari, il direttore generale Fulvio Navone e il direttore sportivo Antonio Obbiettivo.

Unanimemente concordi nel definire la vittoria del campionato frutto di un grande lavoro di gruppo, dove tutte le componenti hanno marciato compatte, compiendo ognuna il proprio dovere.

La svolta vincente è stata individuata nel cambio di panchina a dicembre, avendo affidato l’incarico ad in allenatore giovane, capace e ambizioso.

Ne ha tratto vantaggio l’intera rosa, ampia, ma bisognosa del giusto impeto tecnico-tattico e agonistico.

La città di Casarano è in festa, mentre già si preannuncia l’apoteosi nell’ultima gara interna il 4 maggio, con le dovute coreografie in segreta preparazione.

Video della festa in città sulla nostra pagina Instagram: clicca qui

 

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Sport

Torre San Giovanni: la nuova impresa dell’uomo dei record

Bruno Danovaro, da oltre trent’anni ai vertici mondiali dello sport professionistico tra pesistica ed arti marziali e detentore di diversi record mondiali, ha spinto sopra la testa due enormi manubri da oltre 104 kg cadauno

Pubblicato

il

Bruno Danovaro, conosciuto come l’uomo dei record: da oltre trent’anni ai vertici mondiali dello sport professionistico tra pesistica ed arti marziali.

Ha infranto diversi record mondiali nella pesistica tutt’ora imbattuti; da 119 matches è imbattuto nelle arti marziali ed è pluricampione del mondo in carica nella categoria -90 kg pro.

Poliedrico campione, con incursioni nel rugby, calcio storico,  football americano, rodeo (montando tori), corse a piedi sui 10 km, gare in bicicletta specialità Gravel, tutte ufficiali.

Il campione, in attesa di giocare la partita perfetta a football americano, nel ruolo di Quarterback, si sta allenando intensamente nell’amato Salento.

Tra allenamenti e visite enogastronomiche, ha stupito tutti in un luogo a lui caro, Torre San Giovanni, dove ha spinto sopra la testa due enormi manubri da oltre 104 kg cadauno, infrangendo l’ennesimo record.

A dimostrazione dello stato di forma del super campione le parole dei medici, tra cui il suo capo staff medico, Dottore Michele Bianchi primario di cardiologia e sport a Milano che lo definisce «capace di stupire la medicina in continuazione grazie alle sue incredibili prestazioni, frutto anche di una vita sana e pulita».

Il campione già in passato si era allenato in Salento per preparare i mondiali di Karate Kyokushinkay (karate a contatto pieno), in virtù di un legame forte con la nostra terra che il campione ama sottolineare.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Lecce

10 piccoli tennisti conquistano il titolo di campioni regionali

Il successo giunge nell’ambito della “Coppa delle Province 2025”, la manifestazione FITP riservata a bambini e bambine degli anni 2015, 2016 e 2017….

Pubblicato

il

La rappresentativa della Provincia di Lecce centra l’obiettivo!

I piccoli tennisti Under 10, sotto la guida del Capitano Antonio Scala (tecnico nazionale e Fiduciario provinciale FITP) e del suo vice, Mino Leone, conquistano il titolo di Campioni regionali, battendo la squadra provinciale del Brindisi per 8 a 1, dopo aver già superato Bari e Foggia per 7 a 2.

Il successo giunge nell’ambito della “Coppa delle Province 2025“, la manifestazione FITP riservata a bambini e bambine degli anni 2015, 2016 e 2017.

In una domenica delle Palme assolata, i 14 giovani tennisti leccesi, in casa presso la Salento tennis, si aggiudicano il primo posto regionale per la prima volta nella storia. L’anno scorso arrivarono secondi.

Ora l’appuntamento è per il prossimo 26 e 27 Aprile, a Catania, dove affronteranno la fase di “Macroarea Sud Italia“, incontrando le migliori rappresentative dei coetanei del Sud, sfidandosi per accedere alla fase nazionale.

Come fiduciario e capitano in primis”, afferma Scala,  “devo ringraziare tutti i maestri di questi meravigliosi bambini per il lavoro che svolgono ogni giorno. Grazie a loro posso selezionare i migliori della provincia e costruire una squadra con la S maiuscola.

Quest’anno sapevamo di essere una delle migliori formazioni ed il campo ha dimostrato il nostro valore. Sono bambini che si divertono, soffrono e gioiscono per i loro compagni anche se sono fuori dal campo ed, oggi, ognuno di loro ha contribuito a questo traguardo. Adesso proveremo a dire la nostra anche nella fase di Macroarea e chissà, sognare non costa nulla, magari raggiungere le Final eight nazionali!“.

Della rappresentativa leccese fanno parte: Bono Francesca, Cannoletta Livia, Conte Emma, Indraccolo Enea, Lagioia Raffaele, Mancino Melissa, Mauro Davide, Meledí Denise, Portaluri Nicolò, Quarta Filippo, Rizzo Lorenzo, Seclì Nicolò, Zanon Nicole, Zappatore Francesco.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti