Connect with us

Sport

Volley femminile, play off serie C: cade il Maglie

La BetItaly con l’amaro in bocca. In gara 1 a strappare il primo punto tocca alle baresi del Primadonna. Cinque set di grande intensità tecnica e soprattutto

Pubblicato

il

La BetItaly con l’amaro in bocca. In gara 1 a strappare il primo punto tocca alle baresi del Primadonna. Cinque set di grande intensità tecnica e soprattutto agonistica, degni di ben altra categoria. Maglie e Bari non si sono di certo tirate indietro fronteggiandosi a viso aperto in un match pieno di emozioni , che alla fine ha decretato la sua vincitrice, ma che nella sostanza ha vissuto su un filo di sostanziale equilibrio e parità. Sabato sera al Palabetitaly di Maglie si è scritta una pagina di volley come poche se ne sono viste. Tutte le atlete in campo si sono date battaglia senza esclusione di colpi. Betitaly che si ritrova sotto di due set con parziali di 25-19; 29-27. Nonostante l’inizio estremamente penalizzante, ma comunque equilibrato, le rossoblù magliesi hanno il giusto orgoglio per riportarsi in parità con due parziali impressionanti chiusi sul punteggio di 25-17; 25-11, nei quali a far da traino alle compagne ci hanno pensato le due giovanissime Sara Barba e Stefania Gatto, buttate in mischia dal tecnico Solombrino e capaci di dimostrarsi lucide e concentrate, a dispetto di qualche titolare un po’ in affanno e non al meglio della forma. Dunque tutto si è giocato al tiebreak. Le ragazze salentine però, forse un po’ stanche per il faticoso recupero realizzato e un po’ scariche dal punto di vista nervoso, non hanno tenuto di fronte al ritorno del Bari, arrendendosi sul 15-7. Primadonna che in tal modo conquista gara 1. Ancora una volta, epici si sono dimostrati i tifosi magliesi, capaci di sostenere la propria squadra sempre e applaudire a lungo Calò e compagne anche dopo la sconfitta. Alle ragazze baresi va comunque riconosciuto merito ed onore, in quello che poi si è rivelato uno dei più bei match della stagione. Un vero peccato veder lottare due squadre di questo livello per la promozione, regine dei loro gironi, ed entrambe ugualmente meritevoli di approdare in B2 senza passare dalla lotteria dei playoff. Le regole sono comunque queste, dunque appuntamento a gara 2, in terra barese, domenica 22 maggio, alle ore 18, per un’altra bellissima partita da vivere tutta d’un fiato.


Vito Palanga

Casarano

Calcio, Casarano in ritiro: tutti i convocati

Pubblicato

il

Appena terminato l’allenamento allo stadio “Capozza”, il Casarano si è messo in viaggio, direzione Rivisondoli, in provincia de L’Aquila, per sostenere la preparazione precampionato.

L’allenatore Giuseppe Laterza (nella foto in alto al momento della partenza) ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Alloj (2006), Ferilli (2007), Filippelli (2005- aggregato), Tundo (2007- aggregato).

Difensori: Guastamacchia, Legittimo, Martinenko (2006), Pinto, Rizzo, Esposito (2004-aggregato).

Centrocampisti: Cerutti, D’Alena, Fundoni (2006), Logoluso, Malagnino (2006), Teijo, Versienti, Biaggi (aggregato), Centonze (2006 – aggregato), Didie (2005-aggregato), Palma (2006-aggregato).

Attaccanti: Bertagnini (2006), Ferrara, Loiodice, Magnati (2006), Malcore, Opoola (2004), Perez, Saraniti.

La comitiva rossazzurra rimarrà in ritiro in terra d’Abruzzo fino a domenica 11 agosto, sostenendo tre gare amichevoli.

Giuseppe Lagna

Il confermato Leonardo Perez con il presidente Filograna Sergio

Il portiere under Marco Ferilli

Continua a Leggere

Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere

Casarano

Entusiasmo rossoazzurro

Primi test, ovazioni e cori. Intanto si registrano altri nuovi arrivi dal calciomercato

Pubblicato

il

Un pomeriggio da leoni sotto la canicola per gli oltre cinquecento tifosi del Casarano, accorsi in massa con bandieroni, fumogeni e il vasto repertorio di cori all’indirizzo della squadra,
che sosteneva sul terreno del Capozza alcuni test metabolici e di forza.

Il vostro attempato cronista non è mancato all’appuntamento e può testimoniare che un entusiasmo simile non si registrava da lungo tempo, a partire dalle ovazioni che sottolineavano le generose pacche sulle spalle dei calciatori schierati davanti alle tribune centrale e laterale nord, da parte del presidente Antonio Filograna Sergio, che li passava in rassegna.

L’incitamento continuava per un’ora intera, fino al termine delle operazioni tecniche e della sgambata dei giocatori, che in fila uno dopo l’altro abbandonavano con un saluto il terreno di gioco.

Da lunedì cominceranno gli allenamenti veri e propri, scaglionati in due sedute giornaliere, sempre allo stadio Capozza, fino alla partenza per il ritiro a Rivisondoli, fissato per il primo di agosto.

Da segnalare nella scorsa settimana l’arrivo del portiere Edoardo Alloj, classe 2006, in prestito dal Giugliano, il ritorno del centrocampista Gaetano Logoluso, classe 1997, dall’Altamura, la conferma del difensore Matteo Legittimo, casaranese doc, e il botto che ha acceso il cuore dei tifosi ossia l’arrivo dal Cerignola della punta centrale, classe 1993, Giancarlo Malcore.

È stata nel frattempo lanciata la campagna abbonamenti, con facilitazioni per diverse categorie di sottoscrittori, e diramato il fervido appello del presidente Antonio Filograna Sergio, che in un passaggio recita così: “Ora il tifoso è
chiamato a fare la sua parte, il suo prezioso supporto, in termini di calore e partecipazione attiva, è importantissimo e per questo io sogno di vedere il nostro mitico stadio Capozza pullulare di tifosi e appassionati con un’unità di intenti“.

Giuseppe Lagna

Nella foto in alto, l’entusiastica accoglienza
dei calciatori rossoazzurri alla prima uscita stagionale. In basso, le foto degli ultimi arrivi Edoardo Alloj, Gaetano Logoluso, Matteo Legittimo e Giancarlo Malcore.

 

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus