Connect with us

Sport

Volley femminile: il Maglie sbanca Avellino

Vittoria cercata, voluta ed ottenuta. E’ un successo importantissimo quello ottenuto dalla Betitaly Volley Maglie sull’ostico ed insidioso campo del Montella Avellino

Pubblicato

il

Vittoria cercata, voluta ed ottenuta. E’ un successo importantissimo quello ottenuto dalla Betitaly Volley Maglie sull’ostico ed insidioso campo del Montella Avellino. Le rossoblù magliesi, chiamate ad un’altra importante prova di questo equilibratissimo campionato di B2 femminile, non si fanno pregare e, grazie ad una evidente superiorità tecnica ed alla maggiore esperienza, fanno proprio il match, conquistando 3 punti, che rilanciano prepotentemente in classifica il team di Mister Solombrino, attualmente sesto in graduatoria ed a sole due lunghezze di svantaggio dai playoff. Ma guai a definire facile la trasferta avellinese, anzi, le padrone di casa sono squadra di tutto rispetto che ha creato non pochi grattacapi a Calò e compagne. Partenza lanciata della Betitaly che fa suo il I° set, spuntandolo sul 27-25. Partita che scorre sul filo dell’equilibrio, spezzato solo dall’esperienza di Romano e socie che piazzano break fondamentali per la conquista del parziale. Montella non è squadra arrendevole e, approfittando di qualche distrazione di troppo delle magliesi, si riporta in parità chiudendo il II° parziale 25-23. Terzo e quarto set scorrono sempre molto tirati e combattutti, ma una ispiratissima Hechavarria, permette al Maglie di conquistare la vittoria chiusa con i parziali di 25-22 e 25-21. Per la Betitaly è festa grande. Finalmente si conquista una vittoria piena che allontana i fantasmi del V° set che sembra essere il lite-motive di questa stagione delle magliesi. Ancora una volta, però, si sottolinea la bontà dell’organico magliese, capace di ritrovare risorse fondamentali dalla panchina. Anche in questa occasione, decisivo si è rivelato l’impiego della laterale Neire Scupola per far rifiatare le compagne in difficoltà. Ora, prima della pausa natalizia, il team del Presidente Macagnano è chiamato all’ultimo impegno casalingo, quello contro il Fari Salerno. Si aspetta un bel regalo di Natale da consegnare all’ambiente ed ai tifosi. Appuntamento sabato 17, alle 19, al Palabetitaly Maglie.

Sport

Calcio, dimissioni a Tricase: prima l’allenatore, poi il presidente

Dopo la sconfitta di Melendugno aveva salutato tutti il tecnico Totò Cazzato; oggi ha rassegnato le dimissioni «irrevocabili» anche Alfredo Stefanelli

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni dell’allenatore Totò Cazzato, seguite alla sconfitta di Melendugno contro il Terre di Acaya e Roca, arrivano anche quelle(«irrevocabili») del presidente Alfredo Stefanelli.

Nella sua lettera di dimissioni l’ormai ex presidente chiede che le sue dimissioni siano «discusse nel prossimo consiglio direttivo affinché si possa eleggere, quanto prima, un nuovo presidente»

Ieri erano arrivate già le dimissioni dell’allenatore Cazzato proprio, a quanto pare per divergenze con Stefanelli con il presidente Stefanelli. Ora che farà, se il presidente andrà via come sembra, ci ripenserà.

Intanto la squadra rossoblu avrebbe bisogno di ben altro ambiente vista la situazione difficile che sta vivendo dal punto di vista dei risultati con una classifica deficitaria (14°posto) nel Girone B del campionato di promozione pugliese.

Per il prossimo turno allo stadio di via Olimpica è atteso il Leverano: che Tricase troverà?

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Sport

Bocce: Tricase vince di primo… acchito

Vittorioso esordio casalingo per l’AB Città di Tricase

Pubblicato

il

Iniziato il campionato nazionale di serie B organizzato dalal Federazione Italiana Bocce.

L’AB Città di Tricase ha battuto, in casa, l’ASD Sala di Catanzaro per 6 set a 2.

Ha fatto gli onori di casa il presidente del Comitato Regionale Puglia FIB Cristiano Vitto.

La squadra tricasina guidata da Vito Esposito è composta da: Alessandro Mancarella, Rossano Vitto, Donato De Papa, Roberto Elia, Alessio Tommasi, Alessandro Ponzetta, Luciano Giaquinto.

Felicissimo il presidente Rocco Giaquinto: «Tante emozioni. Forza ragazzi, buona la prima».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

L’AB Città di Tricase

Continua a Leggere

Casarano

Cajazzo fa volare il Casarano

Doppietta dell’under franco – canadese e +2 sulla Nocerina

Pubblicato

il

BRINDISI-CASARANO 0-2
Marcatore: 33′ e 44′ st Cajazzo

Sarebbe probabilmente finita “zero a zero” la sfida fra Brindisi e Casarano, senza i due palloni tagliati col bisturi e in fotocopia, ad opera del subentrato Ismael Cajazzo, franco-canadese, classe 2004.

In pratica, ancora una volta il “pozzo senza fondo” dell’ampia rosa a disposizione di mister Di Bari decide le “magnifiche sorti e progressive” delle Serpi rossoazzurre in questa stagione.

Ne va ben fiero il tecnico, “barese” pure nel cognome, e si dichiara spesso nelle interviste “fortunato” a poter lavorare con un gruppo di calciatori di tali levatura e coesione.

Se poi ci metti la tifoseria, capace di coordinarsi e riempire la curva Nord ad accogliere sotto i fari del Capozza i vincitori in un enfasi di cori da repertorio, allora il quadro è completo.

Non si canta “la capolista se ne va”, perché consapevoli che mancano ancora undici giornate, ma al massimo di grida “salutate la capolista”.

Infine, intorno alle venti e trenta via dagli spalti e rientro a casa, non prima dei rituali “selfie” di padri e bambini con il beniamino preso al volo.

Domenica prossima altra battaglia in casa contro il Matera, certo non disponibile a perdere la griglia play-off: logico prevedere il Capozza sempre più gremito e caloroso.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Nelle foto: in alto l’under Cajazzo, autore della doppietta; in basso l’esultanza sotto la curva Nord del Capozza 

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti