Connect with us

Leverano

Volley: in serie D maschile primeggia il Leverano

Con la 14° giornata si è chiusa la prima fase del campionato: nel girone C ha primeggiato la BCC Leverano. La squadra gialloblu è stata in testa alla classifica per quasi tutto il girone di ritorno

Pubblicato

il

Con la 14° giornata si è chiusa la prima fase del campionato: nel girone C ha primeggiato la BCC Leverano. La squadra gialloblu è stata in testa alla classifica per quasi tutto il girone di ritorno, spuntandola sui cugini della MP Motors Nardò. Dopo un avvio di stagione altalenante, l’intero organico ha trovato il giusto equilibrio che ha permesso di ottenere con costanza risultati di grande fattura, frutto di duro lavoro in palestra, di coesione ed amalgama dello spogliatoio e di un grande sostegno da parte di tutti gli appassionati leveranesi e non che hanno riempito il palazzetto. I 28 punti conquistati (con 10 vittorie e 2 sconfitte) sono la conferma dell’ottimo lavoro svolto. Questo prestigioso risultato, seppur intermedio, della stagione pallavolistica leveranese è frutto di una seria e attenta programmazione da parte della società presieduta da Antonio Quarta. La dirigenza, già lo scorso anno, aveva gettato le solide basi con lo scopo di crescere nel tempo, nei numeri e nei risultati.


Il mister Andrea Zecca, confermato per il secondo anno di fila, può contare su un gruppo di atleti di elevato spessore tecnico e soprattutto umano. Sulla scocca della passata stagione e grazie a qualche nuovo acquisto, è stata allestita una compagine che può ambire al salto di categoria. Nell’ultima gara la BCC ha messo a segno un secco 3-0 contro il fanalino di coda: il Sant’Elia Brindisi. Questo risultato ha permesso al Leverano di allungare definitivamente sul Nardò acquisendo un vantaggio di tre punti che ha così garantito matematicamente la prima piazza. Ora la Classifica avulsa dei tre gironi vede Luca Firenze, Alessandro De Mitri e soci occupare il secondo posto generale.


“Siamo fieri del risultato finora ottenuto”, dice mister Zecca, “perchè frutto di grandi sacrifici da parte di tutti. Adesso bisogna iniziare la seconda fase con la concentrazione e l’umiltà con cui abbiamo chiuso la prima tranche da primi in classifica”.


Occhi puntati, quindi, alla fase più calda della stagione, che vedrà le prime 12 suddividersi in 2 gironi da 6 squadre le quali lotteranno per 4 promozioni dirette (le prime 2 di ogni girone) più una quinta promozione che verrà fuori dallo scontro delle terze classificate. Il livello di ogni partita sarà altissimo in virtù del fatto che ad incrociarsi saranno le migliori compagini del campionato. Stando alle regole indette e imposte dalla FIPAV Puglia, il Leverano dovrà vedersela contro Putignano, Monopoli, Bitetto, Ceglie Messapica e Cassano Murge. Un percorso difficile, ma che allo stesso tempo è alla portata della BCC Leverano.

Il gruppo è già tornato al lavoro in questi giorni per preparare al meglio l’esordio nella seconda fase del campionato, previsto per il 20 febbraio, in attesa ovviamente di sapere quale sarà la prima avversaria da affrontare.


Questa la rosa: Palleggiatori: F. Savina, L. Paladini – Schiacciatori: S. Funtò, A. De Mitri, M. Persano, P. Greco, P. Fanizza – Centrali: M. Mancino, M. Gennaro, C. Annicchiarico – Opposti: L. Firenze, S. Paladini – Liberi: R. Quaranta, D. Tricarico.


Marco Mancino


Appuntamenti

civuoleunPAESE

A Leverano festa di Musica e Cose Belle in programma dal 10 al 12 agosto a Leverano. Sabato 13 luglio la Masterclass in Comunicazione Eventi

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

civuoleunPAESE (CVUP) nasce nel 2015 e prende il nome da un celebre brano de “La Luna e i Falò” di Cesare Pavese «Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti».

Fin dalla sua nascita, obiettivo di civuoleunPAESE è stato quello di portare il meglio delle nuove tendenze musicali ed artistiche italiane nel bel mezzo di un paese del Salento, ancorato alle tradizioni e alla sua storia ma troppo spesso poco avvezzo alle novità e ai gusti giovanili. Partendo dalla musica, negli anni civuoleunPAESE ha allargato i suoi orizzonti, ospitando presentazioni di libri, proiezioni, video arte, mostre, installazioni, produzioni di altri format live, sia inserendo tali attività nel festival stesso, che nei moltissimi eventi collaterali. Tra gli appuntamenti formativi dell’edizione 2024 sabato 13 luglio, ci sarà una Masterclass gratuita in Comunicazione Eventi a cura di Laura Stefanelli “Gli eventi come strumento di marketing strategico: come comunicarli”  l’evento sarà presso nuovi orizzonti urbani- via E.Fermi a Leverano.

La Masterclass a cura di Laura Stefanelli, fornirà un solido background strategico e operativo tramite l’analisi di case histories, esercitazioni pratiche e approfondimenti teorici. Inoltre la Masterclass offre l’opportunità di analizzare target e modalità di gestione di diverse tipologie di eventi (culturali, commerciali, digitali), rivolgendo sempre particolare attenzione al tema della sostenibilità negli eventi.

L’organizzazione di un evento rappresenta un pilastro imprescindibile nelle attività di comunicazione in quanto consente di creare o mantenere i rapporti con il territorio e di raggiungere specifici target di riferimento, attirando nuovi clienti o consolidando la relazione con quelli già fidelizzati.

Continua a Leggere

Aradeo

Bomba d’acqua e violenta grandinata: 15′ minuti di paura

Colpite in maniera significativa Nardò, Galatone, Neviano, Aradeo, Leverano e Copertino

Pubblicato

il

  Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Quando si dice “ho passato un brutto quarto d’ora“…

Quindici minuti che a tanti saranno sembrati interminabili.

Un vero e proprio un incubo causa bomba d’acqua e poi una violenta grandinata durata circa 15 minuti che ha colpito il versante ovest del Salento.

Colpite in maniera significativa Nardò, Galatone, Neviano, Aradeo, Leverano e Copertino.

Non si ha memoria di un nubifragio di tale spaventosa  intensità né di una grandinata così violentai negli ultimi anni.

Son piovuti chicchi grandi oltre un centimetro, accompagnati da raffiche di vento.

Dopo la grandinata l’atmosfera è divenuta quasi lugubre per colpa di nebbia causata dalla differenza di temperatura dopo che il ghiaccio di è depositato in terra.

Ora si cominciano a contare i danni. Molte le abitazioni rimaste sommerse dall’acqua soprattutto a Nardò. Particolari disagi segnalati da via XXV Luglio, finita sotto di circa un metro di acqua e ghiaccio con case e negozi allagati. Non è difficile prevedere che risulteranno praticamente devastate le colture orticole stagionali così come vigneti e oliveti. Danni anche alle serre.

In diverse zone son dovuti intervenire i vigili del fuoco per soccorrere i cittadini rimasti bloccati in casa o in strada o automobilisti rimasti in panne. In via Baracca una donna è stata salvata dal 118 perché rimasta imprigionata nella propia abitazione.

 

Continua a Leggere

Alessano

Da domani il 112 vale per tutti

Attivo anche nel distretto telefonico di Lecce, Gallipoli e Maglie quindi valido per tutti anche nella nostra provincia. Intanto sullo smartphone si può scaricare l’app “Where Are U”

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Da domani 112 NUE – Numero Unico di Emergenza Europeo sarà attivo in tutti gli Stati dell’Unione Europea.

Ovviamente, anche nel distretto telefonico di Lecce, Gallipoli e Maglie e quindi varrà per tutti i paesi della provincia di Lecce.

Il servizio, completamente gratuito, garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, potrà essere utilizzato per ogni tipo di richiesta di intervento o soccorso.

Il 112 NUE sostituisce tutti quei numeri di emergenza attualmente utilizzati:

  • il 112 dei Carabinieri
  • il 113 della Polizia di Stato
  • il 115 dei Vigili del Fuoco
  • il 118 del Soccorso Sanitario
  • il 1530 dell’emergenza in mare

Il 112 farà capo ad una Centrale Unica di risposta del Dipartimento di Protezione Civile che provvederà ad indirizzare le chiamate a seconda del tipo di emergenza e assistenza necessaria nonché di priorità, avendo un quadro completo delle richieste sull’intero territorio.

Per tale motivo dalla Polizia di Stato invitano gli utenti residenti nei centri che fanno riferimento ai Commissariati di Galatina, Gallipoli, Nardò, Otranto e Taurisano a non contattare il numero diretto del Commissariato competente, ma di chiamare comunque il NUE 112 che sarà in grado di intervenire più velocemente.

Stesso discorso ovviamente per le caserme dei carabinieri, quelle dei vigili del fuoco per il soccorso sanitario e per le emergenze in mare.

Il numero può essere chiamato da rete fissa o mobile, anche da cellulare sprovvisto di SIM o privo di credito o bloccato ed è disponibile inoltre il servizio multilingue.

Inoltre il 112 NUE può essere chiamato direttamente scaricando dall’App store l’applicazione dedicata “Where Are U” che si consiglia di installare sul proprio telefono cellulari, in quanto la tecnologia utilizzata permette una localizzazione della chiamata in modo più preciso e veloce, particolarmente utile nel caso di chiamate mute o di utenti non udenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus