Connect with us

Sport

Tennis: una domenica stregata per il Maglie

I campi in terra battuta del Meridiana Club di Casinalbo sono stati avari nei confronti dei ragazzi del CT Maglie. Il 5-1 che i modenesi hanno inferto ai magliesi

Pubblicato

il

I campi in terra battuta del Meridiana Club di Casinalbo sono stati avari nei confronti dei ragazzi del CT Maglie. Il 5-1 che i modenesi hanno inferto ai magliesi è un risultato ingiusto in quanto condizionato da un infortunio al polso occorso a Francesco Piccari prima dell’incontro di singolare e da una contrattura al polpaccio accusata da Gianluca Ludi che lo ha costretto al ritiro durante l’incontro di doppio. Giornata no per Erik Crepaldi che veniva superato da Filippo Leonardi che chiudeva con il risultato di 6-4 6-4. I modenesi Daniel Lustig e Jacopo Marchegiani hanno superato rispettivamente Francesco Piccari per 6-3 6-3 e Gianluca Luddi per 7-6 3-6 6-3. L’unico a conseguire un risultato positivo è stato Giorgio Portaluri che si è imposto sul coriaceo Filippo Messori, per la classifica ATP già 140° al mondo per il singolare e 40° per il doppio,  per 7-6(7) 7-5 dopo un match tiratissimo ed emozionante. Per il doppio la coppia modenese Lustig-Messori ha superato i nostri Portaluri-Crepaldi per 6-3 7-6 (10) mentre la coppia Piccari-Luddi si è dovuta ritirate per infortunio mentre affrontavano i modenesi Marchegiani-Leonardi. Per il risultato finale ci si aspettava quantomeno un pareggio dato anche il felice abbinamento nel doppio delle coppie Piccari con  Luddi e Portaluri con Crepaldi per i quali il capitano Antonio Baglivo potrà contare in futuro. La classifica comunque non è cambiata in quanto vede il Meridiana Club sempre in vetta, anche se ha allungato rispetto al CT Maglie che rimane sempre secondo e che si vede raggiunto dai siracusani del TC Match-Ball. Sia i modenesi che i siracusani hanno però una partita giocata in più e riposeranno nei prossimi turni. Nulla da fare anche per i ragazzi della serie C guidati da Mattia Leo che si sono arresi sotto i colpi del CT Galatina che ha chiuso la domenica con un 6-0 prezioso per staccarsi in classifica dai magliesi i quali rimangono sempre nelle posizioni alte utili per i playoff regionali. Messi da parte questi risultati che, comunque nello sport sono da preventivare, il Circolo Tennis di Maglie guarda avanti e si prepara ad ospitare per la serie A2, domenica 15 maggio, con inizio sempre alle ore 10, i riminesi del CT Settebello, squadra da non sottovalutare perché farà di tutto per uscire dalla scomoda posizione di ultima in classifica e guadagnare punti per salvarsi dalla retrocessione. I ragazzi della serie C anticiperanno a sabato 14 la trasferta contro il CT Bari, squadra altrettanto forte e ambiziosa per la conquista dei playoff nazionali per la serie B.


F.M.C.

Casarano

Calcio, Casarano in ritiro: tutti i convocati

Pubblicato

il

Appena terminato l’allenamento allo stadio “Capozza”, il Casarano si è messo in viaggio, direzione Rivisondoli, in provincia de L’Aquila, per sostenere la preparazione precampionato.

L’allenatore Giuseppe Laterza (nella foto in alto al momento della partenza) ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Alloj (2006), Ferilli (2007), Filippelli (2005- aggregato), Tundo (2007- aggregato).

Difensori: Guastamacchia, Legittimo, Martinenko (2006), Pinto, Rizzo, Esposito (2004-aggregato).

Centrocampisti: Cerutti, D’Alena, Fundoni (2006), Logoluso, Malagnino (2006), Teijo, Versienti, Biaggi (aggregato), Centonze (2006 – aggregato), Didie (2005-aggregato), Palma (2006-aggregato).

Attaccanti: Bertagnini (2006), Ferrara, Loiodice, Magnati (2006), Malcore, Opoola (2004), Perez, Saraniti.

La comitiva rossazzurra rimarrà in ritiro in terra d’Abruzzo fino a domenica 11 agosto, sostenendo tre gare amichevoli.

Giuseppe Lagna

Il confermato Leonardo Perez con il presidente Filograna Sergio

Il portiere under Marco Ferilli

Continua a Leggere

Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere

Casarano

Entusiasmo rossoazzurro

Primi test, ovazioni e cori. Intanto si registrano altri nuovi arrivi dal calciomercato

Pubblicato

il

Un pomeriggio da leoni sotto la canicola per gli oltre cinquecento tifosi del Casarano, accorsi in massa con bandieroni, fumogeni e il vasto repertorio di cori all’indirizzo della squadra,
che sosteneva sul terreno del Capozza alcuni test metabolici e di forza.

Il vostro attempato cronista non è mancato all’appuntamento e può testimoniare che un entusiasmo simile non si registrava da lungo tempo, a partire dalle ovazioni che sottolineavano le generose pacche sulle spalle dei calciatori schierati davanti alle tribune centrale e laterale nord, da parte del presidente Antonio Filograna Sergio, che li passava in rassegna.

L’incitamento continuava per un’ora intera, fino al termine delle operazioni tecniche e della sgambata dei giocatori, che in fila uno dopo l’altro abbandonavano con un saluto il terreno di gioco.

Da lunedì cominceranno gli allenamenti veri e propri, scaglionati in due sedute giornaliere, sempre allo stadio Capozza, fino alla partenza per il ritiro a Rivisondoli, fissato per il primo di agosto.

Da segnalare nella scorsa settimana l’arrivo del portiere Edoardo Alloj, classe 2006, in prestito dal Giugliano, il ritorno del centrocampista Gaetano Logoluso, classe 1997, dall’Altamura, la conferma del difensore Matteo Legittimo, casaranese doc, e il botto che ha acceso il cuore dei tifosi ossia l’arrivo dal Cerignola della punta centrale, classe 1993, Giancarlo Malcore.

È stata nel frattempo lanciata la campagna abbonamenti, con facilitazioni per diverse categorie di sottoscrittori, e diramato il fervido appello del presidente Antonio Filograna Sergio, che in un passaggio recita così: “Ora il tifoso è
chiamato a fare la sua parte, il suo prezioso supporto, in termini di calore e partecipazione attiva, è importantissimo e per questo io sogno di vedere il nostro mitico stadio Capozza pullulare di tifosi e appassionati con un’unità di intenti“.

Giuseppe Lagna

Nella foto in alto, l’entusiastica accoglienza
dei calciatori rossoazzurri alla prima uscita stagionale. In basso, le foto degli ultimi arrivi Edoardo Alloj, Gaetano Logoluso, Matteo Legittimo e Giancarlo Malcore.

 

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus