Connect with us

Sport

Pallanuoto, serie C: a Cosenza battuta d’arresto per la Fimco Maglie

La capolista Tubisider Cosenza ha superato la compagine salentina con il punteggio di 20-6. Dopo tre vittorie consecutive, dunque, arriva una pesante sconfitta al cospetto

Pubblicato

il

La capolista Tubisider Cosenza ha superato la compagine salentina con il punteggio di 20-6. Dopo tre vittorie consecutive, dunque, arriva una pesante sconfitta al cospetto della squadra leader in classifica e sicuramente candidata alla promozione, non fosse altro perchè retrocessa quest’anno dalla serie B ma con l’ossatura praticamente invariata proprio per tentare subito il ritorno nella categoria superiore. Partita senza storia sin dalle battute iniziali con un parziale di 6-0 pesantissimo per i Salentini, che pagano oltremisura la prima partita stagionale in vasca all’aperto. Più equilibrati secondo e terzo tempo che vedono i magliesi rientrare in carreggiata e cercare di contrastare gli avversari tecnicamente ed atleticamente più preparati, riuscendo almeno a limitare i danni nel risultato finale. Domenica prossima nuovo turno casalingo per la Fimco Sport che alle ore 16.00 affronterà un altra calabrese, il Rende Nuoto, sconfitto in casa nella stessa giornata di campionato per 10 a 3 nel derby con l’Auditore Crotone, e rimasto quindi tre punti sopra la Fimco a quota 12.


Il Mister Matrì al termine dell’incontro: “Sconfitta pesantissima, soprattutto per come è maturata, non abbiamo dato il massimo contro un avversario molto preparato e per questo siamo stati subito puniti. Non siamo entrati in acqua convinti dei nostri mezzi e abbiamo concesso troppo facilmente le ripartenze ai nostri avversari. Unica attenuante, il fatto di aver giocato, ed era la prima volta per noi, in vasca “scoperta” dove l’ossigenazione è completamente differente rispetto al coperto. Infatti, per oltre un tempo non siamo riusciti a contrastare minimamente i nostri avversari. Dobbiamo comunque buttarci in fretta alle spalle questa sconfitta e pensare invece alla prossima partita in casa con il Rende nella quale dobbiamo necessariamente fare risultato positivo”.


Anche il presidente Mileti non drammatizza più di tanto nonostante il risultato negativo: “Certo fa sempre male perdere con tante reti al passivo, ma sapevamo che questa partita era proibitiva in partenza e per di più con la difficoltà dell’esordio per noi in un campo all’aperto, dopo il primo tempo dove siamo praticamente spariti al cospetto di un avversario che si vede proviene da una categoria superiore, abbiamo comunque contrastato i calabresi esprimendo anche qualcosa di buono. Non era certo questa la partita dove guadagnarci la salvezza, quanto invece potrà esserlo la prossima con il Rende che dobbiamo cercare di agganciare visto che sta a 3 punti da noi in classifica, per questo invito come sempre, tutti i nostri sostenitori e gli appassionati a seguirci numerosi domenica prossima alle 16.00 presso il nostro impianto di Maglie per questa importante partita”.


Parziali: 6-0, 4-3,4-2, 6-2

Fimco Sport Maglie: Licci, Portaluri, Mele, Cosma 1, Greco,  Matrì 2, Gaetani 1, Cazzolla, Falco 1, Doveri 1, Magrì, Scoletta. All. Matrì A.


Tubisider Cosenza: Caruso, Cerzoso 1, Beltrano, Nicolai 2, Cavalcanti 1, Gervasi 1, De Mari, Cannataro, Guaglianone, Perri 8, Manna 4, Chiappetta, Palermo. All: Manna.


Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere

Casarano

Entusiasmo rossoazzurro

Primi test, ovazioni e cori. Intanto si registrano altri nuovi arrivi dal calciomercato

Pubblicato

il

Un pomeriggio da leoni sotto la canicola per gli oltre cinquecento tifosi del Casarano, accorsi in massa con bandieroni, fumogeni e il vasto repertorio di cori all’indirizzo della squadra,
che sosteneva sul terreno del Capozza alcuni test metabolici e di forza.

Il vostro attempato cronista non è mancato all’appuntamento e può testimoniare che un entusiasmo simile non si registrava da lungo tempo, a partire dalle ovazioni che sottolineavano le generose pacche sulle spalle dei calciatori schierati davanti alle tribune centrale e laterale nord, da parte del presidente Antonio Filograna Sergio, che li passava in rassegna.

L’incitamento continuava per un’ora intera, fino al termine delle operazioni tecniche e della sgambata dei giocatori, che in fila uno dopo l’altro abbandonavano con un saluto il terreno di gioco.

Da lunedì cominceranno gli allenamenti veri e propri, scaglionati in due sedute giornaliere, sempre allo stadio Capozza, fino alla partenza per il ritiro a Rivisondoli, fissato per il primo di agosto.

Da segnalare nella scorsa settimana l’arrivo del portiere Edoardo Alloj, classe 2006, in prestito dal Giugliano, il ritorno del centrocampista Gaetano Logoluso, classe 1997, dall’Altamura, la conferma del difensore Matteo Legittimo, casaranese doc, e il botto che ha acceso il cuore dei tifosi ossia l’arrivo dal Cerignola della punta centrale, classe 1993, Giancarlo Malcore.

È stata nel frattempo lanciata la campagna abbonamenti, con facilitazioni per diverse categorie di sottoscrittori, e diramato il fervido appello del presidente Antonio Filograna Sergio, che in un passaggio recita così: “Ora il tifoso è
chiamato a fare la sua parte, il suo prezioso supporto, in termini di calore e partecipazione attiva, è importantissimo e per questo io sogno di vedere il nostro mitico stadio Capozza pullulare di tifosi e appassionati con un’unità di intenti“.

Giuseppe Lagna

Nella foto in alto, l’entusiastica accoglienza
dei calciatori rossoazzurri alla prima uscita stagionale. In basso, le foto degli ultimi arrivi Edoardo Alloj, Gaetano Logoluso, Matteo Legittimo e Giancarlo Malcore.

 

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tricase Porto: traversata a nuoto “San Nicola”

Domattina col ritrovo alla rotonda alle 7,30. Una domenica diversa all’insegna dello sport e della socialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Voglia di stare insieme, nuotare e trascorrere una domenica diversa.

In attesa della festa in onore del santo patrono Sannicola, a  Tricase Porto, domani, domenica 28 luglio  si terrà la seconda traversata a nuoto amatorialeSan Nicola”.

Ritrovo alle 7,30 in località Rotonda e partenza alle ore 8.

La gara è suddivisa in due categorie e due percorsi: mezzo miglio dagli 8 ai 15 anni; un miglio dai 16 anni in su.

Quota di iscrizione di 15 euro.

Tutti i partecipanti avranno in dotazione cuffia, maglietta e… colazione per il dopo gara quando verrà effettuata anche un’estrazione a premi.

Per informazioni e iscrizioni contattare i tecnici FIN Giorgio (3931751924) e Sandro (3281621875).

La traversata a nuoto è organizzata dalla Parrocchia San Nicola di Tricase Porto (in collaborazione con Associazione Libeccio, Lega Navale e Ciheam) e gode del patrocinio del Comune di Tricase.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus