Connect with us

Sport

Volley femminile: vittoria e primato per la BetItaly Maglie. Ed ora i play off

Si riassume così quanto accaduto ieri a Maglie con la Betitaly impegnata nello scontro diretto contro Ugento. Un 3 a 0 che non lascia spazio a dubbi e interpretazioni

Pubblicato

il

Si riassume così quanto accaduto ieri a Maglie con la Betitaly impegnata nello scontro diretto contro Ugento. Un 3 a 0 che non lascia spazio a dubbi e interpretazioni sulla stagione regolare affrontata da Greco e compagne. I play off si affrontano da prime della classe. La partita di domenica, conclusasi con i parziali di 25-15; 25-23; 25-16 conferma una superiorità schiacciante che ricaccia le avversarie a meno 4 in classifica all’ultimo atto della stagione regolare. Una prova tosta e gagliarda che sin dall’inizio ha annichilito le avversarie. Stratega perfetto si è rivelato mister

Solombrino e in campo tutto è girato alla perfezione, grazie anche ad una prova maiuscola del capitano Daniela Calò. Il collettivo ha funzionato alla perfezione, limando al minimo i passaggi a vuoto e gli errori gratuiti. Efficacissimi si sono rivelati i turni in servizio che spesso hanno messo in crisi la ricezione ugentina. Stagione regolare, dunque, che si chiude nel migliore dei modi, confermando un’inviolabilità casalinga impressionante. Palabetitaly che si rivela un fortino inespugnabile. Tutte le partite sono state vinte con appena due soli set persi. Numeri da paura che neppure il prossimo forte avversario nei playoff, il Primadonna Bari, può vantare. Se tutto ciò è stato possibile è anche e soprattutto merito di un pubblico strepitoso che spinge le rossoblù magliesi sempre, anche durante il riscaldamento pre-partita. Un pubblico così numeroso e caloroso come quello ammirato nella partita contro l’Ugento, a Maglie non si era mai visto nella storia e i festeggiamenti di fine partita, con la sfilata della Coppa Puglia, hanno veramente mandato in estasi tutti i presenti che hanno osannato la squadra regina del girone B di serie C. Insomma una macchina perfetta che non lascia scampo alle avversarie. Ora, però, è già tempo di lasciare da parte i festeggiamenti. Già sabato prossimo, 14 maggio, alle 18,30, al Palabetitaly, parte l’appuntamento con i playoff. Avversario sarà, come scritto prima, il Primadonna Bari, squadra già incontrata in stagione e sconfitta per 3 a 2 nella finale di Coppa Puglia. Il regolamento dei playoff prevede lo scontro diretto tra le prime classificate dei due gironi pugliesi di serie C (Maglie e Bari per l’appunto) al meglio delle tre gare. La classifica avulsa premia le ragazze baresi, quindi la Betitaly giocherà il primo match in casa, disputando poi gara 2 ed eventuale bella in terra barese. La vincente approderà in B2. La perdente, invece, per il salto di categoria, se la vedrà poi con la squadra che sarà capace di vincere il mini-torneo che vede impegnate seconda e terza classificata degli stessi gironi con i seguenti accoppiamenti: Terlizzi-Galatina e Ugento-Manfredonia. Dunque un altro grande spettacolo di ottimo volley, tutto da vivere, perché regalerà di certo altre bellissime emozioni.

Casarano

Calcio, Casarano in ritiro: tutti i convocati

Pubblicato

il

Appena terminato l’allenamento allo stadio “Capozza”, il Casarano si è messo in viaggio, direzione Rivisondoli, in provincia de L’Aquila, per sostenere la preparazione precampionato.

L’allenatore Giuseppe Laterza (nella foto in alto al momento della partenza) ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Alloj (2006), Ferilli (2007), Filippelli (2005- aggregato), Tundo (2007- aggregato).

Difensori: Guastamacchia, Legittimo, Martinenko (2006), Pinto, Rizzo, Esposito (2004-aggregato).

Centrocampisti: Cerutti, D’Alena, Fundoni (2006), Logoluso, Malagnino (2006), Teijo, Versienti, Biaggi (aggregato), Centonze (2006 – aggregato), Didie (2005-aggregato), Palma (2006-aggregato).

Attaccanti: Bertagnini (2006), Ferrara, Loiodice, Magnati (2006), Malcore, Opoola (2004), Perez, Saraniti.

La comitiva rossazzurra rimarrà in ritiro in terra d’Abruzzo fino a domenica 11 agosto, sostenendo tre gare amichevoli.

Giuseppe Lagna

Il confermato Leonardo Perez con il presidente Filograna Sergio

Il portiere under Marco Ferilli

Continua a Leggere

Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere

Casarano

Entusiasmo rossoazzurro

Primi test, ovazioni e cori. Intanto si registrano altri nuovi arrivi dal calciomercato

Pubblicato

il

Un pomeriggio da leoni sotto la canicola per gli oltre cinquecento tifosi del Casarano, accorsi in massa con bandieroni, fumogeni e il vasto repertorio di cori all’indirizzo della squadra,
che sosteneva sul terreno del Capozza alcuni test metabolici e di forza.

Il vostro attempato cronista non è mancato all’appuntamento e può testimoniare che un entusiasmo simile non si registrava da lungo tempo, a partire dalle ovazioni che sottolineavano le generose pacche sulle spalle dei calciatori schierati davanti alle tribune centrale e laterale nord, da parte del presidente Antonio Filograna Sergio, che li passava in rassegna.

L’incitamento continuava per un’ora intera, fino al termine delle operazioni tecniche e della sgambata dei giocatori, che in fila uno dopo l’altro abbandonavano con un saluto il terreno di gioco.

Da lunedì cominceranno gli allenamenti veri e propri, scaglionati in due sedute giornaliere, sempre allo stadio Capozza, fino alla partenza per il ritiro a Rivisondoli, fissato per il primo di agosto.

Da segnalare nella scorsa settimana l’arrivo del portiere Edoardo Alloj, classe 2006, in prestito dal Giugliano, il ritorno del centrocampista Gaetano Logoluso, classe 1997, dall’Altamura, la conferma del difensore Matteo Legittimo, casaranese doc, e il botto che ha acceso il cuore dei tifosi ossia l’arrivo dal Cerignola della punta centrale, classe 1993, Giancarlo Malcore.

È stata nel frattempo lanciata la campagna abbonamenti, con facilitazioni per diverse categorie di sottoscrittori, e diramato il fervido appello del presidente Antonio Filograna Sergio, che in un passaggio recita così: “Ora il tifoso è
chiamato a fare la sua parte, il suo prezioso supporto, in termini di calore e partecipazione attiva, è importantissimo e per questo io sogno di vedere il nostro mitico stadio Capozza pullulare di tifosi e appassionati con un’unità di intenti“.

Giuseppe Lagna

Nella foto in alto, l’entusiastica accoglienza
dei calciatori rossoazzurri alla prima uscita stagionale. In basso, le foto degli ultimi arrivi Edoardo Alloj, Gaetano Logoluso, Matteo Legittimo e Giancarlo Malcore.

 

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus