Connect with us

Sport

Raduno Bolidi Rossi

Pubblicato

il

Torna puntuale il “Raduno Bolidi Rossi”: la terza edizione si svolgerà nel penultimo weekend di aprile, che dunque sarà “colorato” dal rosso fiammante delle prestigiose Ferrari. In scaletta da venerdì 23 a domenica 25, l’evento non mancherà di polarizzare la curiosità generale perché non è da tutti i giorni vedere in un colpo solo sfrecciare tante Ferrari, dai più svariati modelli e cilindrata. La lunga scia rossa si potrà ammirare in tutta la sua spettacolarità tra Gallipoli, Casarano, Ugento e Parabita. Articolato il programma preparato dall’Associazione di Parabita “Bolidi Rossi”, presieduta da Elisa Giannelli. Si partirà nella serata di venerdì 23: dopo il primo atto delle iscrizioni, la comitiva dei ferraristi si sposterà in Corso Roma a Gallipoli, dove dalle 20,30 potranno essere visti in ogni loro particolare i lussuosi “prodotti” della storica Casa di Maranello. Il raduno entrerà nel vivo nella mattinata di sabato 24 quando i partecipanti raggiungeranno Casarano, dove si terrà l’esposizione delle auto e si effettuerà la visita guidata al centro storico. Nel pomeriggio via alla fase veramente tecnica, la più attesa: la “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento sarà teatro di una gara di velocità che metterà a dura prova l’abilità al volante dei partecipanti. In serata si tornerà a Gallipoli per ammirare le prestigiose auto sul Lungomare G. Galilei. Uno dei momenti principali del “Raduno Bolidi Rossi” sarà nella mattinata di domenica 25 a Parabita, quando è previsto l’incontro con i ragazzi del Progetto Solidarietà, a partire dalle 9,30 vicino alla Basilica della Madonna della Coltura. Un’esperienza dal grande valore umanitario, che verrà ripetuta dopo il grande successo dello scorso anno. E l’Associazione “Bolidi Rossi” devolverà fondi, nell’intento di fornire un aiuto agli sfortunati ragazzi. La manifestazione culminerà al Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli, con le premiazioni alla presenza delle autorità.


b.g.

Casarano

Prove di fuga, Casarano a +4

A dieci partite dalla fine i Rossoazzurri staccano trio composto da Nocerina, Martina e Fidelis Andria. Domenica prossima si va a Francavilla

Pubblicato

il

CASARANO-MATERA 5-0
Reti: pt 1′ Caiazzo, 22′ Ferrara; st 2′ Malcore, 12′ Loiodice (rig.), 37′ Caiazzo

Complice il pareggio del Gravina contro la Nocerina, il Casarano è ora al comando con quattro punti di distacco sul trio composto da Nocerina, Martina e Fidelis Andria.

Certo il cammino delle Serpi rossoazzurre, dall’arrivo in panchina di mister Vito Di Bari, è diventato un caterpillar, lo dimostrano le stesse cifre: in nove incontri disputati lo “score” è di sette vittorie e due pareggi, per un totale di ventitre punti incamerati su ventisette disponibili.

La penosa sconfitta al “Degli Ulivi” dall’arrendevole prestazione ormai è un lontano ricordo, oggi la squadra è come trasformata nella mentalità propositiva e vincente, con la quale scende in campo.

In particolare, ieri gli uomini del tecnico barese hanno affrontato il Matera con manovre rapide e in profondità, pur su un terreno pesante e scivoloso.

Non c’è stata storia, perché il Casarano ha surclassato i lucani, concedendo soltanto un paio di tiri pericolosi.

Il Capozza, divenuto sempre più gremito, anche con il tempo incerto, si gode finalmente lo spettacolo lungamente atteso con frequenti applausi.

La curva Nord poi saluta la capolista con il coro “Amarti ancora, non ci ferma niente, oggi come allora perdutamente”.

In sala stampa circola aria di soddisfazione, ma
mister Di Bari invita gli astanti a mantenere i piedi per terra, perché mancano ancora dieci giornate.

Uscendo l’attempato cronista mormora “fusse ca fusse la volta bona” del compianto Nino Manfredi e si avvia verso l’auto.

Domenica prossima si va a Francavilla Fontana e poi la Nocerina al Capozza: c’è tanto ancora da combattere.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Sport

Calcio, dimissioni a Tricase: prima l’allenatore, poi il presidente

Dopo la sconfitta di Melendugno aveva salutato tutti il tecnico Totò Cazzato; oggi ha rassegnato le dimissioni «irrevocabili» anche Alfredo Stefanelli

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni dell’allenatore Totò Cazzato, seguite alla sconfitta di Melendugno contro il Terre di Acaya e Roca, arrivano anche quelle(«irrevocabili») del presidente Alfredo Stefanelli.

Nella sua lettera di dimissioni l’ormai ex presidente chiede che le sue dimissioni siano «discusse nel prossimo consiglio direttivo affinché si possa eleggere, quanto prima, un nuovo presidente»

Ieri erano arrivate già le dimissioni dell’allenatore Cazzato proprio, a quanto pare per divergenze con Stefanelli con il presidente Stefanelli. Ora che farà, se il presidente andrà via come sembra, ci ripenserà.

Intanto la squadra rossoblu avrebbe bisogno di ben altro ambiente vista la situazione difficile che sta vivendo dal punto di vista dei risultati con una classifica deficitaria (14°posto) nel Girone B del campionato di promozione pugliese.

Per il prossimo turno allo stadio di via Olimpica è atteso il Leverano: che Tricase troverà?

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Sport

Bocce: Tricase vince di primo… acchito

Vittorioso esordio casalingo per l’AB Città di Tricase

Pubblicato

il

Iniziato il campionato nazionale di serie B organizzato dalal Federazione Italiana Bocce.

L’AB Città di Tricase ha battuto, in casa, l’ASD Sala di Catanzaro per 6 set a 2.

Ha fatto gli onori di casa il presidente del Comitato Regionale Puglia FIB Cristiano Vitto.

La squadra tricasina guidata da Vito Esposito è composta da: Alessandro Mancarella, Rossano Vitto, Donato De Papa, Roberto Elia, Alessio Tommasi, Alessandro Ponzetta, Luciano Giaquinto.

Felicissimo il presidente Rocco Giaquinto: «Tante emozioni. Forza ragazzi, buona la prima».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

L’AB Città di Tricase

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti